Segnalo la stagione 4 della serie TV "FBI: Most Wanted" in onda su Italia 1. Il protagonista ( agente Scott ) ha come auto personale una quarta serie verde che appare in brevi scene in tutti gli episodi. In particolare nell'episodio 15 l'auto è protagonista di un inseguimento per le vie di New York, con tanto di gimkane, accelerate, derapate etc etc. Quando i cattivi di turno sparano contro l'auto ecco la perla dell'agente Scott: "fate i bravi! ho appena fatto il tagliando!" Se lo volete vedere è on-line fino al 5 novembre su piattaforma Infinity
Immagine: 55,66 KB
Modificato da - RatMan in data 11/10/2023 12:13:50
Il testa coda al minuto 2:29 è stato quasi con certezza filmato sulla pista di guida sicura del TCS (Touring Club Suisse), vicino a Zurigo, che dispone di una porzione apposita per esercitare le reazioni in caso di perdita di aderenza.
Ho frequentato una giornata di formazione su questa pista con la mia Spider, e sono finito anch'io come al minuto 2:29 del video degli Yello
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Ne film "Astolfo", commedia easy e garbata, rintraccabile su Raiplay molte sequenze con un Duetto III serie rosso in ottima salute. Consiglio visione specialmente a chi ha superato gli " anta"....
Altra aggiunta : nella fiction sui Fratelli Corsaro ora in onda, ambientata a Palermo, il protagonista Giuseppe Fiorello usa un Duetto III serie metallizzato presente in molte scene e molto gradevole... Avanti così!
Ho trovato questo video su Youtube. L'ho guardato tutto e sono rimasto basito nel vedere come certe auto gloriose del passato siano finite Sconsiglio la visione ai deboli di cuore e alle persone sensibili. Per quelli che invece hanno fretta, che guardino dal minuto 24:30 fino alla fine, perchè ci sono ancora un paio di brutte sorprese
"Una giornata dedicata al vento tra i capelli: la lunga tradizione di Spider Alfa Romeo attraverso le tappe fondamentali e le molte curiosità che il curatore del Museo Alfa Romeo, Lorenzo Ardizio, ha ripercorso insieme a Franco Ronchi e Cesare Brovarone in una conferenza Backstage."
sarebbe stato meglio se avessero esposto sul palco un prima serie o almeno un esemplare con i cerchi originali
Hai ragione per l'originalità. Ma devo riconoscere che i cerchi con il canale allargato mi hanno sempre intrigato, oltre ad allargare la carreggiata di qualche cm, che non fa mai male,
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)