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tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 22:11:51  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

prima sarebbe da verificare se i vuoti dipendono effettivamente da poca pressione della benzina, poi controllare la pompa e il regolatore
non ho capito però come intendi bypassare, se escludi momentaneamente il fispino e la macchina dovesse andare bene lo devi per forza revisionare o sostituire


È quello che pensavo di fare

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
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wheels_of_steel
Nuovo Utente


35 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 13:30:31  Mostra Profilo Invia a wheels_of_steel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho lasciato il fispino vuoto, funziona solo da filtro , e la macchina va bene ed affidabile.
una volta avevo provato a ripristinare la sua regolazione e sono rimasto in strada.
quindi mi chiedo :ma serve davvero?
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santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 09/12/2015 : 15:28:24  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il regolatore di pressione serve appunto a fare il suo lavoro : per i carbs la pressione la si regola su 0,3/0,35bar e non si ha alcun tipo di vuoto. Una pressione più alta può anche danneggiare valvola a spillo e galleggiante, nonché "sparare" più benzina nella vaschetta che in casi estremi fuoriesce. Io ho regolato la pressione con l'ausilio di un manometro prima del primo carburatore, a valle del regolatore. In commercio ce ne sono di diversi tipi (completi di raccordo tubo/tubo benzina e presa per manometro, che si tappa quando smonti il manometro)


Con i vecchi Weber avevo un seghettamento in accelerazione, avevo dei dubbi sulle pompe di ripresa o sui getti ma una volta pulite per bene mi accorsi che, "accellerando" a mano con le vaschette piene, dai getti di ripresa non usciva nulla. Dovetti quindi "spiombare" tutte le canalizzazioni (si, proprio rimuovendo i tappi di piombo che si mettono dopo la realizzazione dei canali interni mediante trapano) e anche se i cabs erano stati da me recentemente puliti accuratamente ..i canaletti erano occlusi da sedimenti semisolidi. Aiutandomi con degli scovolini da dentisti, Wd40, aria compressaa etc liberai tutte le canalizzazioni alla perfezione ... chiusi i fori con dei normali pallini di piombo (quelli per cartuccia da caccia vanno benissimo) ..., regolata la pressione come dicevo sopra...ora vanno una bomba!!!! :-)



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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 10/12/2015 : 22:34:49  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me le pompe ripresa funzionano bene, ho controllato con lo specchio ed ho 4 zampilli regolari. Farò anch'io la prova di bypassare il regolatore, sempre non sia la pompa ...spompata.
E se fosse il contrario, che con farfalla al max affoga sui 3000 rpm...se riduco a tre quarti sparisce il problema e al salire dei giri posso tranquillamente spalancare.

CT 1.3
75 TS
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2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 11/12/2015 : 23:26:07  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fosse il contrario significa che la pressione è troppa, o che passa troppa benzina, o poca aria, le ipotesi possono essere tutte valide finché non si trova la causa, controllando una cosa alla volta ci si dovrebbe arrivare, ma che carburatori hai, i Weber?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 12/12/2015 : 08:21:26  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me fa la stessa cosa coi dell orto ( prima e dopo essere revisionati da Germani )

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

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ALFINO
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 15/12/2015 : 21:22:04  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente i Solex.

CT 1.3
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santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 22:27:46  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Attualmente i Solex.



buttali



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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 16/12/2015 : 09:20:03  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Attualmente i Solex.



buttali



si si dai! che noi li raccogliamo......

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
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Gianlo
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Veneto

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Inserito il - 16/12/2015 : 12:17:15  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Attualmente i Solex.



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Eh no, non toccarmi i Solex!!!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 16/12/2015 : 18:44:30  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da santana

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Attualmente i Solex.



buttali



Eh no, non toccarmi i Solex!!!



per carità e chi li tocca!!! ...
sapessi quanto mi hanno fatto imprecare, ADDHE, 40DDH, nuovi revisionati, mai avuto feeling!!!!!



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santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 18:57:15  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Attualmente i Solex.



ma i Dell'Orto che comprasti????? non dirmi che non hai mai più avuto modo di revisionarli!!!!?!??
Mandali a me daiiii se non hai voglia, ho appena finito questi qui ed ho una coppia di DHLAF.


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14,75 KB




Modificato da - santana in data 16/12/2015 18:58:54
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 19:02:11  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che fai, Santana, cerchi un giochino per le feste natalizie?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 16/12/2015 19:02:27
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santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 19:39:46  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da stefanosir

Che fai, Santana, cerchi un giochino per le feste natalizie?




Feste??? what's Feste????
cmq si .. visto che non amo tombola, poker, burraco, bridge...



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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 16/12/2015 : 22:03:07  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come no, hai voja! solo che acceleravo e.. non andava,non rendeva uguale. http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13340&SearchTerms=dhla
Mi ci vorrebbero le serie dei getti per tararli a doc....come coi Solex,
ma forse é solo l'anticipo da regolare

CT 1.3
75 TS

Modificato da - ALFINO in data 16/12/2015 22:06:07
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