Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Info per restauro alfa duetto IV serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24418 Messaggi

Inserito il - 19/02/2025 : 11:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma oggi tira molto l'arcobaleno ...

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11249 Messaggi

Inserito il - 19/02/2025 : 12:21:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Se è per l' omologazione che ti fai problemi....Asi omologa tutto, Riar i Koni non te li passa. Dipende da cosa vuoi fare.

Non credo proprio sia così ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 19/02/2025 13:47:16

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 19/02/2025 : 12:22:16  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre ad essere migliori il discorso è che gli originali non si trovano più da 20 anni e se proprio uno li trovasse sarebbero affidabili? Non credo..

Gianlo
Utente Master

Veneto

9165 Messaggi

Inserito il - 19/02/2025 : 16:18:50  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:

Se è per l' omologazione che ti fai problemi....Asi omologa tutto, Riar i Koni non te li passa. Dipende da cosa vuoi fare.

Non credo proprio sia così ...

A me è stato riferito da un amico di Monselice . Vediamo se Lucky ne sa qualcosa

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 20/02/2025 : 18:19:27  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che per lo scarico il discorso sia lo stesso giusto? Con uno scarico in acciaio non passerebbe Riar?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24418 Messaggi

Inserito il - 21/02/2025 : 17:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora lascia perdere il RIAR e fatti piacere: scarico diritto in inox, molle ribassate, Koni, distanziali, e chi più ne ha, più ne metta

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11249 Messaggi

Inserito il - 24/02/2025 : 08:14:34  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il RIAR, basta che tu abbia il terminale corretto e chiedere a Luciano di non piegarsi ....!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 24/02/2025 : 17:59:37  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Per il RIAR, basta che tu abbia il terminale corretto e chiedere a Luciano di non piegarsi ....!

Ok capito. Oggi ho pulito il ponte posteriore e avevo intenzione di sabbiare il possibile e verniciarlo senza smontare tutto il differenziale. Ho rimosso quindi un semiasse ma il suo cuscinetto è rimasto dentro. A qualcuno è successo? Come posso fare a toglierlo? Anche perché rimontare il tutto con il cuscinetto dentro non la vedo semplice. Grazie

Album

Gianlo
Utente Master

Veneto

9165 Messaggi

Inserito il - 24/02/2025 : 21:08:02  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia successo a tutti quei pochi che si sono cimentati con il ponte. Credo che tu debba costruirti un estrattore.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 24/02/2025 : 21:14:23  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Credo sia successo a tutti quei pochi che si sono cimentati con il ponte. Credo che tu debba costruirti un estrattore.

Si immaginavo. Penso di avere già un estrattore da provare poi al limite se non va me lo costruisco..

Immagine:

revers
Utente Medio

Lazio

174 Messaggi

Inserito il - 25/02/2025 : 20:18:19  Mostra Profilo Invia a revers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul IV serie occorre scaldare altrimenti il cuscinetto non esce.
Spero non mi smentiscano i più preparati!

Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia bluette
Alfa Romeo Spider 1600 IV serie verde inglese AR306
Fiat Panda 4x4 Sisley 1990 verde tropico

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 26/02/2025 : 15:34:29  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da revers

Sul IV serie occorre scaldare altrimenti il cuscinetto non esce.
Spero non mi smentiscano i più preparati!

Scaldare il cuscinetto secondo me non è il massimo. Per adesso con l'estrattore sono riuscito.. però dall'altra parte prima di smontare attendo eventuali suggerimenti. Grazie

Album

2tto66
Utente Master

Lazio

6982 Messaggi

Inserito il - 26/02/2025 : 21:24:04  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che si scalda è l'anello di fermo che blocca il cuscinetto sul semiasse, non c'era nulla?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Claud
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 26/02/2025 : 22:11:36  Mostra Profilo Invia a Claud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

Quello che si scalda è l'anello di fermo che blocca il cuscinetto sul semiasse, non c'era nulla?

I componenti che ho tolto sono nell'immagine sopra. Guardando il manuale e l'immagine qui sotto ho tolto in sequenza 2=distanziale,3=cuscinetto,4=anello. Il 5 invece è l'anello di tenuta che per adesso è ancora dentro il tubo, forse intendi questo? L'unico modo per scaldarlo è attraverso il tubo ma non la vedo cosi facile..

Immagine:

2tto66
Utente Master

Lazio

6982 Messaggi

Inserito il - 28/02/2025 : 15:54:07  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 5 è il paraolio, è il 4, un anello di metallo, quello che tiene bloccato il cuscinetto sul semiasse, si scalda bene e poi si mette con la pressa, usando un attrezzo specifico che serve anche per estrarlo, sarebbe dovuto uscire insieme al semiasse e al cuscinetto, nelle tue foto non lo vedo, evidentemente è rimasto tra cuscinetto e paraolio.
Controlla bene il manuale, la procedura è descitta in modo dettagliato a pag.29 del capitolo 17.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000