Per il RIAR, basta che tu abbia il terminale corretto e chiedere a Luciano di non piegarsi ....!
Ok capito. Oggi ho pulito il ponte posteriore e avevo intenzione di sabbiare il possibile e verniciarlo senza smontare tutto il differenziale. Ho rimosso quindi un semiasse ma il suo cuscinetto è rimasto dentro. A qualcuno è successo? Come posso fare a toglierlo? Anche perché rimontare il tutto con il cuscinetto dentro non la vedo semplice. Grazie
Sul IV serie occorre scaldare altrimenti il cuscinetto non esce. Spero non mi smentiscano i più preparati!
Scaldare il cuscinetto secondo me non è il massimo. Per adesso con l'estrattore sono riuscito.. però dall'altra parte prima di smontare attendo eventuali suggerimenti. Grazie
Quello che si scalda è l'anello di fermo che blocca il cuscinetto sul semiasse, non c'era nulla?
I componenti che ho tolto sono nell'immagine sopra. Guardando il manuale e l'immagine qui sotto ho tolto in sequenza 2=distanziale,3=cuscinetto,4=anello. Il 5 invece è l'anello di tenuta che per adesso è ancora dentro il tubo, forse intendi questo? L'unico modo per scaldarlo è attraverso il tubo ma non la vedo cosi facile..
Il 5 è il paraolio, è il 4, un anello di metallo, quello che tiene bloccato il cuscinetto sul semiasse, si scalda bene e poi si mette con la pressa, usando un attrezzo specifico che serve anche per estrarlo, sarebbe dovuto uscire insieme al semiasse e al cuscinetto, nelle tue foto non lo vedo, evidentemente è rimasto tra cuscinetto e paraolio. Controlla bene il manuale, la procedura è descitta in modo dettagliato a pag.29 del capitolo 17.
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870