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nero 817
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 18/06/2006 : 19:55:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
stavo propio pensando di metterli...pro e contro?

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Messaggi archiviati:    2006   2007   2008  

Mr President
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Lazio

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Inserito il - 26/04/2009 : 22:17:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
ciao Nero.. come hai risolto poi in tutto questo tempo??
chiedo perchè anche io ne sarei interessato anche perchè il mio duino su certi ponti dei meccanici fa fatica ad incanalarcisi..
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inqui
Utente Master



Veneto

4580 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 22:55:38  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Tieni presente che se monti distanziali troppo larghi, più di 5 mm, devi cambiare anche tutte le colonnette e poi vai a sollecitare di più i cuscinetti perchè la gomma lavora con più leva... secondo molta gente non è consigliabile...
piuttosto se vuoi "allargare" un pelo la carreggiata conviene cambiare i cerchi con un ET differente...




Inqui Socio DCI n. 779 .......
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Mr President
Utente Attivo


Lazio

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Inserito il - 26/04/2009 : 23:00:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

piuttosto se vuoi "allargare" un pelo la carreggiata conviene cambiare i cerchi con un ET differente...



dici bene.. purtroppo quelli che volevo io me li hanno soffiati su ebay per 824 euro
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Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 08:35:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
alloraaa??? nessuno mi dice nulla?? le misure 1,6 cm davanti e 2cm dietro sono troppo spesse? chiedo perchè c'è chi dicava davanti solo 0,5cm..
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Riccardone
Utente Master



Umbria

2758 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 14:52:42  Mostra Profilo
I distanziali vanno messi di uguale misura davanti e dietro altrimenti cambia il bilanciamento della vettura. Porto un esempio se sulla vettura vengono montati dei distanziali più larghi dietro, la macchina diventerà più sovrasterzante ossia tenderà a scivolare di più con il posteriore se, invece si montano distanziali più larghi all'anteriore la vettura diventerà meno scivolosa al posteriore e perciò come si dice in gergo sarà sottosterzante. Giocando con carreggiate e altezze si modifica sensibilmente il comportamento dinamico di un veicolo. Per quanto riguarda le altezze abbassando solo il posteriore di una vettura (lasciando l'anteriore alla stessa altezza) si avrà una vettura più sovrasterzante (quindi tenderà più a scivolare con l'asse posteriore); alzando il posteriore (lasciando l'anteriore alla stesa altezza) si aumenterà il grip di tale asse avendo quindi una macchina che scivolerà molto di meno. Un ulteriore valore che modifica il comportamento della vettura è la convergenza: una convergenza più aperta migliorerà l'inserimento in curva ma di contro renderà la vettura più reattiva e più sovrasterzante. Naturalmente aumenterà il consumo delle gomme anteriori verso la parte interna della vettura.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
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Riccardone
Utente Master



Umbria

2758 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 14:54:07  Mostra Profilo
Attenzione quindi a montare a caso i distanziali solo perchè spinti da motivi estetici e tralasciando quelli funzionali.

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Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 15:34:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
grazie..
proprio lei cercavo..
ma lo sa che ha un messaggio privato da perte mia??
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La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

294 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 23:18:11  Mostra Profilo
quindi l'assetto ideale per il IV ser quale sarebbe?
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nero 817
Utente Master



Lazio

2501 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 17:31:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
io l'ho lasciata cosi

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