Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 09:50:50
|
Dopo una progressiva sgrossatura, ho cominciato a usare la carta vetrata, fino a raggiungere il seguente risultato:
Immagine:
82,54 KB
Immagine:
74,59 KB
Immagine:
81,69 KB
Non lo considero ancora concluso, perchè, secondo me, c'è ancora da togliere qualche irregolarità. Però, siamo a buon punto.
|
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 10:04:32
|
ellapeppa!!:..Moro...non ci posso credere...pure il pomello fatto a mano!!:..nooo... |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 10:06:00
|
Citazione: Messaggio inserito da santana
ellapeppa!!:..Moro...non ci posso credere...pure il pomello fatto a mano!!:..nooo...
vabbeh, ma mica è difficile...Basta solo un pò di pazienza e un pò di occhio. Ovviamente, servono gli strumenti adatti: raspa, lima, carta vetrata...
|
|
|
silvio
Utente Senior
Lazio
1232 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 11:43:08
|
Quest' uomo è micidiale. Signori della Momo tremate. |
"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best) |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 12:32:55
|
Aspetta, perchè manca la cosa migliore: lo stampo della mascherina con l'indicazione delle marce. Sto pensando di farmelo fare in serigrafia, portando l'originale...
|
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 15:08:46
|
Complimenti Moro. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 15:26:54
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Complimenti Moro.
ma di cosa..., di aver piallato un pezzo di legno...? Ancora del pomello cambio, non ha nulla...
Comunque, ti ringrazio e vi ringrazio.
|
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 15:33:24
|
Ecco cosa intendo per "restauro di auto d'epoca". Sarebbe stato molto più facile andare in un negozio, fisico o sul web, e comprarselo. Ma non ci sarebbe stato gusto! vero Moro? Vuoi mettere farselo da se? Così come tante altre cose, al di là dell'esclusività, questo resta in secondo piano per me, ma l'auto d'epoca è un hobby sopratutto manuale...e Moro è uno di quelli che l'apprezza in pieno ed è un vero esempio .....c'è chi è portato per le finiture, per la carrozzeria, per la meccanica (io sono uno di questi ultimi)......sapete, questo è uno dei motivi per cui sto vendend il Duetto : non ho in pratica più nulla da farci su e voglio iniziare un nuovo cantiere. In prima persona però! |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 15:46:59
|
Ecco cosa intendo per "restauro di auto d'epoca". Sarebbe stato molto più facile andare in un negozio, fisico o sul web, e comprarselo. Ma non ci sarebbe stato gusto! vero Moro? Vuoi mettere farselo da se? Così come tante altre cose, al di là dell'esclusività, questo resta in secondo piano per me, ma l'auto d'epoca è un hobby sopratutto manuale...e Moro è uno di quelli che l'apprezza in pieno ed è un vero esempio .....c'è chi è portato per le finiture, per la carrozzeria, per la meccanica (io sono uno di questi ultimi)......sapete, questo è uno dei motivi per cui sto vendend il Duetto : non ho in pratica più nulla da farci su e voglio iniziare un nuovo cantiere. In prima persona però!
Caro Santana, confermo che la mia è solo passione e non certo voglia di risparmiare denaro, cosa, che - per carità - non fa mai male. In questo caso, però, è la sana voglia di mettersi alla prova, nel fare delle cose che io non avrei mai creduto nemmeno di tentare, se non ci fosse stato di mezzo l'amore per l'auto e del Duetto in particolare. Se posto le foto dei miei lavori non è certo per mero narcisismo, ma solo perché voglio dimostrare coi fatti che tutti possono fare altrettanto, quando c'è la motivazione a farlo. Due sono le componenti fondamentali: mente sgombera da condizionamenti (ad. es. non ce la facccio, non sono capace, etc.)e concentrazione. Il fatto, poi, di usare gli strumenti adeguati è solo una inevitabile conseguenza. La pazienza vien da sè, soprattutto quando vedi che con l'applicazione sei in grado di portare a termine il lavoro che ti sei prefisso. Eppoi ben vengano gli errori: servono solo per fare esperienza.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 15:49:10
|
Citazione: Messaggio inserito da santana sapete, questo è uno dei motivi per cui sto vendend il Duetto : non ho in pratica più nulla da farci su e voglio iniziare un nuovo cantiere. In prima persona però!
beh, ma la passione consiste anche nel godersi in santa pace un'auto che ritieni non abbia più bisogno di alcunché per essere migliorata...
|
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:15:41
|
Sei sempre stupefacente Moro! |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:25:47
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Citazione: Messaggio inserito da santana sapete, questo è uno dei motivi per cui sto vendend il Duetto : non ho in pratica più nulla da farci su e voglio iniziare un nuovo cantiere. In prima persona però!
beh, ma la passione consiste anche nel godersi in santa pace un'auto che ritieni non abbia più bisogno di alcunché per essere migliorata...
Beh , con le auto c'è sempre qualcosa da fare! Ricordo che tu hai iniziato a cambiare colore agli interni, tuto lucido, qualche particolare colo binaco panna, poi sei ritornato all'opaco, tutto sulla tonalità del blu...etc...erano lavori necessari? Magari no...potevi benissimo goderti l'auto per quello che era...invece hai messo mano al ragno e modificato come ti garbava...... |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:32:37
|
Beh , con le auto c'è sempre qualcosa da fare! Ricordo che tu hai iniziato a cambiare colore agli interni, tuto lucido, qualche particolare colo binaco panna, poi sei ritornato all'opaco, tutto sulla tonalità del blu...etc...erano lavori necessari? Magari no...potevi benissimo goderti l'auto per quello che era...invece hai messo mano al ragno e modificato come ti garbava......
però, ti confesso: soltanto adesso sono veramente in pace, cioè posso dire di non avere più alcun dubbio su come deve essere l'interno della mia spider. Fino a che ciò non si è verificato, sono andato avanti a tentativi, per cercare di capire cosa stessi cercando. Non nego, però, che mi diverte e mi stimola l'idea di dover lavorare a qualcosa di nuovo.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:34:27
|
Beh , con le auto c'è sempre qualcosa da fare! Ricordo che tu hai iniziato a cambiare colore agli interni, tuto lucido, qualche particolare colo binaco panna, poi sei ritornato all'opaco, tutto sulla tonalità del blu...etc...erano lavori necessari? Magari no...potevi benissimo goderti l'auto per quello che era...invece hai messo mano al ragno e modificato come ti garbava......
sì, questo è vero, ma è anche vero il fatto che adesso, che non la cambierei più, mi appassiona molto anche l'idea di doverla solo lavare e prenderla per fare un giro, senza più dover passare i week-end a lavorarci sopra...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:37:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Sei sempre stupefacente Moro!
Devo ammettere che a volte rimango sorpreso un pochetto anch'io di fronte ad un lavoro che non credevo di poter portare a termine in modo accettabile. Ma questo solo perchè si tratta di esperienze completamente inedite nella mia esistenza. Quando, invece, ci ripenso ricordando che è stata la passione a muovermi e guidarmi, beh, allora, tutto mi risulta chiaro...
|
|
|
Discussione |
|