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 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 18:12:32  Mostra Profilo
Alfa Romeo Duetto guida all’identificazione


OSSO DI SEPPIA

1600 Spider Duetto 1966 – ‘67
Tipo: 105.03
Numeri di telaio da AR 660001 a AR 666324
Tipo motore 536 – 109cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 0770 a 20532
Esemplari prodotti:5946

1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70
Tipo 105.05
Tipo motore 536
Numeri di telaio da660001 a 666321
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:379

1750 Spider Veloce 1967 – ‘69
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788
Tipo motore 548 – 118cv 5500 G/min
Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa
N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.)
Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce iniezione America 1968 – ‘69
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372
Tipo motore:551
Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa
Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce guida a destra 1968
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601
Tipo motore 548 –118cv
Numeri progress.motore:Idem guida a sx
Esemplari prodotti:494

Spider 1300 Junior 1968 – ‘69
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa.
N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz.
progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.)
Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69

Spider 1300 Junior guida a destra
Tipo: 105.92
Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279
Tipo motore: 530 - 89cv
Numeri progress. motore:Idem guida a sx.
Esemplari prodotti:179


CODA TRONCA

1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 – ‘71
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a ?
(si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74)
Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min
Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949(1971)
Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)

1750 Spider Veloce iniezione America 1970 – ‘71
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880
Tipo motore:551
Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972)
Esemplari prodotti:2644

1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141
Tipo motore: 548 – 118cv
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:139

2000 Spider Veloce 1971 – ‘74
Tipo: 105.24
Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135
Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1975 – ‘82
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da AR 2467542 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce guida a destra 1971 – ‘77
Tipo: 105.27
Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095
Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1972 – ‘76
Tipo: 115.02
Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363
Tipo motore:1500

2000 Spider Veloce iniezione America 1977 – ‘82
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410
Tipo motore: 01615. Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch

Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min

Spider 1300 Junior versione 1970 – ‘73
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)

Spider 1300 Junior Giugno 1974 – ‘77
Tipo: 105.91S
Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701
Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1972 – ‘74
Tipo: 115.07
Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100
Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min

Spider 1600 Junior 1974 – ‘77
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1978 – ‘79
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min


IIIa SERIE AERO1 fl ‘83


Spider 1.6 1983 – ‘85
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513
Tipo motore: 526AS – 102cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1983 – ‘85
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1983 – ‘85
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500
Tipo motore:01544


IIIa SERIE AERO2


Spider 1.6 1986 – ‘89
Tipo:115.35codice interno 115.62
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a ……(Al 31 Ottobre 89 risulta essere stato prodotto un esemplare…gia' avente prefisso:
115 A2 come la 1.6 IV serie e telaio num. 11500006002741)…………
Tipo motore: 526AS – 104cv 5900 g/min ma verso la fine dell'89 il num. motore diventa 01563

Spider 2.0 e 2000 i. 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.66
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a ………
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min
Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv

Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.60
Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a ……… (i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale)
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min



Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 – ‘89
Tipo: 115.410
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a ………
Tipo motore:1544

IVa Serie
I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i.
La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati

Spider 1.6 1990 – ‘92
Tipo: 115.A2
Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a …………………
Tipo motore: 01563 – 109cv 6000G/min

Spider 2.0 1989 – ‘93
Tipo: 115.A1
Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500 ………
Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min

Spider 2.0 cat.1992 – ‘93
Tipo: 115A1A
Numeri di telaio da ZAR ……. a ………
Tipo motore:01588 120cv


Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

Modificato da - luciano in Data 20/02/2010 22:51:07
Messaggi archiviati:    2006   2007   2008  

giannialfa
Nuovo Utente


10 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 19:15:03  Mostra Profilo
Buona sera ed una curiositΰ
Il duetto 4° serie θ stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ).
Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con € 9000 mentre il 1.600 sicuramente piω raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a € 8.000.
Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista?
Mi piacerebbe avere il tuo parere.
Grazie
Gianni


Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Alfa Romeo Duetto guida all’identificazione


OSSO DI SEPPIA

1600 Spider Duetto 1966 – ‘67
Tipo: 105.03
Numeri di telaio da AR 660001 a AR 666324
Tipo motore 536 – 109cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 0770 a 20532
Esemplari prodotti:5946

1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70
Tipo 105.05
Tipo motore 536
Numeri di telaio da660001 a 666321
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:379

1750 Spider Veloce 1967 – ‘69
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788
Tipo motore 548 – 118cv 5500 G/min
Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa
N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.)
Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce iniezione America 1968 – ‘69
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372
Tipo motore:551
Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa
Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce guida a destra 1968
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601
Tipo motore 548 –118cv
Numeri progress.motore:Idem guida a sx
Esemplari prodotti:494

Spider 1300 Junior 1968 – ‘69
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa.
N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz.
progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.)
Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69

Spider 1300 Junior guida a destra
Tipo: 105.92
Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279
Tipo motore: 530 - 89cv
Numeri progress. motore:Idem guida a sx.
Esemplari prodotti:179


CODA TRONCA

1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 – ‘71
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a ?
(si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74)
Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min
Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949(1971)
Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)

1750 Spider Veloce iniezione America 1970 – ‘71
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880
Tipo motore:551
Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972)
Esemplari prodotti:2644

1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141
Tipo motore: 548 – 118cv
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:139

2000 Spider Veloce 1971 – ‘74
Tipo: 105.24
Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135
Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1975 – ‘82
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da AR 2467542 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce guida a destra 1971 – ‘77
Tipo: 105.27
Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095
Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1972 – ‘76
Tipo: 115.02
Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363
Tipo motore:1500

2000 Spider Veloce iniezione America 1977 – ‘82
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410
Tipo motore: 01615. Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch

Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min

Spider 1300 Junior versione 1970 – ‘73
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)

Spider 1300 Junior Giugno 1974 – ‘77
Tipo: 105.91S
Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701
Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1972 – ‘74
Tipo: 115.07
Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100
Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min

Spider 1600 Junior 1974 – ‘77
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1978 – ‘79
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min


IIIa SERIE AERO1 fl ‘83


Spider 1.6 1983 – ‘85
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513
Tipo motore: 526AS – 102cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1983 – ‘85
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1983 – ‘85
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500
Tipo motore:01544


IIIa SERIE AERO2


Spider 1.6 1986 – ‘89
Tipo:115.35codice interno 115.62
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a …………………
Tipo motore: 526AS – 104cv 5900 g/min

Spider 2.0 e 2000 i. 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.66
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a ………
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min
Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv

Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.60
Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a ……… (i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale)
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min



Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 – ‘89
Tipo: 115.410
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a ………
Tipo motore:1544

IVa Serie
I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i.
La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati

Spider 1.6 1990 – ‘92
Tipo: 115.A2
Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a …………………
Tipo motore: 01563 – 109cv 6000G/min

Spider 2.0 1989 – ‘93
Tipo: 115.A1
Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500 ………
Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min

Spider 2.0 cat.1992 – ‘93
Tipo: 115A1A
Numeri di telaio da ZAR ……. a ………
Tipo motore:01588 120cv


Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.

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LAMERICANO
Utente Senior



Toscana

1910 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 19:35:59  Mostra Profilo
Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A.
montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa
il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante).
Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe
arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo!
O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e'
taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie
BiagioLAMERICANO

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)
4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805

Modificato da - LAMERICANO in data 02/03/2009 19:39:23
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 21:41:13  Mostra Profilo
Si,ne ha fatto uno solo per te.

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Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 21:48:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da giannialfa

Buona sera ed una curiositΰ
Il duetto 4° serie θ stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ).
Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con € 9000 mentre il 1.600 sicuramente piω raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a € 8.000.
Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista?
Mi piacerebbe avere il tuo parere.
Grazie
Gianni


Citazione:
[i]





Viene premiata la cilindrata piu' alta e relative prestazioni.
Cmq in effetti la 2000 IV serie e' piu' ricercata della 1600 da chi si approccia per la prima volta al Duetto.
Chi ama i carburatori di solito parte dalle serie precedenti,anche se non e' una regola.

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Luciano Bono



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Spiderman
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Messaggio inserito da LAMERICANO

Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A.
montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa
il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante).
Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe
arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo!
O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e'
taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie
BiagioLAMERICANO



Biagio, l'hai giΰ messa su un banco per verificare la potenza effettiva?
Sicuro che il contagiri indichi il giusto (7'500 per il bialbero mi sembrano davvero tanti ... il mio stacca a 6'000, per via del limitatore)?
Ed in fine, non ha forse passato troppo tempo nella rubrica "museo delle meraviglie", cosμ da perdere il senso del mondo reale?



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LAMERICANO
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Inserito il - 03/03/2009 : 08:48:54  Mostra Profilo
Non appena la mettero'sul banco vi sapro'dire...
Museo delle meraviglie ci vo'anche quello ogni
tanto..

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LAMERICANO
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Inserito il - 03/03/2009 : 09:01:22  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

Si,ne ha fatto uno solo per te.

magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima
velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero
essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando,
e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo
comunque ,non si sa mai,prima che inizi il periodo pasquale!

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skipper
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Inserito il - 03/03/2009 : 12:24:23  Mostra Profilo
Ma non si potrebbe ipotizzare che chi l'ha avuta prima di te abbia fatto qualche lavoretto ?

roberto socio DCI 776
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LAMERICANO
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Inserito il - 03/03/2009 : 12:38:47  Mostra Profilo
Robbe',sembra difficile come ipotesi,ma appena ho tempo,
e denaro ,faccio estrarre il motore e la fa ccio mettere sul banco,dopo aver fatta un ispezione a cammes,valvole e pistoni.

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2tto66
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Inserito il - 03/03/2009 : 18:54:40  Mostra Profilo
ma a 7500 giri ci arriva anche in V marcia? cmq mi sembra che le versioni America avevano un rapporto al ponte piu' corto, se i giri li prendi con le marce basse potrebbe dipendere da questo

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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Spiderman
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Estero

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Inserito il - 04/03/2009 : 08:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Ilio, sei sicuro? A me risulta che invece sia il contrario, ed avessero un rapporto al ponte piω lungo, proprio perchθ penalizzate nella potenza (Spica, poi Bosch e catalizzatore). Il rapporto al ponte piω lungo permetteva inoltre di tenere andature elevate a minor numero di giri, limitando di conseguenza anche l'inquinamento.
Perς potrei sbagliarmi, oppure dipende dagli anni di fabbricazione.



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luciano
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Inserito il - 04/03/2009 : 14:13:39  Mostra Profilo
E' il contrario Spid,il ponte piu' corto sopperiva al tappo dell'iniezione dando piu' brillantezza.

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Luciano Bono



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Estero

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Inserito il - 04/03/2009 : 14:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Allora ho toppato io.
Ma mi spieghi perchθ il mio Aero 2 monta allora un ponte talmente lungo che sui tornanti dei passi alpini diventa una tortura?



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luciano
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Inserito il - 04/03/2009 : 14:33:12  Mostra Profilo
Ma la tua non e' un America,e poi e' un Aero 2.La mezza catalizzazione che aveva non intaccava piu' di tanto come con la Spica.
Se interessa ho un bel Ct 82 che in 5 chiede la settima

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Luciano Bono



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luciano
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Inserito il - 04/03/2009 : 14:34:01  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da LAMERICANO

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Messaggio inserito da luciano

Si,ne ha fatto uno solo per te.

magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima
velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero
essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando,
e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo
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Ma in quarta a 7500 il gps che velocita' indica?

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