Guarnizione porte: è opportuno fare dei fori. Puoi farli con la punta del cacciavite o punteruolo riscaldato, non farlo a freddo perchè si rompe la gurnizione. Aiuta parecchio. Ps: le mie guarnizioni nuove hanno i fori.
Galleggiante: acquistato da classic alfa ed è arrivato compatibile con strumento Veglia. Funziona perfettamente. In catalogo hanno il galleggiante jager. Meglio cercare un galleggiante che uno strumento.
Innanzitutto buon anno a tutti!, dopo la pausa rieccomi a lavorare .
Non riesco a capire bene cosa c'e'che non va , ma come avevo gia' menzionato il vetro ricopre poco o quasi niente la guarnizione e questo su tutti e due i lati della macchina.
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Davanti, il vetro arriva bene allo scontro / fine corsa sul deflettore, dietro in alto non arriva, ma in basso (dove c'e'il logo del vetro sembrerebbe a posto).
Suggerimenti su come rimediare? C'e' la possibilita'di ruotare un po?
devi registrare l'inclinazione del deflettore e del binario dove scorre il finestrino.
Prima non ci avevo mai fatto caso , l'inclinazione e' completamente sballata!, sia lato guidatore che passeggero e questo (giustamente) causa i suddetti problemi.
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suggerimenti su come intervenire una volta smontato il pannello e la plastica?
Modificato da - Roberto Mignone in data 08/01/2025 08:02:10
E' abbastanza intuitivo. Cmq nella parte bassa del telaio c'è una vite che serve proprio a regolare l'inclinazione.
Grazie, vediamo cosa combino nel il we... qui la lista delle cose da fare invece di accorciarsi si allunga!
l'attacco /connessione tra la struttura del deflettore e la porta e' fisso o si regola, se agisco solo sulla vite faccio ruotare ma secondo me forse tutto l'insieme dovrebbe essere spinto piu'indietro
Il triangolo del deflettore è regolabile in altezza, in inclinazione e avanti e indietro; allentando la vite e dado da M6 in basso, e i due bulloni da M8 in alto. gli spostamenti sono ovviamenti minimi, ma la quadra si trova sempre!!! (a meno che, nel passato, vi siano stati interventi sulla carrozzeria, non troppo ortodossi, di "ammiocuggino")
Il triangolo del deflettore è regolabile in altezza, in inclinazione e avanti e indietro; allentando la vite e dado da M6 in basso, e i due bulloni da M8 in alto. gli spostamenti sono ovviamenti minimi, ma la quadra si trova sempre!!! (a meno che, nel passato, vi siano stati interventi sulla carrozzeria, non troppo ortodossi, di "ammiocuggino")
non ho ancora avuto il tempo di dedicarmi al vetro, ma a prima vista sembrerebbe che il vetro debba essere ruotato in senso orario ( perche' in basso lato maniglia va abbastanza bene) e in alto non arriva a coprire, mentre il deflettore per essere ben parallelo al montante dovrebbe essere ruotato in senso antiorario.
Ti riferisci al lato guida immagino, comunque è una cosa anomala, ma con le guarnizioni vecchie avevi lo stesso problema? Il vano porta non può essersi allargato solo in alto, potrebbe dipendere dai vetri, forse li hanno sostituiti con vetri commerciali con misure poco precise. Qualcosa potresti recuperalo mettendo le canaline di velluto nuove.
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Ho trafficato varie volte con deflettore e finestrino: come hanno scritto anche Capitan Harlock e Giando è tutto regolabile: sia l'inclinazione del finestrino che l'orientamento del deflettore.
Il "come" è abbastanza intuitivo una volta che hai tolto i pannelli: ci sono dei dadi da allentare. Sicuramente è un po' laborioso se è la prima volta che lo fai, proprio perché ci sono più gradi di libertà, per cui sistemi una cosa e se ne sregola un'altra
Socio n. 561 ---------------------- Duetto 2.0 '92 Giulietta 2.0 Super '83 Montreal '75 A112 Junior '83
Ti riferisci al lato guida immagino, comunque è una cosa anomala, ma con le guarnizioni vecchie avevi lo stesso problema? Il vano porta non può essersi allargato solo in alto, potrebbe dipendere dai vetri, forse li hanno sostituiti con vetri commerciali con misure poco precise. Qualcosa potresti recuperalo mettendo le canaline di velluto nuove.
Si, anche le guarnizioni vecchie non andavano bene, pensavo che fosse dovuto alla anzianita'(erano le originali) e che una volta sostituite la cosa andasse meglio, ma non avevo fatto abbastanza attenzione ai dettagli. Le guarnizioni le ho prese su Alfa Service (penso siano quelle di Cicognani). I vetri dovrebbero essere originali a meno che chi ha riverniciato l'auto tempo fa non abbia fatto il furbo. vediamo cosa riesco a fare domenica. se migliro o incasino ancora piu'le cose.
Ho recuperato il coperchio delle valvole dopo la fresatura ed e'stato rimontato con guarnizioni nuove. Adesso e' piano ma la fresatura ha portato alla luce dei difetti nella fusione. Devo dire che sono un po deluso dalla qualita'
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Ok che non stiamo parlando di aerospaziale... ma dei buchi cosi'nella fusione
Il Vostro occhio attento notera'il segno lasciato dalla catena sul coperchio, chissa'se e'nuovo o vecchio.... Avendo abbassato di 4-5 decimi l'altezza sicuramente non giovera'.
Per i finestrini, sisultati molto deludenti, la vite in basso sotto la guida gira a vuoto e l'incavo per il cacciavite e'gia' malridotto.
P.S. I vetri sono certamente gli originali x che non sono mai stati smontati, ma trovo semppre piu'dettagli fatti alla cavolo.
sono solo ruscito a cambiare un poco l'inclinazione del deflettore, il resto non mi sembra sia cambiato
prima
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dopo
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Modificato da - Roberto Mignone in data 20/01/2025 18:25:35
Se potesse parlare delle sue precedenti vite, chissà cosa ti potrebbe raccontare ...
Per il coperchio valvole con dei buchi di fusione, non ti preoccupare, che è cosa abbastanza normale: parliamo di un modello fabbricato sei decenni fa ...
Per i finestrini ed i deflettori, invece, la cosa è un po' più complicata, specie se vedi che ci hanno già messo le mani alla "membro di segugio" (cit. Mauro ).
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)