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luciano
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 23/02/2009 : 21:51:48  Mostra Profilo
Puoi mettere una foto?

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 24/02/2009 : 08:53:26  Mostra Profilo
Ah, ok, provvederò...
Grazie.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 09:24:46  Mostra Profilo
Ecco, comunque, una foto: si tratta di un Philips.


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84,05 KB
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:21:25  Mostra Profilo
Che avra' mai di cosi' spaziale all'interno da non poter essere riparato?

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Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
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Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:32:24  Mostra Profilo
Luciano, se mi dici così, rafforzi sempre più la mia idea che il tipo non avesse alcuna voglia di metterci mano. Infatti mi ripeteva sempre la stessa cosa: no, sai, perché ho visto che ci mancava un componente e che c'era un filo staccato, quindi ho capito che era un lavorone...
Vedendo che rimanevo perplesso lì a guardarlo, ripartiva col disco...
Ma tutti io...?!
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Robdue
Utente Attivo



Campania

802 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:58:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Che avra' mai di cosi' spaziale all'interno da non poter essere riparato?


Infatti, l' elettronica è completamente analogica, la componente più costosa può costare 2€, ci vuole solo uno che ne capisce...e che ha la pazienza di perdere mezza giornata col tester in mano!
Ma che problema ha, Moro?

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 24/02/2009 23:59:25
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 25/02/2009 : 08:42:25  Mostra Profilo
Purtroppo non ho idea. L'unica cosa che so è che feci un corto circuito collegando, all'esterno due più e cominciò a sfumacchiare all'attaccatura dei cavetti che vanno alle casse. Poi lo aprii e vidi che si era staccato un collegamento, che ripristinai facilmente, tanto che la lucina che segnala l'accensione dell'apparecchio, rifaceva...Però, non funzionando più, l'ho portato, appunto, da questo riparatore.
E adesso boh...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 18:48:11  Mostra Profilo
Forse ho risolto il problema delle molle. Mi sono rivolto all'impiantista del metano e gli ho spiegato il problema e lui si è detto certo di risolvere il problema con l'installazione di due molle supplementari, da piazzare in aggiunta a quelle già esistenti. Così l'auto si rialzerà qualche cm e sarà anche più stabile.
Ho telofato lui stesso al magazzino che rifornisce i metanisti e le ha ordinate. Spero che entro la fine della prossima settimana, riavrò la Polda apposto.
Intanto, ho approfittato per cambiare le pastiglie dei freni anteriori. Rimane ancora il problema della pinza che perde un pochetto di olio, però vedremo...
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spiderstef
Utente Attivo



Toscana

636 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 22:58:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Purtroppo non ho idea. L'unica cosa che so è che feci un corto circuito collegando, all'esterno due più e cominciò a sfumacchiare all'attaccatura dei cavetti che vanno alle casse. Poi lo aprii e vidi che si era staccato un collegamento, che ripristinai facilmente, tanto che la lucina che segnala l'accensione dell'apparecchio, rifaceva...Però, non funzionando più, l'ho portato, appunto, da questo riparatore.
E adesso boh...




mi sono appena ricordato che era capitato anche a me una ventina di anni fa, ai tempi dell'R4 bruciato il potenziometro, se ben ne ricordo il nome...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 08:44:20  Mostra Profilo
ecco, infatti, può darsi...
purtroppo non so che dire, perché non me ne intendo...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:36:46  Mostra Profilo
Tra le spese previste per la prossima stagione duettistica, c'è anche quella del copricapote in tinta con gli interni. Me ne stavo quasi dimenticando. Per questo ho appena inviato una richiesta alla Paolini snc, per visionare le due varietà esistenti, cioè una con agganci e l'altra senza.
L'unica cosa che mi ricordo è la enorme differenza di prezzo: la prima (senza) 150 euro; la seconda 300 ().
Ma secondo voi che s'intende: senza agganci?
Come è possibile fare un copricapote senza gli agganci e soprattutto: gli agganci costano 150 euro...?!
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 26/02/2009 : 17:35:55  Mostra Profilo
Scusate, ma secondo voi cosa è meglio fare nel caso in cui una pinza freni sta perdendo un pochetto d'olio...?
Farla revisionare, ma dove?
Oppure intervenire in modo meno impegnativo?
Grazie.
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paolot
Utente Attivo


Lazio

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Inserito il - 26/02/2009 : 22:41:17  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass

Purtroppo non ho idea. L'unica cosa che so è che feci un corto circuito collegando, all'esterno due più e cominciò a sfumacchiare all'attaccatura dei cavetti che vanno alle casse. Poi lo aprii e vidi che si era staccato un collegamento, che ripristinai facilmente, tanto che la lucina che segnala l'accensione dell'apparecchio, rifaceva...Però, non funzionando più, l'ho portato, appunto, da questo riparatore.
E adesso boh...


aprila e controlla bene i componenti ,controlla bene le piste di collegamento ,utilizza una lente ,controlla i componenti che siano saldati bene , muovili,il surriscaldamento a volte fa staccare le saldature dei componenti,e annusa la scheda se ce qualcosa di cotto ne sentirai l'odore, prova e dicci. metti le foto quando hai aperto tutto , non ti spaventare a smontare tanto e gia rotta quindi peggio di cosi,vai morooooo

quello che non c'e' non si rompe
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paolot
Utente Attivo


Lazio

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Inserito il - 26/02/2009 : 23:00:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Scusate, ma secondo voi cosa è meglio fare nel caso in cui una pinza freni sta perdendo un pochetto d'olio...?
Farla revisionare, ma dove?
Oppure intervenire in modo meno impegnativo?
Grazie.


sono le guarnizioni del cilindretto della pinza , attento che potresti andare lungo su una frenata, si sostituiscono le guarnizioni,se l'interno non e rovinato ,altrimenti cambia il cilindretto fai prima e stai piu tranquillo.

quello che non c'e' non si rompe
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 23:20:51  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass

Tra le spese previste per la prossima stagione duettistica, c'è anche quella del copricapote in tinta con gli interni. Me ne stavo quasi dimenticando. Per questo ho appena inviato una richiesta alla Paolini snc, per visionare le due varietà esistenti, cioè una con agganci e l'altra senza.
L'unica cosa che mi ricordo è la enorme differenza di prezzo: la prima (senza) 150 euro; la seconda 300 ().
Ma secondo voi che s'intende: senza agganci?
Come è possibile fare un copricapote senza gli agganci e soprattutto: gli agganci costano 150 euro...?!



Senza agganci praticamente non serve a nulla.Gli agganci sarebbero le mollette(12) piu' 12 piatrine e 12 contropiastrine.io di solito le compro all'Afra.Il prezzo e' cmq tosto,ma forse comprando separatamente si risparmia.Ti faccio sapere.

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Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
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