Ahhhhhhhhh, ma allora il Signore c'ha i gusti teutonici ...
Allora, per tornare ad una rimessa in strada dopo anni di fermo, ci sono diverse cosette da fare:
- tutti i liquidi ed i filtri (aria, olio, benzina), - candele, - batteria, - olio motore, cambio e differenziale, - sistema di alimentazione (serbatoio da svuotare e magari rimuovere incrostazioni, pompa benzina da verificare, condotti benzina da valutare, carburatori), - tutto l'insieme frenante da revisionare con sostituzione eventuale dei flessibili, - pneumatici e ... ho dimenticato qualche cosa?
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Ahhhhhhhhh, ma allora il Signore c'ha i gusti teutonici ...
Allora, per tornare ad una rimessa in strada dopo anni di fermo, ci sono diverse cosette da fare:
- tutti i liquidi ed i filtri (aria, olio, benzina), - candele, - batteria, - olio motore, cambio e differenziale, - sistema di alimentazione (serbatoio da svuotare e magari rimuovere incrostazioni, pompa benzina da verificare, condotti benzina da valutare, carburatori), - tutto l'insieme frenante da revisionare con sostituzione eventuale dei flessibili, - pneumatici e ... ho dimenticato qualche cosa?
Quanto potrebbe costare il tutto in Italia?
Ho chiesto ad un’officina in Germania un preventivo per un tagliando generico Cambio olio (solo motore) liquidi filtri, candele 500€ più 270€ per recuperare la macchina a 50 km di distanza, il trasporto mi sembra un po’ caro il resto mi pare ok Ho chiesto per i carburatori e mi hanno detono che dipende da cosa c’è da fare, un altro che ha una macchina in vendita che è stata ferma 22 anni mi ha detto che ha speso 850€ per farlo sistemare , questa è stata ferma solo 4 anni (ed è stata messa in moto 1 anno fa, spero Che una pulizia sia sufficiente . La Parte del sistema di alimentazione è sicuramente da fare ? Grazie
Non ti posso dire quanto potrebbe costare, e ancora meno quanto potrebbe costare in Italia. Tutto dipende dalle reali condizioni dell'auto e se certi lavori erano già stati fatti nel tempo oppure no. NOn basta avviare il motore una volta all'anno per accertarsi che tutto funziona. Al contrario, questa pratica è pure sconsigliata in quanto causa più danni che non benefici.
Per un'idea più chiara, vai a leggerti il topic della rimessa in moto della mia spider dopo 12-13 anni di fermo
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Non ti posso dire quanto potrebbe costare, e ancora meno quanto potrebbe costare in Italia. Tutto dipende dalle reali condizioni dell'auto e se certi lavori erano già stati fatti nel tempo oppure no. NOn basta avviare il motore una volta all'anno per accertarsi che tutto funziona. Al contrario, questa pratica è pure sconsigliata in quanto causa più danni che non benefici.
Per un'idea più chiara, vai a leggerti il topic della rimessa in moto della mia spider dopo 12-13 anni di fermo
Grazie l’ ho letto però spero che non ci siano tutte quelle cose da fare e in più anche i carburatori. In ogni caso il proprietario è un po’ troppo diffidente per i miei gusti quindi mi sa che cambierò macchina tanto ce ne sono tante
E magari trovane una già marciante e con la manutenzione a giorno, così la puoi anche provare prima dell'acquisto
Di questa cosa ne pensi?i 1983, 2.0 carburatori I sedili sono pelle o similpelle? I cerchi sono giusti? Mai visti così Lo spoiler dietro non ha le scritte, è un problema? Dietro i sedili sembrano esserci due casse enormi, pensavo fossero due sedute d’emergenza! Per il resto sembra messa bene.
I sedili sono corretti, in similpelle (Skai). I cerchi sono degli aftermarket che tiravano sul mercato tedesco e sono a tutt'oggi reperibili. Bisogna sapere se con l'auto ti fornisce anche i cerchi originali, che erano quelli classici dell'Alfa, in metallo, con la borchia centrale cromata e tenuta dai quattro dadi. Per lo spolier, potrebbe starci che manchi la scritta, anche se in origine c'era. C'è almeno il logo Alfa Romeo al centro? I paraurti dovrebbero essere grigi, e non in tinta carrozzeria. Ma, soprattutto, occhio ai controporta che non sono assolutamente quelli suoi, bensì di un CT 1300 o 1600, se non addirittura di un osso Per le casse dietro i sedili, c'è da vedere se ha forato oppure se sono rimovibili senza troppi problemi.
I sedili sono corretti, in similpelle (Skai). I cerchi sono degli aftermarket che tiravano sul mercato tedesco e sono a tutt'oggi reperibili. Bisogna sapere se con l'auto ti fornisce anche i cerchi originali, che erano quelli classici dell'Alfa, in metallo, con la borchia centrale cromata e tenuta dai quattro dadi. Per lo spolier, potrebbe starci che manchi la scritta, anche se in origine c'era. C'è almeno il logo Alfa Romeo al centro? I paraurti dovrebbero essere grigi, e non in tinta carrozzeria. Ma, soprattutto, occhio ai controporta che non sono assolutamente quelli suoi, bensì di un CT 1300 o 1600, se non addirittura di un osso Per le casse dietro i sedili, c'è da vedere se ha forato oppure se sono rimovibili senza troppi problemi.
Grazie quindi riepilogando, le cose che non vanno bene su questa macchina: 1) cerchi aftermarket 2) paraurti colorati di rosso 3) controporta non originali (cosa intendi con controporta ?) 4) dietro ai sedili probabili buchi per le casse 5) spoiler forse non originale
Mi sa che ce n’è abbastanza per scartarla anche se sembrava bella. Prezzo richiesto 11,5
Lasciato perdere macchina in origine grigia rifatta rossa
3) controporta non originali (cosa intendi con controporta ?)
Il rivestimento interno delle portiere. Non vedi che mancano le maniglie per la chiusura delle porte, che sull'Aero e sul CT 2000 comprendono anche i poggiabraccia?
Colori a parte, devono essere come in questa foto:
Immagine:
Il rivestimento interno delle portiere. Non vedi che mancano le maniglie per la chiusura delle porte, che sull'Aero e sul CT 2000 comprendono anche i poggiabraccia?
Bravo, Spiderman. Corretto. Con riferimento alla II Serie, però, i pannelli che hai postato erano in dotazione solo agli ultimi dei CT del periodo 1980-82. I precedenti CT li avevano avevano diversi, con 2 maniglie differenti fra sx e dx e non avevano i poggiabraccia.
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 11/03/2025 10:09:54
Avevo trovato questa tra l’altro di un meccanico italiano, sembra molto bella però era verde ed è stata riverniciata!! Verde sarebbe stata perfetta