Il topic aperto da Luciano, quello relativo all'acquisto della sua nuova spider, mi dà l'occasione per fare una cosa che avevo intenzione di realizzare già da un pò. La cosa credo che non abbia soltanto un interesse personale, ma, se vogliamo, anche storico, visto che il 1983 è (o dovrebbe essere) il primo anno di produzione della III° serie. Tutti coloro che ne posseggono uno (alcuni già li conosco...), sono gentilmente pregati, se lo ritengono opportuno, di fornire i dati del loro esemplare. Sarebbe carino riportare la data della immatricolazione e quella di produzione (per conoscerla basta inviare una richiestina via e-mail, fornendo il nr. di telaio, all'Archivio storico dell'Alfa, al seguente indirizzo: CentroDocumentazione@alfaromeo.com). La risposta dovrebbe essere quasi immediata. Attendo fiducioso. Grazie.
Modificato da - moroclass in Data 25/06/2007 09:58:52
Provvedo a recuperare questa rubrica. Spero che gli interessati vogliano partecipare al censimento.
Ciao, Moro solo l'anno 1983 o anche il 1984 perchè io ho una Aero 2000 del 1984. Interessa ai fini del censimento?
"Nessuno di noi è meglio di tutti noi." Duetto il più imitato.....e mai eguagliato! IV serie 1600 - 1990 II serie 2000 Veloce - 1976 III serie 2000 - fl1 -1984 socio n.753
Ciao, Esposito. In effetti l'idea del censimento è nata per cercare di capire in modo empirico quale sia il periodo dei primi esemplari della III° serie e, se possibile, magari con un pò di fortuna, beccare proprio il primo in assoluto. Nemmeno l'Archivio storico dell'Alfa, infatti, mi seppe dare una risposta precisa (gennaio-febbraio 1983). Per adesso l'esemplare di Aero1 più antica è quello di Salvo, che risulta costruita il 27 gennaio. Comunque, grazie lo stesso dell'attenzione e sei, anzi, caldamente invitato a postare qualche foto...
Ciao moroclass, ho inoltrato richiesta ll'indirizzo da te segnalato, attendiamo risposta! La data di prma immatricolazione qui in germania è : 15.04.1983 Vediamo cosa ne viene fuori! allego risposta non appena ricevuta Ciao!
Stamattina l´ufficio a cui ho inoltrato la richiesta ha risposto, molto cordialmente aggiungerei. La mia spider 2000 é stata prodotta il 15 marzo del 1983, tra un pó quindi compie il primo quarto di secolo!!!
Complimenti, Dario! Dai dati che vedo, è il secondo esemplare più antico, dopo quello di Salvo (27.01.1983), di questo censimento. E' gradita qualche foto... Grazie!
Modificato da - moroclass in data 08/03/2008 19:10:17