Ciao a tutti, da oggi è attiva la modalità HTTPS per accedere al sito. Significa che il canale di comunicazione tra voi e il sito è criptato, oltre al fatto che l'autenticità del sito è garantita dalla certificazione stessa.
In termini pratici questo ha per gli utenti 3 implicazioni:
1) Quando condividete un link al forum con whatsapp, chi riceve il messaggio, cliccando su link, può vederene subito il contenuto: prima invece no, dato che in automatico whatsapp "trasformava" il link da http in https, impedendo di fatto di andare sulla pagina giusta, e bisognava poi a mano modifare l'indirizzo, cosa che solo qualcuno un po' "smanettone" riusciva a capire.
2) Quando digitate la password per entrare, nessuno ve la può "sniffare"; viceversa, con HTTP, se a casa vostra (!) o nel vostro ufficio c'e' qualcuno con conoscenze anche solo terra-terra di hackeraggio può facilmente intercettare tutto quello che transita in chiaro sulla rete, tra cui la password, e visualizzarlo nel suo computer.
3) Se per caso qualche virus vi reindirizzasse su un altro sito che si spaccia per duettoclub.it, ma non lo è, il browser vi avviserebbe che c'e' un problema di sicurezza. Viceversa, vederete che d'ora in poi, accanto all'indirizzo sul browser compare il simbolo di "sito sicuro".
Per qualsiasi problema, avvisatemi anche via email. Saluti. Fab
Socio n. 561 ---------------------- Duetto 2.0 '92 Giulietta 2.0 Super '83 Montreal '75 A112 Junior '83
Pure a me, ma forse è perchè lo apro sempre da una lista di siti che ho nel pc. Magari, riscrivendo manualmente, poi si arriva effettivamente sul nuovo sito con l'abilitazione HTTPS.
Poi ci provo.
Grazie, Faber
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman Pure a me, ma forse è perchè lo apro sempre da una lista di siti che ho nel pc. Magari, riscrivendo manualmente, poi si arriva effettivamente sul nuovo sito con l'abilitazione HTTPS.
Poi ci provo.
Probabilmente avete ripreso un indirizzo precedente http. Comunque ho appena fatto in modo che seppure si prova ad andare su http, vi rimanda su https.
Riprovate..
Socio n. 561 ---------------------- Duetto 2.0 '92 Giulietta 2.0 Super '83 Montreal '75 A112 Junior '83