Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Installazione presa USB su ct junior
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Robdue
Utente Attivo

Campania

895 Messaggi

Inserito il - 05/01/2025 : 14:34:50  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e buon anno nuovo

Volevo condividere con voi questa soluzione: se so che molti di voi storceranno il naso, ma magari altri potrebbero trovare utile e prendere spunto

Ho installato un piccolo adattatore USB/accendisigari sul mio CT, perché l’assenza della possibilità di caricare il cellulare si faceva sentire.
Ho collegato il positivo al blocchetto di accensione, così l’adattatore si alimenta solo a quadro acceso. La modifica è completamente reversibile. Per ora l’ho fissato solo a sinistra, ma ho già preso le misure per realizzare una staffa da avvitare ai prigionieri delle modanature, in modo da evitare che ruoti. Comunque, già ora, stringendo bene, è abbastanza stabile.

Penso di coprire il LED blu con del nastro adesivo, così da rendere il tutto più discreto
Inoltre, avevo a disposizione un adattatore che mostra anche la tensione: potrebbe essere utile tenerlo nel cassetto per controllare lo stato della batteria senza dover usare il tester ogni volta.

Di seguito trovate le immagini. Se qualcuno è interessato, posso fornire il link: il costo è di circa 10 euro e l’installazione richiede un' oretta realizzazione del cablaggio compresa

Immagine:

Immagine:

Immagine:

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in Data 05/01/2025 14:35:41

santana
Utente Master

Lazio

5929 Messaggi

Inserito il - 05/01/2025 : 16:10:53  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un qualcosa di indispensabile ormai, la sua mancanza se si sta furi per tante ore, si sente, ne installerò uno simile anche io.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000