Autore |
Discussione |
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 13:51:18
|
Citazione: Messaggio inserito da MOROCLASS
Per caso si può sapere il periodo preciso?
Tra settembre ed ottobre, settimana più, settimana meno. Ma così a memoria non lo so esattamente neppure io, altrimenti mi chiamerei Luciano |
Loud pipes save lifes
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 14:54:03
|
Caro Spiderman, eccoti accontentato :
Immagine:
66,86 KB
Immagine:
48,69 KB
Immagine:
68,3 KB
Immagine:
70,43 KB
Eventualmente modificherò l'identificazione nel mio profilo
Immagine:
65,74 KB
Immagine:
61,03 KB |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 15:09:04
|
Si tratta allora di un'Aero 1 per il mercato americano, deducibile in primis dall'allestimento interno, dagli specchietti, dalle luci di ingombro laterali, dalle bocchette supplementari di areazione a livello delle gambe, dalla presenza dell'aria condizionata, dall'altezza delle molle e, non da ultimo, dal colore specifico per quel mercato. |
Loud pipes save lifes
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 15:16:25
|
Grazie Spiderman, provvedo ad aggiornare il mio profilo |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 23:16:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Si tratta allora di un'Aero 1 per il mercato americano, deducibile in primis dall'allestimento interno, dagli specchietti, dalle luci di ingombro laterali, dalle bocchette supplementari di areazione a livello delle gambe, dalla presenza dell'aria condizionata, dall'altezza delle molle e, non da ultimo, dal colore specifico per quel mercato.
Il III serie è il suo mondo...
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 15:40:04
|
Bebo, questo lo avevo sospettato. Adesso però voglio vedere dove mi colloca questa :
Immagine:
69,91 KB
In che serie sarà collocata? |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 15:52:44
|
Bellino il CT da portachiavi. Peccato per i cerchi e lo specchietto che sembrano quelli di un IV serie ... |
Loud pipes save lifes
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 15:57:58
|
Spider, non ti sfugge proprio niente! |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 15:14:54
|
Giovani,vabbe' che FABER in TEORIA prima o poi dovra' far pulizia in questo post,ma evitiamo di inserire foto non in tema |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 17:29:22
|
grazie molte per i giovani
|
http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
giallo prototipo
Utente Normale
Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 00:47:23
|
Ciao Moroclass. Per quanto ne so, il coda tronca è stato presentato al salone di Torino nel novembre 1969, e il modello 1300 (quello rosso della prima foto) aveva ereditato tutta la meccanica e gli interni dell'Osso di seppia (ad es. la pedaliera bassa), solo la carrozzeria era nuova. Probabilmente l'Alfa vendeva, nello stesso periodo i due modelli contemporaneamente (i fine serie del modello precedente e i nuovi CT). Se non sbaglio, si trovano ossi anche del 1970. Solo nella seconda metà del 1970, o dal 1971, il coda tronca è stato modificato con pedaliera alta, alternatore al posto della dinamo, e altre novità. Il mio ragno in effetti è del giugno 1970 e internamente è identico all'OdS, ma teniamo presente anche che, nella transizione, i due modelli probabilmente si sono scambiati anche accessori vecchi e nuovi. |
giallo prototipo |
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 11:50:45
|
Luciano, scusa per la foto del porta chiavi |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 12:38:07
|
Citazione: Si tratta allora di un'Aero 1 per il mercato americano, deducibile in primis dall'allestimento interno, dagli specchietti, dalle luci di ingombro laterali, dalle bocchette supplementari di areazione a livello delle gambe, dalla presenza dell'aria condizionata, dall'altezza delle molle e, non da ultimo, dal colore specifico per quel mercato.
Evidentemente anche per le differenze sulla consolle: l'orologino, la mascherina e le stanghette regolazione aria, la posizione dell'accendisigari, il foro accanto alle spie, etc. |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 12:43:40
|
Citazione: Ciao Moroclass. Per quanto ne so, il coda tronca è stato presentato al salone di Torino nel novembre 1969, e il modello 1300 (quello rosso della prima foto) aveva ereditato tutta la meccanica e gli interni dell'Osso di seppia (ad es. la pedaliera bassa), solo la carrozzeria era nuova. Probabilmente l'Alfa vendeva, nello stesso periodo i due modelli contemporaneamente (i fine serie del modello precedente e i nuovi CT). Se non sbaglio, si trovano ossi anche del 1970. Solo nella seconda metà del 1970, o dal 1971, il coda tronca è stato modificato con pedaliera alta, alternatore al posto della dinamo, e altre novità. Il mio ragno in effetti è del giugno 1970 e internamente è identico all'OdS, ma teniamo presente anche che, nella transizione, i due modelli probabilmente si sono scambiati anche accessori vecchi e nuovi.
Grazie! Sono sempre interessanti queste notizie riguardanti i periodi di transizione tra un modello e l'altro. In questi casi, secondo me, sono "più pregiate", almeno a livello amatoriale, le auto che vengono costruite in quei frangenti. |
|
|
giallo prototipo
Utente Normale
Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 15:16:32
|
Citazione:
Grazie! Sono sempre interessanti queste notizie riguardanti i periodi di transizione tra un modello e l'altro. In questi casi, secondo me, sono "più pregiate", almeno a livello amatoriale, le auto che vengono costruite in quei frangenti.
Tu dici? Sapessi che pasticcio davanti al commissario ASI che ha ispezionato il mio CT Alla fine, però, proprio lui mi ha spiegato questo fatto, dopo che gli avevo garantito, per esempio, di non avere sostituito la dinamo con l'alternatore... |
giallo prototipo |
|
|
Discussione |
|