Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Info per restauro alfa duetto IV serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24416 Messaggi

Inserito il - 07/02/2025 : 17:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interno dei fondi non sembra male.
Non ho capito dove ti sembra deformato il fondo lato guida ...

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master

Veneto

9164 Messaggi

Inserito il - 07/02/2025 : 21:15:14  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ci hanno fatto sesso

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24416 Messaggi

Inserito il - 08/02/2025 : 09:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco chi lo ha fatto in una Spider (non io), ma non per questo si sono deformati i fondi ...

Per deformare i fondi, mi sa che devi già prendere una bella botta sotto l'auto, quindi deformazione dall'esterno verso l'interno.

Comunque, Calud, devi tenere conto che già in origine i fondi della Spider non è che siano completamente piatti

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 08/02/2025 : 12:07:43  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Conosco chi lo ha fatto in una Spider (non io), ma non per questo si sono deformati i fondi ...

Per deformare i fondi, mi sa che devi già prendere una bella botta sotto l'auto, quindi deformazione dall'esterno verso l'interno.

Comunque, Calud, devi tenere conto che già in origine i fondi della Spider non è che siano completamente piatti

Dalle foto in effetti non si nota. Domani controllo meglio magari anche da sotto, spero di sbagliarmi!

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 09/02/2025 : 10:20:34  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto alcune foto..

Album

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24416 Messaggi

Inserito il - 09/02/2025 : 19:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sì, adesso si vede meglio, ed effettivamente è un po' deformato. Sembra come se qualcuno avesse sollevato l'auto ma senza usare i punti di appoggio specifici.

AR219
Utente Normale

Veneto

74 Messaggi

Inserito il - 10/02/2025 : 09:58:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Claud

Ho fatto alcune foto..

In effetti il foro tondo del tappo deve essere il punto più basso, per poter scaricare eventuale acqua, dalle foto risulta non esserlo.

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 10/02/2025 : 10:20:26  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure ha preso una botta sotto.
L'auto prima di essere fermata è stata quasi rubata, i ladri si sono fermati in mezzo ai campi perché mancava la benzina e secondo me ci hanno fatto un po' di rally. Si può comunque raddrizzare in carrozzeria?

santana
Utente Master

Lazio

5927 Messaggi

Inserito il - 10/02/2025 : 14:26:27  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claud

L'auto prima di essere fermata è stata quasi rubata, i ladri si sono fermati in mezzo ai campi perché mancava la benzina e secondo me ci hanno fatto un po' di rally. Si può comunque raddrizzare in carrozzeria?

assolutamente si, non è complicato ribattere e riportare come dovuto.
Se sono andati per campi, fa controllare bene tutto il sottoscocca .

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24416 Messaggi

Inserito il - 10/02/2025 : 17:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

L'auto prima di essere fermata è stata quasi rubata

'stardi

lambro 600 V
Utente Master

Emilia Romagna

2000 Messaggi

Inserito il - 11/02/2025 : 01:33:30  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

sono stati i tamponi di un ponte quando qualcuno nel tempo ha sollevato l'auto dal punto sbagliato. basta un pezzo di legno e un martello..piuttosto non capisco perchè è stato tolto tutto il foglio catramato all'interno quando non era necessario...

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 11/02/2025 : 16:59:52  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Citazione:

Il foglio catramato si era sbriciolato in più punti, l'ho lasciato solo lato passeggero perché è l'unica parte dove è intatto. Immagino che oggi ci siano alternative alla catramina..

sono stati i tamponi di un ponte quando qualcuno nel tempo ha sollevato l'auto dal punto sbagliato. basta un pezzo di legno e un martello..piuttosto non capisco perchè è stato tolto tutto il foglio catramato all'interno quando non era necessario...

2tto66
Utente Master

Lazio

6979 Messaggi

Inserito il - 11/02/2025 : 18:52:27  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enrico, penso che non ci sia altro modo che togliere il foglio catramato sui pavimenti per poter vedere bene quali e quanti punti necessitano di essere bonificati, sbaglio?
Ho trovato diversi punti in cui sotto al catrame era penetrata umidità provocando corrosione più o meno profonda, tanto che ho preferito non rimettere i fogli catramati, dopo aver bonificato e riverniciato i pavimenti.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

lambro 600 V
Utente Master

Emilia Romagna

2000 Messaggi

Inserito il - 11/02/2025 : 21:27:50  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

Enrico, penso che non ci sia altro modo che togliere il foglio catramato sui pavimenti per poter vedere bene quali e quanti punti necessitano di essere bonificati, sbaglio?
Ho trovato diversi punti in cui sotto al catrame era penetrata umidità provocando corrosione più o meno profonda, tanto che ho preferito non rimettere i fogli catramati, dopo aver bonificato e riverniciato i pavimenti.

Si ma la tua è molto più soggetta alla ruggine,la sua dovrebbe già essere zincata..auto cosi è molto più difficile che arruginiscano,infatti è bella! è solo intorno al tappo che ha un pò di ruggine,guarda caso dove non è presente il foglio...poi serve anche per la rombosità. io li ho sempre rimessi anche se gli originali sono migliori e più spessi.

2tto66
Utente Master

Lazio

6979 Messaggi

Inserito il - 12/02/2025 : 08:41:30  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su una macchina del '90 con lamiere zincate, giapponese, ho dovuto asportare il foglio catramato in diverse zone intorno ai fori dei tappi, allargandomi progressivamente fino a trovare lamiera intatta, i pezzi bonificati li ho lasciati senza catrame.

Rumori e vibrazioni non ne sento tanto di più, anche sulle Alfa dove ho tolto completamente il foglio, forse perché ho dei sopra tappetini. Preferisco il vantaggio, soprattutto sul Duetto dove le infiltrazioni sono di più, di avere la possibilità di far asciugare completamente tutto, alzando i tappetini.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000