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luciano
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 11/05/2009 : 22:48:22  Mostra Profilo
Ma che copricappotta c'hai,blindato? Io lo metto e lo levo in 3 minuti.
Ovviamente il mio e' conforme all'originale

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 12/05/2009 : 09:42:56  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

Ma che copricappotta c'hai,blindato? Io lo metto e lo levo in 3 minuti.
Ovviamente il mio e' conforme all'originale



Sì, via, ho esagerato: ci vogliono 2-3 minuti.
Ma è sempre troppo, non trovi?
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luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 23:35:45  Mostra Profilo
No,con il Duetto non bisogna aver fretta,nemmeno quando la si ha davvero.

Immagine:

Luciano Bono



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Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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Robdue
Utente Attivo



Campania

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Inserito il - 13/05/2009 : 01:03:47  Mostra Profilo
Moro perdonami, ho letto che la guarnizione era incollata e l' hai, appunto, reincollata. Sul mio ct la guarnizione non va incollata, ma c'è un apposito "binario" sul lamierino metallico nel quale va inserita. l' unico dubbio che ho deriva dal fatto che Luciano non ha battuto ciglio!

Ps: se il vecchio copricapote è ricostruibile, se non intendi tenerlo e se è adatto ad un ct, potrei acquistarlo io..

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 13/05/2009 01:04:30
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 13/05/2009 : 08:53:54  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Robdue

Moro perdonami, ho letto che la guarnizione era incollata e l' hai, appunto, reincollata. Sul mio ct la guarnizione non va incollata, ma c'è un apposito "binario" sul lamierino metallico nel quale va inserita. l' unico dubbio che ho deriva dal fatto che Luciano non ha battuto ciglio!

Ps: se il vecchio copricapote è ricostruibile, se non intendi tenerlo e se è adatto ad un ct, potrei acquistarlo io..



Ma ti riferisci a quello nero o a quello blu, che ho ricostruito?
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 13/05/2009 : 08:56:08  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Robdue

Moro perdonami, ho letto che la guarnizione era incollata e l' hai, appunto, reincollata. Sul mio ct la guarnizione non va incollata, ma c'è un apposito "binario" sul lamierino metallico nel quale va inserita. l' unico dubbio che ho deriva dal fatto che Luciano non ha battuto ciglio!




Anche sul mio c'è uno spazio dove va appoggiata la guarnizione ed è quella parte metallica che si vede nella foto, la quale risulta rivettata al telaio in ferro sottostante.
La guarnizione, comunque, era incollata.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 13/05/2009 : 09:02:32  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da luciano

No,con il Duetto non bisogna aver fretta,nemmeno quando la si ha davvero.



Beh, sì, non c'è dubbio.
Io, però, mi riferivo all'uso normale, cioè quotidiano, che faccio del Duetto.
Eppoi, devo ammettere che le mie perplessità derivano non soltanto da considerazioni di tipo pratico, ma anche per un'altro tipo di motivi. Non mi è mai andata troppo giù l'idea che, per risolvere un problema estetico (telaio capote, fossette laterali e capote stessa in vista) si dovesse ricorrere ad una copertura di tutta quella parte.
Io sono per valorizzare anche quella ed ecco perchè mi sto orientando in altra direzione. Infatti, sto studiando qualche soluzione alternativa al copricapote.
Prima cosa banale, ma decisiva: ricondizionatura delle parti in vista, cioè scuritura, cioè rinnovamento, sia della capote, sia delle guarnizioni. La sostituzione dello skai nella parte dove c'è la maniglia l'ho già fatta. Poi, appunto, una soluzione credibile e accettabile per quelle benedette fossette laterali...
Farò sapere...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 13/05/2009 : 12:53:10  Mostra Profilo
Ragazzi, mi sono deciso: faccio riverniciare i cerchioni. In carrozzeria, ovviamente.
Ho capito che sono troppo importanti per l'estetica della macchina.
In occasione del Perle di Puglia, al momento di ripartire dalla stazione di servizio di Candela, Plinus, notando i cerchi, mi chiese se li avessi presi nuovi. In realtà, li avevo sbombolettati con alluminio ruote, il giorno prima.
Purtroppo, però, con la vernice da poco, cioè non catalizzata, tempo di un lavaggio e ritorna il coloraccio di prima.
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Robdue
Utente Attivo



Campania

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Inserito il - 13/05/2009 : 13:28:04  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass

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Messaggio inserito da Robdue

Moro perdonami, ho letto che la guarnizione era incollata e l' hai, appunto, reincollata. Sul mio ct la guarnizione non va incollata, ma c'è un apposito "binario" sul lamierino metallico nel quale va inserita. l' unico dubbio che ho deriva dal fatto che Luciano non ha battuto ciglio!




Anche sul mio c'è uno spazio dove va appoggiata la guarnizione ed è quella parte metallica che si vede nella foto, la quale risulta rivettata al telaio in ferro sottostante.
La guarnizione, comunque, era incollata.


Esatto, la parte metallica è sagomata ai lati in modo da infilarci la guarnizione, si infila da un lato e la si fa scorrere fino all' altro, non c' è bisogno di colla. Sui cataloghi leggo che la guarnizione è la stessa per II e III serie. Nella foto, se non sbaglio, sulla base della guarnizione si vede la piccola fessura in cui va infilato il "dente" del lamierino metallico

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Modificato da - Robdue in data 13/05/2009 13:37:01
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moroclass
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Inserito il - 13/05/2009 : 13:36:35  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Robdue


Esatto, la parte metallica è sagomata ai lati in modo da infilarci la guarnizione, si infila da un lato e la si fa scorrere fino all' altro, non c' è bisogno di colla. Sui cataloghi leggo che la guarnizione è la stessa per II e III serie.



ah, ecco, non sapevo. Io, per farcela stare saldamente, ho dovuto, invece, mettere necessariamente la colla. Forse questa parte è stata rimaneggiata dal precedente proprietario, che so che fece cambiare la capote. Quando ho preso la macchina, infatti, era nuova di zecca.

Modificato da - moroclass in data 13/05/2009 13:37:05
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Robdue
Utente Attivo



Campania

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Inserito il - 13/05/2009 : 13:47:55  Mostra Profilo
Secondo me è la stecca di metallo ad essere pezzotta.
Con queste foto forse è più chiaro:

Questa è la foto del lamierino, come vedi al lato ha due denti che servono appunto a ritenere la guarnizione


Questa è la guarnizione, che sul lato dx ha appunto le due fessure in cui far scorrere i denti del lamierino:



Anche se qui mi dice che il ricambio è dal 71 al 74. in altri cataloghi invece mi dice dal 71 al 94, boh!

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moroclass
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Inserito il - 13/05/2009 : 14:00:54  Mostra Profilo
acc., allora hai perfettamente ragione...!
Hanno rifatto il fermo in ferro... Le guide laterali, infatti, sulla mia non ci sono...
Tralaltro sono decisive per la funzionalità della guarnizione...
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Robdue
Utente Attivo



Campania

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Inserito il - 13/05/2009 : 14:12:02  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da moroclass

acc., allora hai perfettamente ragione...!
Hanno rifatto il fermo in ferro... Le guide laterali, infatti, sulla mia non ci sono...
Tralaltro sono decisive per la funzionalità della guarnizione...




Beh, finchè non ti entra l' acqua, puoi tenerlo anche cosi!

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moroclass
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Inserito il - 13/05/2009 : 14:52:51  Mostra Profilo
Beh, sì, in effetti tiene. Però, mi piace di più quello con le guide...
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Robdue
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Inserito il - 13/05/2009 : 15:19:12  Mostra Profilo
Per il copricapote intendevo quello nero, anche se mi sa che va bene solo per l' aero!

Il prezzo del binario è di 30€, una spesa tutto sommato sostenibile, pensavo molto peggio! magari lo metti quando avrai bisogno di sostituire la guarnizione! anche perchè, pur aiutandosi con lo svitol, infilarla è un impresa, ci vogliono 2 persone, meglio 3. Se poi c'è la colla a fare spessore, diventa un impresa impossibile!

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Modificato da - Robdue in data 13/05/2009 15:26:04
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