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luciano
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 03/09/2006 : 18:12:32
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Alfa Romeo Duetto guida allidentificazione
OSSO DI SEPPIA
1600 Spider Duetto 1966 67 Tipo: 105.03 Numeri di telaio da AR 660001 a AR 666324 Tipo motore 536 109cv 6000 G/min Numeri progress.motore:da 0770 a 20532 Esemplari prodotti:5946
1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70 Tipo 105.05 Tipo motore 536 Numeri di telaio da660001 a 666321 Numeri progres. motore:idem guida a sx Esemplari prodotti:379
1750 Spider Veloce 1967 69 Tipo: 105.57 Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788 Tipo motore 548 118cv 5500 G/min Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.) Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69
1750 Spider Veloce iniezione America 1968 69 Tipo: 105.62 Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372 Tipo motore:551 Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69
1750 Spider Veloce guida a destra 1968 Tipo: 105.58 Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601 Tipo motore 548 118cv Numeri progress.motore:Idem guida a sx Esemplari prodotti:494
Spider 1300 Junior 1968 69 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa. N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.) Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69
Spider 1300 Junior guida a destra Tipo: 105.92 Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279 Tipo motore: 530 - 89cv Numeri progress. motore:Idem guida a sx. Esemplari prodotti:179
CODA TRONCA
1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 71 Tipo: 105.57 Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a ? (si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74) Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949(1971) Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)
1750 Spider Veloce iniezione America 1970 71 Tipo: 105.62 Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880 Tipo motore:551 Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972) Esemplari prodotti:2644
1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971 Tipo: 105.58 Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141 Tipo motore: 548 118cv Numeri progres. motore:idem guida a sx Esemplari prodotti:139
2000 Spider Veloce 1971 74 Tipo: 105.24 Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135 Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min
2000 Spider Veloce 1975 82 Tipo: 115.38 Numeri di telaio da AR 2467542 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
2000 Spider Veloce guida a destra 1971 77 Tipo: 105.27 Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095 Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min
2000 Spider Veloce iniezione America 1972 76 Tipo: 115.02 Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363 Tipo motore:1500
2000 Spider Veloce iniezione America 1977 82 Tipo: 115.41 Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410 Tipo motore: 01615. Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch
Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Spider 1300 Junior versione 1970 73 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)
Spider 1300 Junior Giugno 1974 77 Tipo: 105.91S Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701 Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min
Spider 1600 Junior 1972 74 Tipo: 115.07 Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100 Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min
Spider 1600 Junior 1974 77 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999 Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min
Spider 1600 Junior 1978 79 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600 Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min
Spider 1600 Versione unificata 1980 81 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999 Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min
IIIa SERIE AERO1 fl 83
Spider 1.6 1983 85 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513 Tipo motore: 526AS 102cv 5500 G/min
2000 Spider Veloce 1983 85 Tipo: 115.38 Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620 Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
2000 Spider Veloce iniezione America 1983 85 Tipo: 115.41 Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500 Tipo motore:01544
IIIa SERIE AERO2
Spider 1.6 1986 89 Tipo:115.35codice interno 115.62 Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a
(Al 31 Ottobre 89 risulta essere stato prodotto un esemplare
gia' avente prefisso: 115 A2 come la 1.6 IV serie e telaio num. 11500006002741)
Tipo motore: 526AS 104cv 5900 g/min ma verso la fine dell'89 il num. motore diventa 01563
Spider 2.0 e 2000 i. 1986 89 Tipo: 115.38 codice interno 115.66 Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a
Tipo motore: 515 128cv 5300 G/min Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv
Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 89 Tipo: 115.38 codice interno 115.60 Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a
(i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale) Tipo motore: 515 128cv 5300 G/min
Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 89 Tipo: 115.410 Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a
Tipo motore:1544
IVa Serie I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i. La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati
Spider 1.6 1990 92 Tipo: 115.A2 Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a
Tipo motore: 01563 109cv 6000G/min
Spider 2.0 1989 93 Tipo: 115.A1 Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500
Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min
Spider 2.0 cat.1992 93 Tipo: 115A1A Numeri di telaio da ZAR
. a
Tipo motore:01588 120cv
Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.
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Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
Modificato da - luciano in Data 20/02/2010 22:51:07
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2006
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2008
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giannialfa
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 19:15:03
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Buona sera ed una curiositΰ Il duetto 4° serie θ stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ). Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con 9000 mentre il 1.600 sicuramente piω raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a 8.000. Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista? Mi piacerebbe avere il tuo parere. Grazie Gianni
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Alfa Romeo Duetto guida allidentificazione
OSSO DI SEPPIA
1600 Spider Duetto 1966 67 Tipo: 105.03 Numeri di telaio da AR 660001 a AR 666324 Tipo motore 536 109cv 6000 G/min Numeri progress.motore:da 0770 a 20532 Esemplari prodotti:5946
1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70 Tipo 105.05 Tipo motore 536 Numeri di telaio da660001 a 666321 Numeri progres. motore:idem guida a sx Esemplari prodotti:379
1750 Spider Veloce 1967 69 Tipo: 105.57 Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788 Tipo motore 548 118cv 5500 G/min Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.) Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69
1750 Spider Veloce iniezione America 1968 69 Tipo: 105.62 Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372 Tipo motore:551 Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69
1750 Spider Veloce guida a destra 1968 Tipo: 105.58 Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601 Tipo motore 548 118cv Numeri progress.motore:Idem guida a sx Esemplari prodotti:494
Spider 1300 Junior 1968 69 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa. N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.) Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69
Spider 1300 Junior guida a destra Tipo: 105.92 Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279 Tipo motore: 530 - 89cv Numeri progress. motore:Idem guida a sx. Esemplari prodotti:179
CODA TRONCA
1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 71 Tipo: 105.57 Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a ? (si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74) Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949(1971) Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)
1750 Spider Veloce iniezione America 1970 71 Tipo: 105.62 Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880 Tipo motore:551 Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972) Esemplari prodotti:2644
1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971 Tipo: 105.58 Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141 Tipo motore: 548 118cv Numeri progres. motore:idem guida a sx Esemplari prodotti:139
2000 Spider Veloce 1971 74 Tipo: 105.24 Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135 Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min
2000 Spider Veloce 1975 82 Tipo: 115.38 Numeri di telaio da AR 2467542 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
2000 Spider Veloce guida a destra 1971 77 Tipo: 105.27 Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095 Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min
2000 Spider Veloce iniezione America 1972 76 Tipo: 115.02 Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363 Tipo motore:1500
2000 Spider Veloce iniezione America 1977 82 Tipo: 115.41 Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410 Tipo motore: 01615. Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch
Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Spider 1300 Junior versione 1970 73 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)
Spider 1300 Junior Giugno 1974 77 Tipo: 105.91S Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701 Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min
Spider 1600 Junior 1972 74 Tipo: 115.07 Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100 Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min
Spider 1600 Junior 1974 77 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999 Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min
Spider 1600 Junior 1978 79 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600 Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min
Spider 1600 Versione unificata 1980 81 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999 Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min
IIIa SERIE AERO1 fl 83
Spider 1.6 1983 85 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513 Tipo motore: 526AS 102cv 5500 G/min
2000 Spider Veloce 1983 85 Tipo: 115.38 Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620 Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
2000 Spider Veloce iniezione America 1983 85 Tipo: 115.41 Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500 Tipo motore:01544
IIIa SERIE AERO2
Spider 1.6 1986 89 Tipo:115.35codice interno 115.62 Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a
Tipo motore: 526AS 104cv 5900 g/min
Spider 2.0 e 2000 i. 1986 89 Tipo: 115.38 codice interno 115.66 Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a
Tipo motore: 515 128cv 5300 G/min Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv
Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 89 Tipo: 115.38 codice interno 115.60 Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a
(i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale) Tipo motore: 515 128cv 5300 G/min
Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 89 Tipo: 115.410 Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a
Tipo motore:1544
IVa Serie I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i. La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati
Spider 1.6 1990 92 Tipo: 115.A2 Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a
Tipo motore: 01563 109cv 6000G/min
Spider 2.0 1989 93 Tipo: 115.A1 Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500
Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min
Spider 2.0 cat.1992 93 Tipo: 115A1A Numeri di telaio da ZAR
. a
Tipo motore:01588 120cv
Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.
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LAMERICANO
Utente Senior
Toscana
1910 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 19:35:59
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Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A. montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante). Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo! O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e' taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie BiagioLAMERICANO |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973) 4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805 |
Modificato da - LAMERICANO in data 02/03/2009 19:39:23 |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:41:13
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Si,ne ha fatto uno solo per te. |
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Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:48:16
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Citazione: Messaggio inserito da giannialfa
Buona sera ed una curiositΰ Il duetto 4° serie θ stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ). Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con 9000 mentre il 1.600 sicuramente piω raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a 8.000. Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista? Mi piacerebbe avere il tuo parere. Grazie Gianni
Citazione: [i]
Viene premiata la cilindrata piu' alta e relative prestazioni. Cmq in effetti la 2000 IV serie e' piu' ricercata della 1600 da chi si approccia per la prima volta al Duetto. Chi ama i carburatori di solito parte dalle serie precedenti,anche se non e' una regola. |
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Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 08:09:20
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Citazione: Messaggio inserito da LAMERICANO
Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A. montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante). Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo! O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e' taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie BiagioLAMERICANO
Biagio, l'hai giΰ messa su un banco per verificare la potenza effettiva? Sicuro che il contagiri indichi il giusto (7'500 per il bialbero mi sembrano davvero tanti ... il mio stacca a 6'000, per via del limitatore)? Ed in fine, non ha forse passato troppo tempo nella rubrica "museo delle meraviglie", cosμ da perdere il senso del mondo reale? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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LAMERICANO
Utente Senior
Toscana
1910 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 08:48:54
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Non appena la mettero'sul banco vi sapro'dire... Museo delle meraviglie ci vo'anche quello ogni tanto.. |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973) 4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805 |
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LAMERICANO
Utente Senior
Toscana
1910 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 09:01:22
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Citazione: Messaggio inserito da luciano
Si,ne ha fatto uno solo per te.
magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando, e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo comunque ,non si sa mai,prima che inizi il periodo pasquale!
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LAMERICANO Codatronca 2000(1973) 4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805 |
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skipper
Utente Senior
Sicilia
1556 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:24:23
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Ma non si potrebbe ipotizzare che chi l'ha avuta prima di te abbia fatto qualche lavoretto ? |
roberto socio DCI 776
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LAMERICANO
Utente Senior
Toscana
1910 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:38:47
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Robbe',sembra difficile come ipotesi,ma appena ho tempo, e denaro ,faccio estrarre il motore e la fa ccio mettere sul banco,dopo aver fatta un ispezione a cammes,valvole e pistoni. |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973) 4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 18:54:40
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ma a 7500 giri ci arriva anche in V marcia? cmq mi sembra che le versioni America avevano un rapporto al ponte piu' corto, se i giri li prendi con le marce basse potrebbe dipendere da questo |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 08:17:16
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Ilio, sei sicuro? A me risulta che invece sia il contrario, ed avessero un rapporto al ponte piω lungo, proprio perchθ penalizzate nella potenza (Spica, poi Bosch e catalizzatore). Il rapporto al ponte piω lungo permetteva inoltre di tenere andature elevate a minor numero di giri, limitando di conseguenza anche l'inquinamento. Perς potrei sbagliarmi, oppure dipende dagli anni di fabbricazione. |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:13:39
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E' il contrario Spid,il ponte piu' corto sopperiva al tappo dell'iniezione dando piu' brillantezza. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:25:47
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Allora ho toppato io. Ma mi spieghi perchθ il mio Aero 2 monta allora un ponte talmente lungo che sui tornanti dei passi alpini diventa una tortura? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:33:12
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Ma la tua non e' un America,e poi e' un Aero 2.La mezza catalizzazione che aveva non intaccava piu' di tanto come con la Spica. Se interessa ho un bel Ct 82 che in 5 chiede la settima |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:34:01
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Citazione: Messaggio inserito da LAMERICANO
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Si,ne ha fatto uno solo per te.
magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando, e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo comunque ,non si sa mai,prima che inizi il periodo pasquale!
Ma in quarta a 7500 il gps che velocita' indica? |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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