Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 17:44:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

I prezzi che ti ho girato non sono proprio recenti. Tieni anche conto che sono "prezzi di Milano". Magari tra Toscana ed Emilia riesci a trovarli anche più a buon mercato. Personalmente ti consiglio di sentire Alfatopo o Cool, magari loro sanno darti qualche dritta.

ah, sì, ho visto adesso: grazie, molto utile!
Diciamo che fra molle e ammortizzatori andrei circa sui 250...
Vabbeh, ad ogni modo, per adesso mi concentro sulle molle, anche perché il meccanico che mi ha alzato sul ponte l'auto, non mi fece particolare pressione. Tanto ha capito che vado piano. Però, l'altezza e la maggiore rigidità al retrotreno, la voglio assolutamente recuperare.
Gli ammortizzatori, posso pure cambiarli anche in seguito. Tralaltro le fasce in canapa, che credevo rotte, sono, invece, ancora al loro posto e integre. Quindi, sembra solo un problema di molle ormai sforzate.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 07:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Ripeto: se già devi tirare giù tutto, approfitta anche per cambiare gli ammortizzatori. Se le molle sono sforzate, in che stato dovrebbero essere gli ammortizzatori? Sfondati?

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 08:43:23  Mostra Profilo
Sì, hai ragione, non c'è dubbio...L'ideale sarebbe trovarne due usati, ben messi...

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 10:43:23  Mostra Profilo
Eh no, dai... ammortizzatori usati proprio NOOOOOOO!!!!!

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 10:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Frank, hai ragione, ma vai a farglielo capire

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 10:59:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Eh no, dai... ammortizzatori usati proprio NOOOOOOO!!!!!

...no, intendevo u...sati, nel senso di usati solo da me...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 11:17:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Frank, hai ragione, ma vai a farglielo capire

No, ma sai perché ho osato ipotizzare una cosa del genere? Perché, quando aveva l'Alfetta gt, mi si sfondarono e li dovetti sostituire e li trovai due presso un'officina autorizzata Alfa, a Piombino, appunto usati. Credo che li avessero tolti da qualche parte...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 14:18:57  Mostra Profilo
Oggi comincio a sondare il campo in merito alle molle. Vado da un emporio ricambi a sentire se le avessero per caso in catalogo.

Samuele
Utente Attivo

Toscana

516 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 20:04:33  Mostra Profilo
Giraldi assetti a Pistoia 0573/790073
E' quello che mi ha curato l'assetto della 156 è veramente bravo e oltre a curare macchine storiche da corsa fa molto auto stradali. Io un colpo di telefono per un preventino anche per ammortizzatori artiginali di sua costruzione lo farei. Gli ammo che mi fece da assetto nel 2002, li ho su ancora e dopo 75mila km sono come nuovi. Se decidi in una giornata dovrebbe fartela

" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "

Modificato da - Samuele in data 18/02/2009 20:10:53

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 20:54:10  Mostra Profilo
Grazie mille, Samu!
Oggi, infatti, son passato all'emporio dei ricambi e, anche se ovviamente non avevo molte speranze, anche perché era il primo tentativo, giusto per sondare il terreno, appena ho accennato il problema, il tipo ha cominciato a storcere la bocca. Ma non tanto perché non aveva ste molle, quanto perché ha sollevato un sacco di dubbi trasferendoli anche a me. Forse perché lui non si ricordava un tubo di certe auto.
Insomma, subito mi ha detto: ah, ok, allora ci vorrebbero due molle supplementari, da piazzare da qualche parte, accanto a quelle già esistenti. Ma la tenuta? No, quella peggiora, perchè servono solo a tenere fermo il retrotreno rispetto alle oscillazioni del terreno.
Gli ho spiegato dei problemi di tenuta e lui allora mi ha detto quello che sapevo già: che ci vorrebbero due molle più basse ma più rigide e due ammortizzatori.
E grazie al c...!
Poi i soliti discorsi: e però adesso a trovarle, bisogna vedere qui, bisogna vedere là...
Vabbeh, ho pensato io: cercherò di cavarmela in qualche modo.
Già che c'ero ho accennato al giunto. E lui: ma qual'è, quello centrale, quello al cambio o quello di dietro? () A me risulta che sia quello centrale...
Allora lui: ah, però, attenzione perchè c'erano 4-5 tipi di giunto e bisognerebbe avere il pezzo tra le mani prima di ordinare, etc....
Insomma, penso che abbiate capito...
Almeno le pastiglie le ho prese: almeno quelle!

Modificato da - moroclass in data 18/02/2009 21:10:05

Samuele
Utente Attivo

Toscana

516 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:05:55  Mostra Profilo
L'assettista che ti ho menzionato ha anche molle silent block e tanto altro.
Per il giunto consiglierei di fartelo cercare partendo dal tuo num di telaio

" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 21:07:46  Mostra Profilo
Ok, domani stesso provo a chiamarlo.
Per quanto riguarda il giunto, mi sa che ci vuole Cool...

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 21:35:47  Mostra Profilo
Venerdì pom. sono andato a riprendere la radio dal riparatore. La sentenza è stata negativa: ha trovato una situazione troppo critica. Sarebbe riparabile ma solo se ci tenessi a salvare a tutti i costi l'apparecchio. Preventivo ipotizzato: 500-600 euro, fra manodopera e pezzi di ricambio...
Ovviamente, ho optato per lasciar perdere.
Per i prossimi due mesi me la caverò con un arnese ultramoderno che il conoscente di mio padre (quello che mi ha regalato pure le casse) aveva già proposto di regalarmi. Poi, a fine aprile, penso proprio che farò acquisti da Frank...
Pensate che questo apparecchio provvisorio ha pure il...lettore...c...d...
Vabbeh, cercherò di portare pazienza...

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 22:06:12  Mostra Profilo
Scusa Moro,ma di che apparecchio si tratta?Marca e modello?Nel dubbio fattela ridare,voglio vedere se riesco a farla riparare con 2 soldi.
Portala con te al prossimo incontro.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 08:38:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Scusa Moro,ma di che apparecchio si tratta?Marca e modello?Nel dubbio fattela ridare,voglio vedere se riesco a farla riparare con 2 soldi.
Portala con te al prossimo incontro.

Davvero, hai questi agganci...?
Sì, comunque, l'ho ripresa. Certo che sarebbe davvero gagliardo poterla riavere, perchè non nego che ci sono affezionato.
In effetti, devo dire che ho il dubbio che il tipo abbia avuto poca voglia...
Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000