Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 ATTENZIONE:IN QUESTA RUBRICA SOLO QUESITI DUETTO.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Dave
Nuovo Utente


Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 22:51:15  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che tolto osso di seppia, semplicemente per i prezzi, e la terza serie, per gusti personali, il CT anni 70 e la IV serie sono quelle che preferisco. Mi sembra che la IV serie siano un po' più facile da reperire anche originali , e mi domandavo se come motore conviene orientarsi sul 1.6 o 2.0, grazie
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5719 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 08:24:54  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i IV serie sono più economici dei CT ,provane più che puoi e ,incredibilmente, sarà il duetto che sceglierà te

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 13:52:03  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da skipper

no Stefano, il beccuccio sul radiatore ci sta, serve per dare sfogo alla sovrapressione in caso di ebollizione


Ottima osservazione ,ma ormai lo sanno tutti che QUELLO non ne imbrocca una




Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 13:53:36  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Dave.
Se hai bisogno scrivi o chiama.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Toccacelo
Utente Master


Lazio

2123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 14:41:43  Mostra Profilo Invia a Toccacelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

i IV serie sono più economici dei CT ,provane più che puoi e ,incredibilmente, sarà il duetto che sceglierà te

questa me la devi spiegare......
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5719 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 15:27:21  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Toccacelo

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

i IV serie sono più economici dei CT ,provane più che puoi e ,incredibilmente, sarà il duetto che sceglierà te

questa me la devi spiegare......


Ti ho detto più volte che rimanere ad Ariccia ,ti aiuta a stare meglio con la porchetta calda tutti i giorni ,ma il colesterolo non aiuta le sinapsi

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra
Torna all'inizio della Pagina

CarWash
Utente Senior



Lombardia

1714 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 16:55:16  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da Toccacelo

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

i IV serie sono più economici dei CT ,provane più che puoi e ,incredibilmente, sarà il duetto che sceglierà te

questa me la devi spiegare......


Ti ho detto più volte che rimanere ad Ariccia ,ti aiuta a stare meglio con la porchetta calda tutti i giorni ,ma il colesterolo non aiuta le sinapsi




Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Bianchina Cabrio - 1964
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Nuovo Utente


Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 21:44:39  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

i IV serie sono più economici dei CT ,provane più che puoi e ,incredibilmente, sarà il duetto che sceglierà te



A livello di motorizzazione avete qualche consiglio? Forse il 1.6 a carburatori ha il sound migliore ma una manutenzione un po' più difficile?
Torna all'inizio della Pagina

Toccacelo
Utente Master


Lazio

2123 Messaggi

Inserito il - 20/12/2016 : 23:24:04  Mostra Profilo Invia a Toccacelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è natalea tutto il club
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 21/12/2016 : 08:18:43  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

i IV serie sono più economici dei CT ,provane più che puoi e ,incredibilmente, sarà il duetto che sceglierà te



A livello di motorizzazione avete qualche consiglio? Forse il 1.6 a carburatori ha il sound migliore ma una manutenzione un po' più difficile?


Un Duetto a carburatori di qualsiasi cilindrata a posto di meccanica e messa a punto si equivale ad una IV serie iniezione.
Per quanto riguarda i IV serie spesso,considerando che sono stati usati fino a non molti anni fa come auto quasi quotidiane,é più facile imbattersi in esemplari generalmente sfatti.
Quindi ogni esemplare fa storia a se e va analizzato da vicino.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Dave
Nuovo Utente


Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 22/12/2016 : 17:55:26  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, in effetti non è facile trovarne originali e senza lavori da fare, anche per esemplari che chiedono prezzi alti c'è sempre qualcosina da sistemare, o qualcosa che non è originale. Continuo fiducioso nella ricerca :)
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Nuovo Utente


Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 25/01/2017 : 14:21:09  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sono un po' documentato grazie alle varie sezioni del forum (grazie ancora per i link), e penso che il modello che mi piace di piu'è il CT seconda serie 1600 o 2000. Per un esemplare originale ed in ordine di motore, mi sembra che i prezzi vadano da 15000 per il 1.6 e 18000 per il 2.0, sono prezzi realistici o un po' gonfiati ? Nell'ottica di una rivalutazione futura è meglio puntare sul 2.0 anche se costa di piu' ?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12562 Messaggi

Inserito il - 25/01/2017 : 20:30:13  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le quotazioni sono gia al massimo ormai.
Il 2000 ovviamente é piu quotato,ma nn credo ci saranno ulteriori rivalutazioni a breve.
Tra 1600 e 2000 , l'importante é scegliere l'esemplare giusto più che la cilindrata,il colore (salvo alcuni casi) e la targa.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Dave
Nuovo Utente


Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 26/01/2017 : 07:08:18  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La targa è sempre un valore aggiunto, almeno in Italia, ma la ricerca si restringe notevolmente con il rischio di trovare esemplari meno in ordine, ma con targa originale. Mentre come colori vale la pena prediligerne qualcuno? Il rosso che è più rivendibile o qualcuno più raro, tipo?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11285 Messaggi

Inserito il - 26/01/2017 : 07:52:21  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima considerazione, Dave, quella che hai fatto sulla targa; è proprio come dici tu, anche se è innegabile che questa abbia un impatto visivo "£importante" sulla vettura e quindi tutti naturalmente preferiscono - potento - la targa del forrmato originale (e te lo dice uno che ha una ritargata ...).

Al solo fine della rivalutazione, il rosso come avrai visto è quello più richiesto e quello che spunta anche prezzi leggermente superiori; ma questo vale oggi (quindi all'eventuale tuo acquisto) e forse anche domani (quando forse lo venderai), quindi ai fini della rivalutazione è forse un effetto neutro o comunque non marcato, penso.
La cosa importante è mettersi in garage la Spider che più piace, la soddisfazione di guidarla sarà certamente più forte! Se poi un domani deciderai di venderla ed anche se uno ci perde 1-2.000 euro che importa: il divertimento che regala è impagabile, ti ci sei divertito e stop; pensare di fare "l'affare" io lo metterei da parte a favore invece di un acquisto oculato ed equilibrato fra condizioni e prezzo, che è la cosa che meglio protegge anche da un punto di vista economico.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000