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 Spider Junior 1300 1975 un restauro "conservativo"
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ALFINO
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 28/02/2017 : 13:38:52  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallo prototipo

Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Peccato solo che il 1300 ha le marce davvero corte a discapito della rumorosità... tenere i 120 fissi a tetto chiuso è come andare a un rave party



Beh, per esperienza, devo dirti che, sul 1300, i 120 fissi è un pò come decollare...


Fino Sicilia in giornata ,con una media dei 130. Sceso a Villa S Giovanni avevo le vertigini

CT 1.3
75 TS
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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 28/02/2017 : 13:42:47  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nigel, quella guarnizione sul II serie non ci va.

CT 1.3
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nigel68
Utente Senior


Piemonte

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Inserito il - 28/02/2017 : 14:44:35  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non andrebbe montata all'interno della giunta cioè così:



oppure è solo a partire dall'Aerodinamica (da cui ho fatto la foto) ? Grazie assai....

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 00:06:55  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto dall'aero.
Le avrai gia tolte; scusa ho letto solo ora.

CT 1.3
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nigel68
Utente Senior


Piemonte

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Inserito il - 08/03/2017 : 08:30:53  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ho tempo di mettere mano sul Duetto sto smontando il motorino d'avviamento della Chrysler per vedere se conviene revisionarlo o prenderlo di rotazione in USA... grazie mille allora li tolgo e bon!

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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ALFINO
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 15/03/2017 : 22:25:32  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo cosa, delle automobili odierne, troveremmo tra quarant'anni...
Io con un Saab 9.3 dopo 90.000 Km dovetti gettare l'alternatore, cotto irrecuperabile.
...E tornai alle care vecchiette

CT 1.3
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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 16/03/2017 : 09:14:40  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dopo 73.000 km ho dovuto rifare la testata alla 147, mai preso una scaldata, mai tirato o spinto eccessivamente il motore, 16.000 km a benzina poi GPL, l'unica spiegazione plausibile è che si tratta di una Fiat

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puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 17/03/2017 : 15:17:22  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è il GPL, si sfondano le sedi valvole, ho un amico che ha una rettifica, le case montano GPL ma le sedi non sono per GPL e prima o poi fanno il gradino...!
Ciao
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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 17/03/2017 : 19:17:27  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no le sedi non avevano nulla, le guarnizioni della testa non si bruciano perché sono di metallo, si è deformata la testata, vai a capire perché, son 40 anni che guido, questa è la terza macchina a GPL, non mi era mai capitata prima una cosa simile, scusate l'OT

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nigel68
Utente Senior


Piemonte

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Inserito il - 15/05/2017 : 10:51:43  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato una grattata e una verniciata al cric ma andando a rimontarlo non sono riuscito a capire come va montato per fare in modo che la manovella non sbatta da tutte le parti... Qualcuno prima gli aveva dato due giri di nastro isolante hahahaha..

Ho trovato una fettuccia in gomma che sicuramente si agganciava da qualche parte ma non capisco se serviva per tenere fissa la sacchetta degli attrezzi o altro..Purtroppo mancava di un gancetto.

Nel frattempo che qualche buon samaritano qui sul forum mi dia qualche dritta, foto eccetera, mi sono fabbricato un paio di ganci provvisori e ho fissato in qualche maniera la manovella e anche la sacca.





Ma la domanda è: come veniva montato in origine??

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 15/05/2017 10:52:50
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2tto66
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 16/05/2017 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cric era fissato solo con il galletto come si vede nelle foto, l'elastico serve a fermare la sacca attrezzi, ci devi mettere il gancio corto che si vede nella prima foto e incastrarlo sullo scatolato dove finisce il tappeto laterale di gomma, la maniglia e la leva del cric sul prima serie erano fermati con elastici, credo sia così anche per al seconda serie, anche se sui manuali UM del CT gli elastici non si vedono

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nigel68
Utente Senior


Piemonte

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Inserito il - 17/05/2017 : 08:15:54  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, ho capito! Il gancio nella prima foto me lo sono autocostruito ma non andava bene, ora me ne faccio un altro perché il suo originale è "scomparso"... Recupero una vecchia camera d'aria del Ciao per ricavarne degli elastici ;)

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nigel68
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Piemonte

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Inserito il - 18/05/2017 : 14:23:09  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due foto del vano motore finito:





in occasione della revisione dell'impianto frenante che effettuerò l'anno prossimo, metterò in conto anche la sassata della vaschetta olio freni "doppia" corretta...

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luigired
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Inserito il - 21/05/2017 : 21:04:13  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! Il motore sembra venuto una meraviglia!
Luigired

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
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nigel68
Utente Senior


Piemonte

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Inserito il - 25/05/2017 : 14:02:48  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche piccola foto ricordo il weekend scorso sul col del Lautaret fra Briançon e Grenoble, dove ho partecipato alla 18° edizione del raduno Uriage Cabriolet Classic.





circa 500 km di montagna, tutto (abbastanza) bene! Tranne il lunedì quando vado a portare la macchina dal meccanico perché sentivo un rumorino ai freni e.... SPLAT! frizione a pavimento e cambio fuori uso. E' scoppiato il "solito" cilindretto attuatore della frizione con conseguente laghetto di olio sotto la macchina.

Già ordinato il tutto, mi chiedevo mentre facevo l'ordine (non c'entra niente lo so ) se l'apertura del tappo serbatoio deve avere questa guarnizione oppure se la montavano solo a partire dall'Aerodinamica in poi...in giro ho letto a partire dal 1978... risulta?



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