Proviamo a realizzarcela? Si tratta della borsetta in dotazione ai modelli ante '70.
E' necessario trovare una tela grezza piuttosto spessa e rigida, di colore nero.
Qui l'immagine dell'originale e lo schema con le relative quote.
Immagine: 45,99 KB
Immagine: 61,89 KB
Chi si offre di provare cercando di realizzare una produzione in piccola serie? Penso servirebbe a molti di noi. Non so perchè, ma questo mi sembra un lavoro "Armandesco"...
Frank
- Alfetta 2,0 L, 1981 - 1750 berlina 1971 - Spider III serie 1600 - Mito benzina 105 cv - 156 Crosswagon Q4 - Giulia MY 2019
Duettista dell'anno 2010
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!
mi ha telefonato proprio questa mattina Carlo per chiedermi le misure, ma oggi non ho avuto modo di prenderle
c'era una discussione con molte foto e informazioni ma l'archivio del 2006 e degli anni prima non è accessibile le borse attrezzi che ho io hanno due bottoni automatici
quella di sn, di stoffa scura, ha la chiave delle candele e la spina cromate, nell'altra, di stoffa pesante tipo zaino militare, sono zincate, la prima quindi dovrebbe essere più vecchia la seconda che è quella originale del GT veloce è della fine del '67
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870
Modificato da - 2tto66 in data 25/01/2009 15:07:58
le misure di quella nera grossomodo sono quelle indicate da Frank, l'altra è 1 cm in più per lato, 22,5 x 48, la tasca dove si mettono gli attrezzi è circa 12 cm
quella di inqui è identica a quella del mio GT, anche l'anno è lo stesso, a questo punto è molto plausibile che prima del '67 era in dotazione quella scura con chiave candela cromata, poi l'hanno sostituita con l'altra piu' robusta
- Alfetta 2,0 L, 1981 - 1750 berlina 1971 - Spider III serie 1600 - Mito benzina 105 cv - 156 Crosswagon Q4 - Giulia MY 2019
Duettista dell'anno 2010
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
la cercavo perché, secondo il catalogo ricambi e il libretto UM, il Duetto I serie aveva la sacca attrezzi delle prime Giulia, queste sono delle immagini prese dalle prove su QR, di Giulia TI e di sprint GT:
le immagini sono molto piccole, non si vede bene, ma la borsa offerta su ebay sembra simile, peccato pero' che non ci siano gli attrezzi
in ogni caso non ho mai visto un Duetto o una Giulia I serie con la dotazione originale, per cui per il momento mi tengo quella di stoffa scura con le chiavi cromate che è completa e che potrebbe anche essere del '66
la borsa forse è la stessa della Giulia, c'è solo qualche piccola differenza nella dotazione
queste altre foto le ho prese da una vecchia asta su ebay
secondo il venditore erano della Giulietta, la stoffa della sacca sopra sembra quella tipo zaino militare, questa sembra quella piu' scura e meno pesante
Duettista dell'anno 2010