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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 20:43:09
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Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Per il copricapote intendevo quello nero, anche se mi sa che va bene solo per l' aero!
Ah, quello nero. Tu hai il ct, giusto? Sentiamo Luciano, se le misure sono le stesse. Ma penso proprio di sì.
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 20:44:35
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Citazione: Messaggio inserito da Robdue Il prezzo del binario è di 30€, una spesa tutto sommato sostenibile, pensavo molto peggio! magari lo metti quando avrai bisogno di sostituire la guarnizione! anche perchè, pur aiutandosi con lo svitol, infilarla è un impresa, ci vogliono 2 persone, meglio 3. Se poi c'è la colla a fare spessore, diventa un impresa impossibile!
Ah, buono a sapersi. Ma a questo punto, mi conviene lasciare le cose così come sono. Semmai, stavo meditando di cambiare la guarnizione.
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Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:08:34
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Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Per il copricapote intendevo quello nero, anche se mi sa che va bene solo per l' aero!
Ah, quello nero. Tu hai il ct, giusto? Sentiamo Luciano, se le misure sono le stesse. Ma penso proprio di sì.
Ovviamente solo se non vuoi tenerlo!
Perchè la guarnizione è vecchia?? |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
Modificato da - Robdue in data 13/05/2009 21:10:09 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:14:37
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Un pochetto mi dispiace darlo via, forse perchè a mia volta lo cercavo, l'anno passato, e Frek si offrì di vendermelo, o meglio: regalarmelo, visto il prezzo ridicolo a cui me lo mise. Però, devo anche ammettere che finirei per non usarlo, sia perché - come detto - ormai sono orientato su altre soluzioni, sia perché, semmai, ci ripensassi, lo vorrei di colore blu, come il resto dell'abitacolo. Quindi, tenerlo non ha senso. Semmai, dovrò rimetterci quei gancini che ci avevo tolto. Calcola che al computo totale ne mancano tre... Tu, per caso, hai qualcosa del Duetto da dare via? Mi riferisco a qualche oggetto da pochi euro. Più che ad una vendita, stavo pensando ad un baratto.
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:16:47
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Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Perchè la guarnizione è vecchia??
Forse si tratta solo di pulirla a modo e poi passarci un pò di gel al silicone per ravvivarne il colore. Mah, adesso vedo meglio...
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Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:50:50
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Beh, allora pensaci bene e poi mi fai sapere, per terza serie credo di avere ben poco, a parte uno stemma pinin laterale. Dovrei guardare in garage...
Per la guarnizione, se la prendi nuova, ti conviene prendere anche il binario, cosi eviti "spargimenti di colla". Costa 25€, lho presa io da poco.
Per il resto, bisognerebbe attendere l' opinione di Luciano, sia per quanto riguarda il binario che per il copricapote |
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Modificato da - Robdue in data 13/05/2009 21:57:12 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 08:36:19
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Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Beh, allora pensaci bene e poi mi fai sapere, per terza serie credo di avere ben poco, a parte uno stemma pinin laterale. Dovrei guardare in garage...
Ok. |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 11:00:33
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Finalmente il giunto è stato cambiato. Come anticipato, avevo incaricato il meccanico di guardarmi anche le valvole. Ebbene, ha fatto una registrazione delle medesime, senza riscontrare danni, tali almeno da giustificare i problemi di strattonamento che la macchina mi stava dando. Adesso la situazione è decisamente migliorata, ma il problema non è scomparso del tutto: è rimasta, infatti, la tendenza a strappare leggermente, appena riprendo, in II°, sui 2000 giri. Inoltre, a freddo, adesso non parte più al primo colpo e, appena messa in moto, tende a girare maluccio, come se ci fossero problemi di carburazione, per intenderci. Lui mi ha consigliato di cambiare cavi, candele etc. In effetti è quello che farò.
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Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 11:13:10
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E non dimenticare il condensatore dello spinterogeno. Inoltre rimuovi senza pietà ogni dispositivo di attenuazione di disturbi sull'impianto radio, tipo le famigerate pipette schermate... |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
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Modificato da - Frank in data 14/05/2009 11:13:57 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 11:18:01
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Citazione: Messaggio inserito da Frank
E non dimenticare il condensatore dello spinterogeno. Inoltre rimuovi senza pietà ogni dispositivo di attenuazione di disturbi sull'impianto radio, tipo le famigerate pipette schermate...
Allora consigli di rinnovare pure lo spinterogeno (puntine, condens., calotta)? A detta dell'elettrauto, non era messo male.
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Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 11:28:05
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Si, assolutamente. Cambia tutto. Tanto il costo è piuttosto basso. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 12:12:15
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Sì, vabbeh, in effetti è la cosa migliore. Io non so voi, ma non credo mai molto ai problemi elettrici, in casi come il mio. Quando c'è qualche difettuccio del genere, si spero sempre che dipenda da un cavo sbucciato, dalla calotta crepata, da qualche candela sporca, etc. Ma sono sempre illusioni...
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 14:59:17
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Oggi compro i cavi di ricambio e intanto verifico se ci sono miglioramenti. Eventualmente domani toccherà anche alle candele...
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 08:56:50
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I cavi sono stati cambiati e la situazione è ulteriormente migliorata. Ho preso anche le candele, ma non ho fatto a tempo a cambiarle. Per il resto, ho cominciato a lavorare al pomello del cambio. Come vi ricorderete avevo intenzione di rimettercene uno in legno e non ho trovato altra soluzione che tagliare un tocco di legno e cominciare a lavorarlo con raspa, scalpello, seghetto, etc. Ho fatto qualche foto ai lavori. A dopo.
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 09:47:44
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Ecco qualche foto. Il pezzo di legno, dopo averlo tagliato.
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Dopo averlo fissato alla morsa, ho cominciato a lavorarlo. Ecco le fasi fino della progressiva raffinazione.
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