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Mario Elia
Nuovo Utente
Toscana
4 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2024 : 11:09:19
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Buongiorno. Ho da un po' di tempo una perdita di olio che sembra provenire dalla zona tra motore e cambio. I meccanici che l'hanno vista hanno detto che proviene da delle guarnizioni interne e che per risolvere occorre togliere il motore con un lavoro importante. Mi hanno anche detto che posso trascurare la perdita controllando più spesso l'olio motore. L'olio che perde è molto chiaro per cui dubito che sia olio motore, anche se uso molto poco la macchina. Qualche consiglio ? Grazie.
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M.E. |
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stefanosir
Duettista junior


Veneto
11285 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2024 : 12:12:55
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Penso proprio che sia come ti dicono i tuoi meccanici: è un problema diffusissimo, molto probabilmente dovuto ad un paraolio del motore che tiene poco: un ricambio da 10 euro che però comporta un costo alquanto spropositato per il ripristino (e poi non c'è garanzia sulla durata ...). L'olio sarà sicuramente quello del motore. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
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Mario Elia
Nuovo Utente
Toscana
4 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2024 : 10:55:37
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Grazie. |
M.E. |
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santana
Utente Master
    

Lazio
5929 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2024 : 19:14:12
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Successo anche a me, paraolio lato motore. Ho colto l'occasione per rifare la frizione (mai fatta in 24 anni), cambiati tutti i paraoli visto che c'era. Di manodopera ho speso 250 euro. |
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giando01
Utente Master
    

Lombardia
5361 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2024 : 11:28:55
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Citazione: Messaggio inserito da santana
Successo anche a me, paraolio lato motore. Ho colto l'occasione per rifare la frizione (mai fatta in 24 anni), cambiati tutti i paraoli visto che c'era. Di manodopera ho speso 250 euro.
Già! visto che bisogna "levare" il gruppo cambio completo, meglio controllare disco e spingidisco frizione! si evitano altre ore di mano d'opera (circa 250 euro, confermo) e ulteriori imprecazioni! Controllare anche il silent block della coda cambio |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009 |
Modificato da - giando01 in data 14/08/2024 11:31:09 |
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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
24486 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2024 : 16:31:06
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E' un lavoro che sarebbe comunque meglio fare senza tardare, perchè se invece del motore stai perdendo l'olio del cambio, poi sì che sono dolori 
Comunque ti tranquillizzo. Anche alla mia Volvo dovetti sostituire il paraolio del motore ... a 300'000 km  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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