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canaro
Utente Attivo


Liguria

815 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:34:15  Mostra Profilo
come non detto!! peccato!
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 19:35:07  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

Mauro, quello per il Gt che ho visto io effettivamente non era un gran chè; quello per il Duetto (palpebra unica) era proprio così scadente?


Il materiale è lo stesso e fatalità il giorno dopo a Vallelunga ho visto un GT con la palpebra sollevata ,sotto si vedeva il silicone e si era pure crepata .
Effettivamente per il tuo duetto che non ha gobbe forse è meglio ,ma hai provato a vedere quello su mi pare INTERNATIONAL AUTO PARTS ? Masterpiece ha detto che sono ottimi e di legno .
Eventualmente potremmo fare un ordine cumulativo

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 19:40:28  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Mauro.m

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Messaggio inserito da Frank

Mauro, quello per il Gt che ho visto io effettivamente non era un gran chè; quello per il Duetto (palpebra unica) era proprio così scadente?


Il materiale è lo stesso e fatalità il giorno dopo a Vallelunga ho visto un GT con la palpebra sollevata ,sotto si vedeva il silicone e si era pure crepata .
Effettivamente per il tuo duetto che non ha gobbe forse è meglio ,ma hai provato a vedere quello su mi pare INTERNATIONAL AUTO PARTS ? Masterpiece ha detto che sono ottimi e di legno .
Eventualmente potremmo fare un ordine cumulativo



Ma sei sicuro che quello che hai viso a Vallalunga era della Laram?
Lo dico perchè c'è un modello per il GT prodotto non so da quale ditta (di sicuro non dalla Laram) che è scadentissimo e realizzato in sottil plasticaccia veramente brutta.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
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coolele
Utente Master


Lazio

2665 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 02:12:02  Mostra Profilo
International Auto Parts?? Auguri...

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
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luciano
Utente Master



Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 17:51:40  Mostra Profilo
La Laram li acquista.
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1045 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 18:10:55  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

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Messaggio inserito da Mauro.m

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Messaggio inserito da Frank

Mauro, quello per il Gt che ho visto io effettivamente non era un gran chè; quello per il Duetto (palpebra unica) era proprio così scadente?


Il materiale è lo stesso e fatalità il giorno dopo a Vallelunga ho visto un GT con la palpebra sollevata ,sotto si vedeva il silicone e si era pure crepata .
Effettivamente per il tuo duetto che non ha gobbe forse è meglio ,ma hai provato a vedere quello su mi pare INTERNATIONAL AUTO PARTS ? Masterpiece ha detto che sono ottimi e di legno .
Eventualmente potremmo fare un ordine cumulativo



Ma sei sicuro che quello che hai viso a Vallalunga era della Laram?
Lo dico perchè c'è un modello per il GT prodotto non so da quale ditta (di sicuro non dalla Laram) che è scadentissimo e realizzato in sottil plasticaccia veramente brutta.


No non sono sicuro e cerrto non avrei potuto chiederlo al proprietario del GT , figurati che continuava a dire che la macchina era tuttA ORIGINALE

2000 veloce America 1979
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 19:07:40  Mostra Profilo
In ogni caso non ho ancora deciso.
Intanto ritiro l'auto dal meccanico, poi si vedrà. Ci giro un po' per una settimana, in modo da collaudarla a fondo (non c'è niente di peggio di tornare dal meccanico dopo essere stati dal corrozziere), poi faccio un inventario di ciò che mi serve ancora (pannelli delle porte senz'altro) e poi la porto in clinica per la cura estetica.

Oggi al solito mercatino non ho purtroppo trovato niente.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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Modificato da - Frank in data 22/10/2006 19:08:19
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 18:59:58  Mostra Profilo
Ritirata!!!
Il motore va alla grandissima, con un rombo davvero esaltante (i Weber, i Weber!!!!!). Frenata ottima, senza fischi.
Questo il motore "finito":


Immagine:

71,53 KB

e la pedaliera prima e dopo la cura:


Immagine:

71,88 KB

Immagine:

66,29 KB

E questo il risultato del lavoro al tunnel del cambio (ma devo ancora pulire e fissare).

Immagine:

39,29 KB

Unici pezzi che mi servono ancora:
-pannelli delle porte;
-cupolini in plexiglass;
-alette parasole;
-tappetini decenti (mi piacerebbero quelli del Club).

Frank
GTJ 1972
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Modificato da - Frank in data 23/10/2006 19:03:27
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esposito
Utente Medio



Sicilia

360 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:02:38  Mostra Profilo
Quali parti hai protetto prima di lavare il motore?

"Nessuno di noi è meglio di tutti noi."
Duetto il più imitato.....e mai eguagliato!
IV serie 1600
II serie 2000 Veloce
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:09:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da esposito

Quali parti hai protetto prima di lavare il motore?



Spinterogeno (usare una busta in plastica per avvolgere il tutto e fissare con nastro isolante);
Contatti regolatore di tensione (stesso ststema);
Bobina (idem come sopra).
Il segreto per evitare inconvenienti è di non mettere in moto subito, ma insistere a lungo con aria compressa eliminando l'acqua specie nei pozzetti delle candele.
Se l'auto non parte subito (max tre tentativi), conviene smontare ed asciugare accuratamente la calotta dello spinterogeno, dopo aver tolto i gusci di protezione.

Devo dire però che il lavaggio del motore lo faccio solo una volta, cioè quanto acquisto l'auto. Dopo preferisco usare una pezza umida per spolverarlo di tanto in tanto.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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Modificato da - Frank in data 23/10/2006 19:10:07
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:14:50  Mostra Profilo
Ora l'auto è pronta per il carrozziere.
L'elettrauto è preferibile lasciarlo per ultimo, dato che il carrozziere lascia sempre il suo "segno".
Del resto l'impianto elettrico dei fari fa letteralmente pena; mi viene da piangere...

Non c'è giorno che non rivolga il mio "benevolo" pensiero a quei cani che hanno messo le mani sulla mia poveretta!

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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Modificato da - Frank in data 23/10/2006 19:15:55
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:21:32  Mostra Profilo
Ah dimenticavo:
oggi è arrivata finalmente questa meraviglia:

Immagine:

32,76 KB

La vaschetta interna è in lavorazione per eliminare le incrostazioni e la ruggine.
Me la sono portata in laboratorio. Domani immersione in soluzione acida al 5% - acido cloridrico e bagno ad ultrasuoni per 1 ora circa.

Si può fare anche a casa, però con pezzi più piccoli (viti particolari, raccordi, snodi, ecc.) usando succo di limone e coca-cola (soluzione 50 e 50) per il bagno da inserire con i pezzi da pulire nel cestello di un semplice pulitore per dentiere a batteria. Provare per credere.

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Modificato da - Frank in data 23/10/2006 19:25:35
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Frank
Utente Senior



1905 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:40:49  Mostra Profilo
Mi servirebbe anche questo portalampada.


Immagine:

10,34 KB

Qualcuno può aiutarmi??

Frank
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971

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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 20:43:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Mi servirebbe anche questo portalampada.


Immagine:

10,34 KB

Qualcuno può aiutarmi??



Se non sbaglio è quello del cofano motore... serve pure a me!!!




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2725 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 20:43:54  Mostra Profilo
P.s. ma è normale che il vano motore sia nero? O la vettura era prima nera e poi è stata riverniciata?




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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