Certo..... a meno che un simpatico ricambista non t'abbia dato - come capitato a me - un bulbo "a rovescio", ovvero che circuita in presenza di pressione e non in assenza: la spia si accendeva sempre fissa e si spegneva solo a motore spento o verso il minimo: all'inizio panico, poi ho capito.... L'ho sostituito.
Federico Sinopoli socio DCI n°855 Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264
"Ce so' tre categorie de' romani: i romani de Roma da sette generazzioni, quelli che so' venuti a Roma co' la coriera e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
Ecco, mi confermate allora che la mia spia dell'olio non funziona: ne' a motore spento, ne' con chiave in "mar" ne' a motore avviato si accende. Ed anche il manometro non funziona bene: la lancetta rimane sempre a 3/4 e si muove appena a motore acceso... ...altro lavoro da fare...
1. Hai controllato che sull'esterno del bulbo il filo elettrico sia correttamente innestato? 2. Hai controllato che il medesimo filo sia correttamente innestato sul retro dello strumento, massa compresa?
Federico Sinopoli socio DCI n°855 Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264
"Ce so' tre categorie de' romani: i romani de Roma da sette generazzioni, quelli che so' venuti a Roma co' la coriera e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
No non ho controllato ancora nulla anche perchè ora non ho la macchina sotto mano. Poi temo occorra smontare l'autoradio per sfilare la spia...lavoro che richiede un po' di tempo. Ma devo verificare anche se ha due bulbi: uno per il manometro e l'altro per la spia, oppure uno fa per tutto?...mah!
No non ho controllato ancora nulla anche perchè ora non ho la macchina sotto mano. Poi temo occorra smontare l'autoradio per sfilare la spia...lavoro che richiede un po' di tempo. Ma devo verificare anche se ha due bulbi: uno per il manometro e l'altro per la spia, oppure uno fa per tutto?...mah!
Sono diversi.
Federico Sinopoli socio DCI n°855 Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264
"Ce so' tre categorie de' romani: i romani de Roma da sette generazzioni, quelli che so' venuti a Roma co' la coriera e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
Cari Amici, grazie mille dei suggerimenti: appena ho la macchina sotto mano ed ho tempo, ci do un'occhiata, vediamo se riesco a trovare il guasto... Grazie mille e salutoni...
No non ho controllato ancora nulla anche perchè ora non ho la macchina sotto mano. Poi temo occorra smontare l'autoradio per sfilare la spia...lavoro che richiede un po' di tempo. Ma devo verificare anche se ha due bulbi: uno per il manometro e l'altro per la spia, oppure uno fa per tutto?...mah!
Ciao, Alfarider! Io ho dallo scorso aprile una Spider simile alla tua, anche se ha delle peculiarità particolari, ma il problema della spia insuff.press.olio ce l'ho anch'io, esattamente come te: la spia in alto a SX (rossa) non è collegata a nulla, quella in alto a DX è quella del freno a mano, mentre le 2 unferiori sono le classiche delle luci (verde a SX e blu a DX) posizione/anabbaglianti e abbaglianti.
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 19/07/2012 12:05:50
No non ho controllato ancora nulla anche perchè ora non ho la macchina sotto mano. Poi temo occorra smontare l'autoradio per sfilare la spia...lavoro che richiede un po' di tempo. Ma devo verificare anche se ha due bulbi: uno per il manometro e l'altro per la spia, oppure uno fa per tutto?...mah!
Ciao, Alfarider! Io ho dallo scorso aprile una Spider simile alla tua, anche se ha delle peculiarità particolari, ma il problema della spia insuff.press.olio ce l'ho anch'io, esattamente come te: la spia in alto a SX (rossa) non è collegata a nulla, quella in alto a DX è quella del freno a mano, mentre le 2 unferiori sono le classiche delle luci (verde a SX e blu a DX) posizione/anabbaglianti e abbaglianti.
Se hai la versione america quella è la spia di insufficiente pressione della benzina
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider IV Giallo ginestra
Dai, Mauro! Non star lì a fare la ... radiografia a tutto! Piuttosto, puoi confermarci che nel motore c'è un apposito bulbo per far funzionare la spia in questione?
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 20/07/2012 08:10:25
Dai, Mauro! Non star lì a fare la ... radiografia a tutto! Piuttosto, puoi confermarci che nel motore c'è un apposito bulbo per far funzionare la spia in questione?
Bulbo no ,c'è un interruttore inerziale
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider IV Giallo ginestra
Dai, Mauro! Non star lì a fare la ... radiografia a tutto! Piuttosto, puoi confermarci che nel motore c'è un apposito bulbo per far funzionare la spia in questione?
Bulbo no ,c'è un interruttore inerziale
??? Interruttore inerziale? Ehm ... non sono un esperto, ma quello non interrompe l'afflusso della benzina? Spero di non aver detto una corbelleria! Dammi una mano tu.
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO
Modificato da - stefanosir in data 20/07/2012 21:34:48
Cari Amici Duettisti, vorrei sottoporre alla Vs. att.ne il seguente quesito: la Versione America a Coda Tronca differisce dalle altre versioni anche per quanto concerne la lunghezza, l'interasse e la carreggiata? Ringrazio in anticipo delle eventuali e sempre apprezzatissime risposte.
Dai, Mauro! Non star lì a fare la ... radiografia a tutto! Piuttosto, puoi confermarci che nel motore c'è un apposito bulbo per far funzionare la spia in questione?
Bulbo no ,c'è un interruttore inerziale
??? Interruttore inerziale? Ehm ... non sono un esperto, ma quello non interrompe l'afflusso della benzina? Spero di non aver detto una corbelleria! Dammi una mano tu.
Esatto ,proprio quello ,se esiste ancora sulla tua dovrebbe stare sul parafiamma vicino alla vaschetta lavavetri
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