Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

Zenzero
Utente Attivo

Campania

739 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 08:55:09  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
Dino, queste cose non me le devi far vedere...

Belle quelle guarnizioni sono GOETZE originali, non è il Kit Alfa Romeo, no so se le distribusce Rhiag, le comprerei immediatamente. Purtroppo dalle mie parti i ricambisti sono molto approssimati e sempre scocciati, per cui forniscono un pessimo servizio al cliente !!!

Sostituire o no un pezzo. Mi sbaglierò ma sono dell'avviso che molte volte, quando si è smontato integralmente un motore, alcuni pezzi, anche se buoni vanno sostituiti, soprattutto se alle loro spalle hanno 30 anni.

Penso che dobbiamo fidarci un po' meno dei nostri micrometri !
Un pezzo meccanico, non cede solo per usura. Il più delle volte cede a fatica, o anche per invisibili effetti d'intaglio.
Tali effetti, no sempre sono visibili ad occhio nudo; per non parlare di eventuali cricche interne le più insidiose.
Nel settore aeronautico, dove si deve assicurare uno standard di sicurezza non indifferente per non perdere il veivolo (come loro dicono - delle persone viaggianti interessa poco) dopo un certo numero di cicli di lavoro, il pezzo viene eliminato.

Altro argomento.

Io sono un fautore del rispetto dell'originalità. Non sostituirei mai un componente con uno diverso da quello previsto da mamma alfa. Su un fatto però bisogna trasgredire tale regola. I materiali.
E' indubbio che i materiali di cui si dispone oggi, sono tecnologicamente superiori. Parlo di tipi di leghe.
Quando parliamo di componenti così a basso costo, come le guide valvole o sedi valvole, la cui morfologia del pezzo è banale, persistere nell'utilizzo di quelle dell'epoca, è un po' come voler utilizzare al giorno d'oggi una lattina di Shell Super del '67 al posto del Castrol RS disponibile nel 2007.

Siccome per estrarre una sede valvola o una guida dalla testata, è una operazione di pochi minuti, ed il prezzo di esse è irrisorio, risparmiare non ha senso. Molte volte, soprattutto per le sedi, le tirano giù usurandole con la macchina utensile, perchè non dispongono dell'attrezzo adeguato, che per giunta è un banale maschio filettante.
Tutte le officine di rettifica, a cui ho chiesto di effettuare la sostituzione sulla mia testata, mi hanno detto non le cambiamo !!! A tutti ho chiesto ".. ma lei possiede l'attrezzo opportuno ? " Sempre la stessa risposta. Non serve !!! Noi le usuriamo per estrarle.

Gran bel lavoro stai facendo

Alla prossima

Torna all'inizio della Pagina

marco69
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 08/07/2007 : 15:22:07  Mostra Profilo Invia a marco69 un Messaggio Privato
bellissimo...complimenti vedere tale passione ci fa sentire meno soli e meno matti!

,
Alfa Romeo Alfetta GT del 1978
Alfa Romeo 75 TS 1987
Alfa Romeo Montreal 1972
BMW Z4 coupè 2007

frenk1962
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 00:33:34  Mostra Profilo Invia a frenk1962 un Messaggio Privato
Fantastico, un restauro con i controfiocchi!

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 08:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da frenk1962

Fantastico, un restauro con i controfiocchi!

Buongiorno a lei!
E buongiorno anche a Inqui

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 08:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Raidino, sono felice di vedere queste foto. Soprattutto quelle dal carrozziere, che testimoniano di una base estremamente sana. Verrà fuori un vero gioiello

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 08:51:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Un cordiale benvenuto al nuovo arrivato...!

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 13:39:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Stavo per salutare alle 00.30, ma non aveva postato ancora.....

Inqui Socio DCI n. 779

frenk1962
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 13:45:16  Mostra Profilo Invia a frenk1962 un Messaggio Privato
Grazie del benvenuto

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 18:00:06  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Al meccanico non è piaciuta la catena di distribuzione (quella piccola a 48 maglie) che avevo trovato e vuole che ne trovi una possibilmente originale!
Quella originale veniva realizzata dalla ditta "Regina" che non esiste più.
Inserisco una foto, le due file superiori sono della catena nuova (che ha una falsa maglia), quelle inferiori sono della vecchia, la Regina appunto, che invece non ha la falsa maglia.

Immagine:

75,26 KB

Modificato da - raidino in data 09/07/2007 18:01:16

franco80
Utente Normale

Sicilia

63 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 18:38:33  Mostra Profilo Invia a franco80 un Messaggio Privato
Raidino, ti correggo...la Regina esiste ancora uno stabilimento si trova a Cernusco Lombardone (LC) e produce ancora catene.
Lo so per certo perchè una mia collega ci lavora come consulente.
Magari ti possono dare una mano!

Modificato da - franco80 in data 09/07/2007 18:41:31

Zenzero
Utente Attivo

Campania

739 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 21:12:10  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
purtroppo sono nelle acque più tempestose per la reperibilità di ricambi a prezzi ragionevoli, per cui non posso darti alcun consiglio

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 22:32:56  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da franco80

Raidino, ti correggo...la Regina esiste ancora uno stabilimento si trova a Cernusco Lombardone (LC) e produce ancora catene.
Lo so per certo perchè una mia collega ci lavora come consulente.
Magari ti possono dare una mano!

Franco80, grazie alla tua informazione ho trovato il sito su internet ma mi viene il dubbio che non sia la stessa "Regina". Domani in giornata telefono e verifico.

Zenzero
Utente Attivo

Campania

739 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 10:29:44  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
la catena è la stessa per i tre modelli.
E' ordinabile sulla rete assistenziale Alfa e costa circa 27 euro
Il nuovo categorico è 60707111

Così mi dicono

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 10:35:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
costa circa 27 euro

Credevo fosse meno economica...

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 13:02:34  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
quoto Zenzero i tutto e per tutto, in particolare per le sedi delle valvole, quelle che ci sono senza la protezione del piombo tenderanno a rientrare, ti troverai a un certo punto a non poter piu' registrare le valvole, magari fra 30/40.000, a quel punto dovrai per forza sostituire le sedi

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000