Perfetto!!!!! Cercavo proprio questo! Molto più preciso di questo:
"Spider 1600 Junior 1972 – ‘74 Tipo: 115.07 Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100 (SEGNALATO UN TELAIO NUMERO 2210107) Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min
Spider 1600 Junior 1974 – ‘77 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999 Tipo motore: 526 A*S- 102cv 5500 G/min"
Adesso posso proseguire con le trattative di acquisto...grazie mille Luciano
Buonasera a tutti!!! Non vorrei essere fastidioso ma chi mi darebbe un parere sui fari e sulla tappezzeria della macchina che vorrei prendere? Sono corretti anche i poggiatesta? Grazie
Poggiatesta di quel genere mi sono ignoti, a meno che non li abbiano fotografati con il fish eye. La tappezzeria sembra giusta ma i cerchi dei fari sono quelli dell' unificato, 1980 o delle serie successive.
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017
I fari sono errati, i sedili pure (compresi i poggiatesta, forse del GTV 2.000 foderati in fantasia), fianchetti posteriori non corretti, cuffia freno a mano non cinforme, moquette al posto dei tappeti in gomma, tappo volante non suo, pomello cambio errato ... diciamo che ha "qualcosina" di non corretto ...
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 10/10/2019 21:28:03
... ce ne sono ancora: pannelli porta ella versione America, posacenere errato, probabilmente anche il colore della carrozzeria non è il suo, etc. ...
È chiaro che alcuni esemplari che vedrai non avranno tutti i particolari corretti, però se la vettura fosse ok , il prezzo deve tenerne conto se il venditore la mette in vendita immaginando di avere una macchina conforme.
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 11/10/2019 07:51:36
Per uno Spider CT Junior 1300, quali sono le differenze tra il 530 con filtro olio a bagno ed il successivo per comprendere se una vettura del 72 in origine montasse l'uno o l'altro? Ho trovato dei riferimenti alla posizione leva starter a dx o sinistra: è così?
In Archivio nel 2017 non sapevano dire il numero motore con cui uscì la macchina e quello in vettura, sapendo la storia, al 90% non è l'originale.
Preso un motore 530 con filtro ad immersione, quali sono le sue peculiarità che lo differenziano da uno con filtro a cartuccia per esser certi che non sia un misto dei due?
Mea culpa, ero convinto di essermi già presentato anni fa quando mi iscrissi al forum e (a memoria) scrissi qualche messaggio.
Chiedo scusa.
Nicola, 30enne, dalla provincia di Ravenna. Appassionato di auto storiche con un particolare tarlo per l'Alfa, cresciutoci in mezzo (Officina Alfa in famiglia da alcune generazioni) e rincorsa da neopatenato in poi. Ho una 75 1.8 carburatori ed una GTV 916, del Duetto sono affascinato ma al momento il box non lo può contenere. Partecipo a forum a tema Alfa da molti anni ormai, sul Duetto Club leggo da anni, ho posto il quesito perché dopo diverse ricerche sia nel forum, sul web e nei libri/documenti in mio possesso non ho trovato la risposta. L'auto è di un amico che la sta ripristinando di meccanica e carrozzeria, la storia del veicolo è nota: sin da nuova è passata di mano tra amici e conoscenti con almeno 2 cambi di motore (una parentesi con un 1750), ora monta un 530 che andrebbe rifatto ed è improbabile sia il suo originario. Rifare per rifare, visto che c'è la possibilità, si vorrebbe installare il motore più corretto.
I 1300 Ar0530 fino a circa Maggio 72 hanno il vecchio filtro a bagno e girano a 6000/g/min. I successivi a vite e girano a 5500 g/min. Diversi anche cerchi e borchie. Sui primissimi coda tronca 69 primi 70 vi sono negli interni altri particolari differenti che verranno unificati subito dopo.
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo