IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
ciao Nero.. come hai risolto poi in tutto questo tempo?? chiedo perchè anche io ne sarei interessato anche perchè il mio duino su certi ponti dei meccanici fa fatica ad incanalarcisi..
Tieni presente che se monti distanziali troppo larghi, più di 5 mm, devi cambiare anche tutte le colonnette e poi vai a sollecitare di più i cuscinetti perchè la gomma lavora con più leva... secondo molta gente non è consigliabile... piuttosto se vuoi "allargare" un pelo la carreggiata conviene cambiare i cerchi con un ET differente...
I distanziali vanno messi di uguale misura davanti e dietro altrimenti cambia il bilanciamento della vettura. Porto un esempio se sulla vettura vengono montati dei distanziali più larghi dietro, la macchina diventerà più sovrasterzante ossia tenderà a scivolare di più con il posteriore se, invece si montano distanziali più larghi all'anteriore la vettura diventerà meno scivolosa al posteriore e perciò come si dice in gergo sarà sottosterzante. Giocando con carreggiate e altezze si modifica sensibilmente il comportamento dinamico di un veicolo. Per quanto riguarda le altezze abbassando solo il posteriore di una vettura (lasciando l'anteriore alla stessa altezza) si avrà una vettura più sovrasterzante (quindi tenderà più a scivolare con l'asse posteriore); alzando il posteriore (lasciando l'anteriore alla stesa altezza) si aumenterà il grip di tale asse avendo quindi una macchina che scivolerà molto di meno. Un ulteriore valore che modifica il comportamento della vettura è la convergenza: una convergenza più aperta migliorerà l'inserimento in curva ma di contro renderà la vettura più reattiva e più sovrasterzante. Naturalmente aumenterà il consumo delle gomme anteriori verso la parte interna della vettura.
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima