Nel senso che L'avorio 103 era un colore specifico per le Duetto,nato per le ossodiseppia e poi in uso su ct e Aero1.L'Alfetta 72 era contemporanea del Ct,ma non mi risulta che la nuova Giulia avesse la stessa tinta.
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
si è avorio, ma il cartellino è sparito.il telaio è 11509-0037340 ricordo che l'alfa sud aveva certamente il 129 forse le nord erano tutte 103?
Allora,il colore d'origine era avorio 103,esemplare prodotto il 20 nov 75 e immatr. il 25 nov 75 a Bologna.Interni "Cinghiale Maremma" Quindi anche le berlina Giulia avevano ereditato l'avorio 103 delle Duetto.
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
Luciano grazie, tutto vero! x l'alfasud avrei dei dubbi, quelle che mi sono capitate tra le mani all'epoca,erano 129.a dire la verita mi sembra di ricordare che come tonalita non sono lontanissimi i 2 colori.
Salve a tutti e complimenti per il sito ed il forum interessantissimo ed utilissimo. Prima di scrivere ho cercato di trovare informazioni nelle discussioni esistenti ma purtroppo non sono riuscito a togliermi un dubbio. Vi spiego: sto per acquistare una alfa spider 1300 junior coda tronca del 1972 dall'estero ( immagine allegata ), ma ho qualche dubbio: 1) l'originalità del colore. 2) lo strano hard-top con lunotto fisso e e due pezzi centrali smontabili. Lo avete mai visto? Forse era utilizzato solo in germania...
Il venditore di questa auto dice che si tratta della versione 1300 Junior Targa. Ne avete mai sentito parlare? Quali sono le sue caratteristiche principali. Ringrazio anticipatamente tutti per i preziosi consigli. Un saluto e Forza Alfa sempre!!!
L'hardtop di quel tipo è abbastanza frequente nel nord Europa. Potrà non piacere dal punto di vista estetico, però è piuttosto comodo rispetto a quello tradizionale. Il fatto che sia a due pezzi centrali smontabili implica che sono separati ? Cioè puoi toglierne anche uno solo ?