Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Dubbio bracci tergicristallo GT Junior
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

duettobrothers
Nuovo Utente

Puglia

19 Messaggi

Inserito il - 12/12/2024 : 12:07:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Abbiamo appena scoperto che i bracci tergicristallo della nostra GT Junior del '70 (scalino con cruscotto a gobbe) non sono quelli che mamma Alfa Romeo aveva montato in origine. Vorrei riportarli all'originalità, ma ne ho trovati in vendita di due lunghezze diverse (37 cm e 33 cm). Qualcuno per caso riuscirebbe a dirmi con certezza quanto sono lunghi i bracci originali? Grazie a tutti

luciano
Tecnico di Restauro

Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 13/12/2024 : 19:45:24  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bracci o spazzole?
Pubblica un immagine di quelli attuali.

Immagine:

Luciano Bono

Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

duettobrothers
Nuovo Utente

Puglia

19 Messaggi

Inserito il - 15/12/2024 : 14:22:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve Luciano, mi riferisco ai bracci. Quelli montati attualmente hanno una lunghezza di circa 35 cm. Il mio carrozziere mi faceva notare che quelli originali dovrebbero avere dei distanziali di plastica sul perno, che con questi non è possibile montare.

Immagine:

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 16/12/2024 : 09:17:09  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I braccetti originali, inoltre, non sono nemmeno dritti come quelli che hai adesso: devi proprio cercare i suoi.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

tino
Utente Attivo

Lombardia

954 Messaggi

Inserito il - 16/12/2024 : 11:37:05  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho un paio nuove xomplete che avevo comprato ma non le ho mai montate comprate del priore in fiera.se ti interessano mandami il tuo cellulare che ti mando le foto.
Cell 3206238224

2tto66
Utente Master

Lazio

7010 Messaggi

Inserito il - 17/12/2024 : 18:19:12  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controllati oggi, quelli del mio Sprint GT veloce del '67 misurano circa 35 cm dal centro della vite all'estremità ricurva, misurando dal bordo non arrivano a 36, quelli del Duetto del '66 misurano circa 32,5 cm dal centro della vite, poco più di 33 dal bordo.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

duettobrothers
Nuovo Utente

Puglia

19 Messaggi

Inserito il - 21/12/2024 : 20:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, grazie a tutti per le risposte. Alla fine ne abbiamo preso un paio originali usati da Spitline, che dovrebbero essere corretti. Magari posteremo delle foto quando la macchina sarà pronta.

Un saluto e buone feste a tutti!
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000