Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI DUETTO CLUB ITALIA
 Evento: Al seguito della 1000 Miglia! - 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 83

piripicchio
Utente Senior



Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 13:04:47  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

-17



adesso, dopo la sparizione di Faber, sono spariti anche Spiderman e Bebo!!!!
Dobbiamo affidarci al volontariato!!!!Bravo Piripicchio!!



Si fa quel che si può
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 13:57:59  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Bebo, ho convinto MastroLindo a venire il 19 sulla Futa, con me e Wille!!!Probabilmente viene con la Giulietta 1600 (un po' elaborata)... ma solo un poco!?!?!?!





Speriamo di arrivare per tempo sulla Futa in modo da poter effettuare una sosta "alimentare" e di saluto per te e Wille, nonché per Mastro Lindo così da poterlo conoscere di persona!

Infatti, come ti dicevo nell'e-mail che ti ho inviato, l'anno scorso, a causa del maxi ingorgo che si era creato alle porte di Firenze per colpa di un incidente in zona Tavernelle, al termine della SS222 Chiantigiana, che aveva letteralmente intasato la zona della Certosa (porta d'ingresso al capoluogo toscano), tutti noi (ma anche il circo della MM) arrivammo in ritardo sulla Futa e fummo costretti a smanettare non poco per recuperare il tempo perduto, impedendoci quindi di fermarci al passo.

Tra l'altro, ricordo che in zona Raticosa-Monghidoro trovammo un "abile automobilista" che percorreva il tratto a una velocità di 40 km/h, mettendo la freccia ogni volta che inforcava un tornante ... Per sorpassarlo fu un incubo causa il tanto traffico in entrambe le direzioni e le innumerevoli curve sull'Appennino...





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 13:59:14  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Anche se in questa discussione latito,(pur leggendo tutto)voglio fare i complimenti a Bebbone per come sta preparando con passione e professionalita' ancora una volta l'attesissimo evento,cmq vada sara' un successo




Ti ringrazio Luciano, non avevo dubbi che fossi tra i lettori! Sarebbe bellissimo averti tra noi anche "strada facendo"...





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:04:54  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da aleinga


Bebo,
mercoledì 25 aprile ho fatto un bel giro en plein airrrr nel mugello con breve sosta alla Futa e al bellissimio passo del Giogo
spero di esser libero da impegni di lavoro per partir da Roma sabato 19 mattina con la mille miglia. Partenza sempre dall'Agip Aurelia? Qualcuno parte da lì, magari Faber?






Faber, dormendo a casa, sicuramente partirà dall'Agip (da dove si muove anche tutto il carrozzone della MM). Noi invece pernottiamo all'Autohotel sulla Cassia, proprio lungo il percorso della 1000. Infatti siamo stati svegliati dal rombo dei partecipanti che passavano vicino alle nostre finestre! Quindi, come l'anno scorso quando ci raggiunse Massimiliano per fare colazione con noi in albergo, potreste agganciarci lì!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:06:15  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

adesso, dopo la sparizione di Faber, sono spariti anche Spiderman e Bebo!!!!
Dobbiamo affidarci al volontariato!!!!Bravo Piripicchio!!




No, no, tranquillo, io non sparisco! Solo una pausa domenicale! Eccomi qua!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:08:29  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da enzo beltrano

Rieccomi per dirvi che ho effettuato le prenotazioni degli alberghi..
Per incontrarci a Brescia,avete stabilito un luogo di incontro?




Benissimo Enzo!!!

Non ho ancora stabilito il posto, ma continua a seguire questo topic. Nei prossimi giorni vi farò sapere il punto di ritrovo a Brescia!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:10:55  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Si fa quel che si può




Piripì, allora ti troviamo a Brescello?

Ma dopo, perché non arrivi con noi fino in fondo? Non ti fermare a Cremona così possiamo cenare tutti insieme. In fin dei conti sei sempre in zona!






Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Senior



Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 16:48:06  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Ne parlo con il Capo, per me si può fare più che volentieri
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:15:26  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Capo... mmmh... termine sinistro...





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:55:35  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
XLVI puntata

XIX 1000 Miglia - 03/04.05.1952




Dopo la splendida prestazione del 1951 con la Lancia Aurelia B20, Giovanni Bracco riuscì a vincere l'edizione del 1952, questa volta su una Ferrari, la 250 S Berlinetta Vignale. Dietro Bracco si piazzò la Mercedes 300 SL di Karl Ling e la Lancia Aurelia B20 di Luigi Fagioli, prima di ben quattro auto sorelle nei primi dieci posti.

Fra le ventisette Ferrari che presero parte alla 1000 Miglia di quell'anno, la numero 611 guidata da Giovanni Bracco e Alfonso Rolfo era una berlinetta carrozzata da Vignale (telaio n. 0156 ET) senza particolari differenze estetiche rispetto alle coeve 225 S, ma equipaggiata con un 12 cilindri di nuova concezione, la cui cilindrata era stata incrementata fino a quasi 3 litri (2953,21 cc). Quel propulsore, dotato di nuovi pistoni con diametro di 73 mm, rappresentava l'ultima evoluzione del glorioso progetto di Gioachino Colombo. La Mille Miglia venne ritenuta, ancora una volta, il miglior banco di prova per testare le prestazioni e l'affidabilità del nuovo motore, messo a dura prova non solo dalla durezza del percorso ma anche dalla caratura degli avversari.

Alla XIX edizione della corsa bresciana arrivarono anche le "frecce d'argento" di Stoccarda. La Mercedes-Benz, infatti, schierò un'imponente squadra formata da tre coupé 300 SL affidati a Rudolf Caracciola, vincitore della 1000 Miglia del 1931, Hermann Lang e Karl Kling. Le qualità della nuova Ferrari e soprattutto la guida di Bracco non tardarono però a mettersi in luce: al controllo di Ravenna la 250 S aveva già distanziato gli avversari ma a metà gara era già scesa in terza posizione, incapace di sostenere il passo delle poderose vetture tedesche sugli interminabili rettilinei del litorale adriatico.

L'epica sfida tra la Ferrari e la Casa di Stoccarda, che tenne con il fiato sospeso milioni di persone e segnò una delle pagine più esaltanti della Mille Miglia, si decise così sulle strade della Futa e della Raticosa dove Bracco compì una strepitosa rimonta. La "battaglia della Futa" resterà una pagina leggendaria nella storia dell'automobilismo.

Piero Taruffi, su Ferrari 340 America Spider Vignale, superata la Mercedes di Kling, fu costretto al ritiro. Ma il pilota tedesco non si accorse di nulla dato che Taruffi aveva pensato bene di nascondere la propria vettura per trarre in inganno i piloti Mercedes. Fu così il turno di Bracco che riuscì a trasformare i 4'40" di svantaggio al controllo di Firenze in un vantaggio su Kling di 1'10" a Bologna dove lo attendevano Enzo Ferrari e il figlio Dino.

A Brescia Giovanni Bracco colse così una straordinaria vittoria e la Casa di Maranello conquistò il quinto successo consecutivo alla 1000 Miglia, il primo di una serie di affermazioni che il 12 cilindri di 3 litri avrebbe conseguito negli anni a venire su vetture siglate 250.

Ore 21.01. Parte la prima vettura. N. 1M (veicoli militari) del Capitano A. Marietta in coppia con il Capitano E. Izzo su Fiat Campagnola. Alle 6.29 chiude le partenze l'equipaggio n. 629 di Eugenio Castellotti in coppia con Annibale Broglia su Ferrari 225 S Barchetta Touring.



Ordine d'arrivo:

1° tempo: partenza da Brescia - 2° tempo: arrivo a Roma - 3° tempo: arrivo a Brescia




1° - Ferrari 250 S Berlinetta Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 611: Giovanni Bracco / Alfonso Rolfo - 06.11'00" - 6'57'53" - 12.09'45"
2° - Mercedes Benz 300 SL - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 623: Karl Kling / Hans Klenk - 06.23'00" - 6.45'55" - 12.14'17"
3° - Lancia Aurelia B20 Berlinetta Pininfarina - Gruppo Gran Turismo Internazionale Classe 2000 cm³ - 437: Luigi Fagioli / Vincenzo Borghi - 04.37'00" - 6.59'54" - 12.40'05"
4° - Mercedes Benz 300 SL - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 613: Rudolf "Carratsch" Caracciola / P. Kurrle - 06.13'00" - 7.05'00" - 12.48'25"
5° - Lancia Aurelia B20 Berlinetta Pininfarina - Gruppo Gran Turismo Internazionale Classe 2000 cm³ - 427: Enrico Anselmi / Semino - 04.27'00" - 7.09'59" - 12.54'06"
18° - Alfa Romeo 1900 Sprint Coupé Touring - Gruppo Gran Turismo Internazionale Classe 2000 cm³ - 425: Consalvo Sanesi / G. Griffini - 04.25'00" - 7.37'04" - 13.54'48"
22° - Alfa Romeo 1900 Sprint Coupé Touring - Gruppo Gran Turismo Internazionale Classe 2000 cm³ - 449: Juan Manuel Fangio / Giulio Sala - 04.49'00" - 7.39'34" - 14.03'16"
nc - Ferrari 340 America Spider Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 614: Piero Taruffi / Mario Vandelli - 06.14'00" - 6.52'10" - ritirati tratta Roma-Brescia
nc - Ferrari 225 S Spider Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 622: Clemente Biondetti / Giorgio Ercoli - 06.22'00" - 7.00'15" - ritirati tratta Roma-Brescia
nc - Jaguar C type - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 619: Stirling Moss / Dewas - 06.19'00" - 7.03'21" - ritirati tratta Roma-Brescia
nc - Alfa Romeo 1900 Sprint Coupé Touring - Gruppo Gran Turismo Internazionale Classe 2000 cm³ - 510: Franco Cortese / De Giuseppe - 05.10'00" - ritirati tratta Brescia-Roma
nc - Lancia Aurelia B20 Berlinetta Pininfarina - Gruppo Gran Turismo Internazionale Classe 2000 cm³ - 514: Felice Bonetto / Giampaolo Volpini - 05.14'00" - ritirati tratta Brescia-Roma
nc - Ferrari 225 S Barchetta Touring - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 629: Eugenio Castellotti / Annibale Broglia - 06.29'00" - ritirati tratta Brescia-Roma





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 02:24:57  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da aleinga


Bebo,
mercoledì 25 aprile ho fatto un bel giro en plein airrrr nel mugello con breve sosta alla Futa e al bellissimio passo del Giogo
spero di esser libero da impegni di lavoro per partir da Roma sabato 19 mattina con la mille miglia. Partenza sempre dall'Agip Aurelia? Qualcuno parte da lì, magari Faber?



Naturale
Ore 8:30 puntualiiiiiiii

Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 02:26:23  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato
-16



Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Medio



Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 08:46:02  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Ragazzi io e mio fratello Autodelta seguiremo la Mille Miglia il Venerdì e il Sabato con le Citroen 2cv4. Poi il Sabato pomeriggio andremo a un raduno 2cv nei pressi di Foligno. A proposito lo sapevate che la Citroen 2cv prese parte a due edizioni degli anni '50 classificandosi in ottima posizione.
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 09:09:31  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Ragazzi io e mio fratello Autodelta seguiremo la Mille Miglia il Venerdì e il Sabato con le Citroen 2cv4.


.....cioè in pratica seguite la Mille Miglia 2008...... Partite un anno prima....................



Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 13:31:20  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Ragazzi io e mio fratello Autodelta seguiremo la Mille Miglia il Venerdì e il Sabato con le Citroen 2cv4. Poi il Sabato pomeriggio andremo a un raduno 2cv nei pressi di Foligno. A proposito lo sapevate che la Citroen 2cv prese parte a due edizioni degli anni '50 classificandosi in ottima posizione.



... e questa, l'anno scorswo ha preso parte alla Parigi-Dakar!!!

Immagine:

63,81 KB

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 83 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000