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 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 09/02/2016 : 11:12:38  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, questa è un'altra bella porcheria che però testimonia quanto ancora in Europa i legami Case automobilistiche - Governi nazionali - Autorità di controllo siano strettamente collegati.

E' proprio questo il vizio di fondo, la "madre" di tutti i pasticci che sono successi in Europa. Ricordo soltanto che molti Governi nazionali - anche quelli di grande "peso" in Europa - sono proprio quelli che varano le norme e stabiliscono i parametri riguardanti le omologazione; questi stessi Governi sono anche, guarda caso, azionisti (= fanno pare della proprietà) di diverse case automobilistiche (vedi il Governo Francese con Renault e Peugeot; quello Tedesco - tramite il land della sassonia - con Volkswagen, tanto per citare i casi più eclatanti; poi ci sono rapporti di partecipazione indiretta ed quant'altro ...), quindi chi fa le regole è spesso anche il proprietario del soggetto regolato; non finita, i Governi nominano anche le commissioni/agenzie preposte ad eseguire i controlli.

Riassumendo: qui in Europa, i Governi nazionali svolgono le funzioni del REGOLATORE (fanno le norme per le omologhe), del SOGGETTO REGOLATO (sono proprietari di case automobilistiche) e pure SOGGETTO PREPOSTO AL CONTROLLO (nominano le agenzie). insomma, si dicono "bravi" da soli! O, se preferite, "se la suonano e se la cantano"!

Negli USA non è assolutamente così, tanto è vero - guarda caso - che il "Dieselgate" è nato là, lontano dalle influenze europee. I richiami imposti dalle autorità USA non guardano in faccia a nessuno: hanno infatti bastonato qualunque casa, nazionale e estera che fosse, hanno in essere da decenni la Class-action, là è nata e si è sviluppata la logica della tutala di chi compra (il consumatore), il quale deve essere garantito che il prodotto che acquista sia conforme alla legge ed alla sicurezza; pensa che lì, bastonano le case automobilistiche anche se il modello era a posto da un punto di vista normativo (quindi, omologato), ma magari sono insorti dei dubbi desunti dalle statistiche degli incidenti. In Europa, su questi aspetti, siamo ancora al neolitico!
Ma se vendi da loro e fai "il furbo", ti legnano: e fanno pure bene!

Finché quindi non si interrompe il circolo vizioso che domina in Europa, non se ne esce. E quello sarebbe solo, come si capisce, il primo passo ...

Socio D.C.I. n.892
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Modificato da - stefanosir in data 10/02/2016 15:05:05
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stefanosir
Duettista junior



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Inserito il - 10/02/2016 : 17:14:31  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma torniamo ad Alfa Romeo ....

Devo dire, comunque, che con questa "strana" (= perché questo è il Forum che il Duetto Club Italia dedica all'Alfa Romeo Spider) discussione, mi sto tirando addosso gli strali di molti amici come Carlo (Cfransv) e Fabio (Fcamelot) ... va beh, speriamo che il marchio si riprenda al più presto in modo da poter acquistare qualche bella alfa Romeo da godersi tutti i giorni!!!


ALFA ROMEO GIULIETTA e MITO - RESTYLING.
Si è diffusa l'indiscrezione secondo cui i nuovi restyling di GIULIETTA e MITO possano essere presentati in anteprima rispetto all'esposizione al Salone di Ginevra (dove, invece la loro presenza è certa, a fianco di tutta la gamma GIULIA), il quale si aprirà il 3 di marzo (ormai ci siamo).
La probabile occasione potrebbe essere costituita da un evento (una sorta di party) riservato esclusivamente ai dipendenti di FCA (ma anche questo particolare non è certo) che si dovrebbe tenere a Torino (a Mirafiori?) il 24 di questo mese.
La nuova versione di GIULIETTA e MITO, evoluzioni delle attuali, arriveranno in concessionaria nelle settimane successive il Salone dell’auto di Ginevra.

La mossa, immagino, credo che sia stata dettata dal marketing: in tal modo, la stampa specializzata (e non), nonchè le TV etc. si occuperanno di Alfa Romeo per un periodo più esteso (e quindo, non solo dal 3 marzo); inoltre, potrebbe essere stato dettato dalla considerazione di non sovrapporre i 2 restyling al vero lancio della GIULIA, una vettura totalmente nuova in tutte le sue parti che sarà la vera novità del Salone. La Giulia dovrà rimanere sotto i riflettori, senza che ci siano distrazioni di sorta; sarà lei la regina, le altre saranno comparse.
Personalmente le avrei invece presentate tutte e 3 al Salone, perché avrebbero - per me - dato maggiormente l'idea di una gamma, di una famiglia, ora che si assomigliano decisamente di più (anche se sappiamo bene che non avranno praticamente nulla in comune con la Giulia).
Giulietta e Mito potrebbero essere trainate nelle vendite proprio da questa loro nuovo look, che le avvicina e richiama la Giulia.


Socio D.C.I. n.892
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 10/02/2016 : 17:30:41  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIA

Dalla pagina Facebook 'Alfa Romeo Project 952' arriva un importante aggiornamento (non è la Bibbia, ma ... è ben informata): parrebbe che a partire DA PROSSIMO MESE DI MAGGIO la nuova automobile del Biscione sarà ordinabile in tutte le motorizzazioni.

Dunque si avvicina sempre di più l'arrivo in concessionaria di questa vettura, che tanto sta facendo parlare di sé appassionati e addetti ai lavori da un anno a questa parte. A Ginevra durante l'omonimo Salone dell'auto, la Giulia sarà la principale protagonista. In quella manifestazione infatti farà il suo debutto assoluto la gamma completa e finalmente si conosceranno tutti i prezzi e le motorizzazioni.

A partire dalla seconda metà di marzo, secondo la stessa fonte, sarà invece ordinabile la versione sportiva QUADRIFOGLIO VERDE.
Questo modello dovrebbe arrivare in concessionaria NEL CORSO DEL MESE DI APRILE.

Alfa Romeo Giulia nelle ultime ore è stata al centro di un dibattito circa i motivi dei presunti ritardi. Questi, secondo 'Automotive news', deriverebbero da presunti fallimenti dei crash test, come abbiamo riportato; per completezza, comunque, da più parti sono arrivate smentite più o meno ufficiali a questa ipotesi. Come detto, forse sarebbe stato iol caso do diffondere una smentita secca, a tutela dell'immagine del marchio.

LA PRODUZIONE DELLA NUOVA GIULIA E' COMINCIATA DA POCHI GIORNI presso gli stabilimenti FCA di Cassino. In quello stabilimento attualmente vengono prodotte 30 vetture al giorno. Queste saranno le prime ad essere consegnate ai fortunati acquirenti, che da tempo aspettano di mettere le proprie mani sulla nuova berlina del Biscione.
Questa vettura che dovrebbe segnare un nuovo inizio nella storia di Alfa Romeo che, dopo anni deludenti, spera di rifarsi con gli interessi nel segmento premium del mercato auto.
Le case automobilistiche tedesche Audi, Bmw e Mercedes avranno un competitor in più.

FINALMENTE CI SIAMO!

Socio D.C.I. n.892
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Modificato da - stefanosir in data 10/02/2016 17:38:16
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cfransv
Utente Master


Lazio

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Inserito il - 11/02/2016 : 09:23:45  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

ALFA ROMEO GIULIA

D....
Le case automobilistiche tedesche Audi, Bmw e Mercedes avranno un competitor in più.

FINALMENTE CI SIAMO!




ma quando mai...

SOCIO N. 800
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 11/02/2016 : 09:26:52  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

ALFA ROMEO GIULIA

D....
Le case automobilistiche tedesche Audi, Bmw e Mercedes avranno un competitor in più.

FINALMENTE CI SIAMO!




ma quando mai...

Beh ... dai, intanto si comincia con un modello, no?

Socio D.C.I. n.892
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 14/02/2016 : 15:37:40  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene .... mi arrendo.
Getto la spugna.

Mi arrendo a Carlo (Cfransvea) che mi ripete sempre e da molto tempo che l'Alfa Romeo è davvero finita; mi arrendo all'evidenza dei fatti; ragazzi ... questa volta non c'è davvero più nulla da fare.

E' proprio un destino triste, quello della casa del biscione, sempre costretta a combattere ad armi impari, sempre sommersa dai problemi e dalle difficoltà.

Un caro amico Duettista, ieri, mi ha infatti comunicato la tremenda notizia, quella che mai noi Alfisti mai avremmo voluto sentire: purtroppo è così, ed è stato pure confermato:

Immagine:

62,58 KB

l'Ing.ROBERTO FEDELI, il nuovo “Chief Technical Officer” di Alfa Romeo (e Maserati) ...

E'PISANO!!!!!!!!!!





A darmi il tragico annuncio, il nostro amico Duettista, suo conterraneo (che però è riuscito a salvarsi, visto che è affiancato dalla moglie livornese la quale - santa donna - più che compensa questa tremenda caratteristica - per fortuna! .

Proprio vero che al peggio non c'è mai fine!!!!


P.S.: Se qualche pis...no (sì, insomma, avete capito ...) dovesse leggere questo mio post, spero naturalmente che capisca lo spirito assolutamente goliardico che lo ispira (non si sa mai, magari leggendo a distanza di tempo ... estrapolando ... ; meglio precisare. )

Socio D.C.I. n.892
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Modificato da - stefanosir in data 14/02/2016 16:13:08
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ArSte
Utente Medio


Emilia Romagna

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Inserito il - 15/02/2016 : 23:36:52  Mostra Profilo Invia a ArSte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra le ultimissime del nuovo corso Alfa c'e' anche questa che, inspiegabilmente, stefano sta tenendo nascosta ...






Modificato da - ArSte in data 15/02/2016 23:45:38
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Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 16/02/2016 : 08:44:10  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ,speriamo li facciano in materiali che non si distruggano entro i primi due anni

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 16/02/2016 : 09:02:14  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOOOOOOoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sacrilegio! Lesa maestà! Orrore!

Nun se po' proprio guardà!

Ci manca solo il ripristino del nome della città (magari proprio quello di quel "contado" dove son riusciti a far storto pure il campanile della chiesa del paese ...! ) e siamo a posto!!!

Complimenti comunque, Arste! Non si può certo dire che fantasia ed ironia ti manchino: ottima realizzazione!

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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 17/02/2016 : 08:23:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA GIULIA IN PRODUZIONE DAL 14 MARZO

Lo ha affermato Marchionne a CASSINO, dove è andato per fare il punto sulla situazione; soltanto questo piccolo fatto la dice lunga su quanto questo modello sia strategico per l'intero gruppo FCA (e naturalmente anche per il marchio Alfa, che avrà un ruolo cruciale all'interno del Gruppo).

Come afferma 4R, "La fabbrica di Cassino sarà in grado dal 23 febbraio di produrre circa 30 esemplari di preserie della Giulia ogni giorno, mentre DAL 14 MARZO verranno assemblati i modelli definitivi, data che anticipa di circa due settimane le previsioni iniziali. In questo modo - TRA L'ALTRO - tutti gli operai potranno rientrare dalla cassa integrazione entro la fine del mese di maggio. I lavoratori seguiranno gli stessi standard di produzione e le procedure già utilizzate con successo a Melfi e Pomigliano su linee composte da oltre 400 stazioni di montaggio".


MOTORI BENZINA

Intanto a TERMOLI, FCA ha già avviato la produzione di alcuni fra i motori destinati alle nuove Alfa Romeo. Galante, il responsabile della produzione per l'area dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Asia, ovvero la persona incaricata di supervisionare le condizioni degli oltre 20 stabilimenti che il gruppo possiede in questa macroregione, ha visitato nello specifico l'unica linea al momento attiva, dove si compiono le analisi e le valutazioni propedeutiche all’inizio dei lavori. Il definitivo inizio della produzione è fissato fra pochissimo, in maniera da coincidere con l’entrata in produzione della Giulia: forse la berlina arriverà prima in versione Quadrifoglio, ma a Ginevra si avranno maggiori conferme.

L’impianto di Termoli ha ricevuto investimenti per complessivi 500 milioni di euro, spesi nell’ambito della strategia che dovrà portare al completo rilancio dell’Alfa Romeo. Lo stabilimento avrà una capacità produttiva superiore ai 200.000 motori l’anno. L’inizio dei lavori di ristrutturazione è datato aprile 2015.
l’avvio della produzione si è tradotto in una forte spinta occupazionale: FCA assumerà per l’occasione 50 giovani ed azzererà la cassa integrazione per i 2.400 dipendenti occupati. I motori costruiti a Termoli saranno due:
1)un 4 cilindri a benzina con tecnologie e potenza elevate, sviluppato in modo specifico per l’Alfa Romeo;
2) 6 cilindri di derivazione Ferrari, anch’esso sviluppato appositamente per l’Alfa.

Per anni la Fiat ha prodotto a Termoli i motori benzina della linea Fire.

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Modificato da - stefanosir in data 17/02/2016 08:35:05
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stefanosir
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Veneto

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Inserito il - 17/02/2016 : 11:26:58  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Sole 24 Ore riporta in un articolo alcune news recentissime.

Secondo il giornale, le prime Alfa Romeo Giulia “normali” verranno consegnate ai clienti ad aprile (come da ultime indicazioni della Fca ai concessionari) saranno solo le versioni equipaggiate con i motori 2.2 DIESEL meno potenti.
Infatti, al momento è stata omologata la sola versione ultrasportiva a sei cilindri Quadrifoglio Verde (510 cavalli), quella presentata già a giugno 2015; per le altre, quelle con i motori quattro cilindri benzina e diesel i test di omologazione sono ancora in corso e finiranno a marzo solo per le versioni a gasolio da 150 e 180 cavalli, con cambio sia automatico sia manuale.

Per la versione diesel che supera i 200 cavalli, così come per le motorizzazioni benzina a quattro cilindri e la V6 "non Quadrifoglio", i test andranno avanti ancora per qualche mese, per cui le immatricolazioni potranno iniziare solo verso fine anno. A quel punto, forse avrà ottenuto l'omologazione anche l'attesa Suv, la prima Alfa di questa categoria.

Di tutto questo occorrerà tenere conto se la Giulia diventerà ufficialmente prenotabile nelle prossime settimane. In ogni caso, la tempistica non sembra ormai l'aspetto più importante peri potenziali clienti: mese più, mese meno, ormai tutti si sono abituati a un'attesa già lunga in origine (dal 2011, quando la 159 è uscita di produzione, a ottobre 2015, quando si diceva che la produzione della Giulia sarebbe partita) e protratta ancora a causa di problemi mai ben precisati.

Così sono fiorite voci anche preoccupanti, come quella sul fallimento del crash test o per mettere una pezza ai problemi di qualità che sarebbero emersi sia nello sviluppo della Giulia.

La questione del crash test, comunque, è smentita dai fatti, o quantomeno superata: la Giulia Quadrifoglio Verde è stata infatti regolarmente omologata lo scorso ottobre, anche se nella sola versione con cambio manuale a sei marce (è previsto in seguito un doppia frizione a sette rapporti). Un'omologazione “piena”, cioè nella quale sono state superate tutte le prove imposte dalla normativa europea per le vetture di grande serie: crash, emissioni inquinanti-consumi (sia pure nei poco realistici esami di laboratorio, finita sulla graticola con lo scandalo Volkswagen), frenata, rumorosità esterna eccetera. Dunque, nessuna scorciatoia di quelle che le norme Ue concedono per le piccole serie, di cui pure un prodotto particolare (e quindi di limitata diffusione) come la Giulia Quadrifoglio potrebbe beneficiare.

Questo significa che il crash test superato dalla Quadrifoglio è sufficiente per omologare l'intera gamma delle Giulia. Quindi non ci saranno ulteriori prove d'urto, anche perché l'esperienza di questi anni dimostra che il fatto che nel vano anteriore ci sia un motore invece che un altro non cambia di molto i risultati. E comunque la Quadrifoglio dovrebbe essere la versione più critica, perché il suo sei cilindri ingombra più degli altri propulsori della gamma, cosa che di solito rende più difficili i test (che infatti spesso si svolgono con il motore-base). Potrebbe anche essere che i quattro mesi di ritardo dell'omologazione rispetto alla presentazione statica della Quadrifoglio fossero dovuti proprio alla necessità di aggiustare qualcosa per passare il crash test; in ogni caso, adesso la partita decisiva sarà quella sulla qualità.

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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 18/02/2016 : 12:11:38  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO - SUV MEDIO

Marchionne, capo di Fiat Chrysler Automobiles, avrebbe rivelato il nome del futuro SUV MEDIO di casa Alfa Romero, tanto atteso e di cui molto si è parlato; pare che si chiamerà STELVIO!

La sua produzione dovrebbe cominciare alla fine dell'anno per poi essere nelle concessionarie ai primi del 2017. Ci sarebbe anche una Moto Guzzi con lo stesso nome, nel mondo "automotive"!

L'Alfa si è posta l'obiettivo di mettere in pista prodotti performanti e di elevata qualità; il nome di questo SUV evidentemente vorrebbe ricordare che si concentrerà sull'essere una "best-in-class" anche nella tenuta di strada ed il nome "Stelvio" costituisce un forte richiamo che piace all'Alfa e ne ricorda le caratteristiche.

La nuova vettura, come abbiamo già detto, sarà costruita sul telaio "Giorgio" della Giulia, sarà disegnata degli ingegneri di Alfa Romeo all'interno del quartier generale Maserati a Modena.
E' progettata per avere 2 o 4 ruote motrici, e la sua architettura permetterà ad Alfa di equipaggiarla con motori a 4 e 6 cilindri.

Potrebbe esserne prevista (la danno per sicura, ma un forse io lo inserirei ...) anche una versione Quadrifoglio Verde, equipaggiata dallo stesso propulsore a benzina biturbo di 2.9 litri V6 che equipaggia il top della gamma Giulia.

P.S.: mi sa che abbiamo rischiato si potesse chiamare "Migliarino Pisano", Orciano Pisano", "Caprona", "Vicopisano", "Paduletto", ...!!!

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Modificato da - stefanosir in data 18/02/2016 14:12:45
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ArSte
Utente Medio


Emilia Romagna

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Inserito il - 18/02/2016 : 16:45:02  Mostra Profilo Invia a ArSte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è ancora detto Stefano, non è ancora detto ...
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CarWash
Utente Senior



Lombardia

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Inserito il - 18/02/2016 : 19:26:27  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto vero Stefano, ma se ritardano ancora molto, i clienti si vedranno consegnata una vettura che rischia di essere già superata dalla concorrenza; che di certo non sta a guardare. PResnetata a giugno 2015 e prime consegne previste a fine anno... bahh

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

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Inserito il - 19/02/2016 : 07:49:28  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CarWash

Tutto molto vero Stefano, ma se ritardano ancora molto, i clienti si vedranno consegnata una vettura che rischia di essere già superata dalla concorrenza; che di certo non sta a guardare. PResnetata a giugno 2015 e prime consegne previste a fine anno... bahh

Tranquillo: ad aprile dovrebbe essere già in concessionaria.
I tempi indicati sopra (fine anno) dovrebbero essere quelli delle versioni benzina, ma a tal proposito non esiste alcuna dichiarazione di FCA che lo confermi: a Ginevra (e ad Arese quando ci saremo noi) avremo qualche notizia in più!

Socio D.C.I. n.892
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Modificato da - stefanosir in data 19/02/2016 16:14:53
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