Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

conan
Utente Master

Lazio

5098 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:04:06  Mostra Profilo
bella moro
manco da un pò ma vedo con piacere che hai fatto passi da gigante rispetto a quando eri un bombolettaro blu/lucido
dai addirittura il pumelo
grande
dai che poi quando hai finito ti porto pure la mia

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del settembre 1980
SOCIO DCI N. 00807
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:27:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da conan

bella moro
manco da un pò ma vedo con piacere che hai fatto passi da gigante rispetto a quando eri un bombolettaro blu/lucido
dai addirittura il pumelo
grande
dai che poi quando hai finito ti porto pure la mia

Ciao, Conan!!!

In effetti, hai pienamente ragione circa l'evoluzione che ho compiuto dai tempi bombolettari...Anche grazie ai vostri puntuali interventi critici, senza i quali, forse, adesso sarei ancora colle fasce bianche agli sportelli...
Circa la tua auto, non potevi dire cosa più gradita, visto che eri (giustamente) uno dei più timorosi, all'idea che potessi metterci le mani sopra...
Questo tuo invito è per me una sorta di diploma...!

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

636 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 13:42:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Dopo una progressiva sgrossatura, ho cominciato a usare la carta vetrata, fino a raggiungere il seguente risultato:

Immagine:

82,54 KB

Non lo considero ancora concluso, perchè, secondo me, c'è ancora da togliere qualche irregolarità. Però, siamo a buon punto.

'mmazza! complimenti!!!

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 13:46:59  Mostra Profilo
Grazie, Stef...ma non è ancora finito. E adesso viene il bello...
Infatti, a parte trovare il sistema di stampare sulla sommità la mascherina delle marce, c'è da dover praticare il foro cilindrico per fare entrare il pomello nello stelo.

Samuele
Utente Attivo

Toscana

516 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 19:36:33  Mostra Profilo
Sparco, Momo e Simoni Racing si leticheranno Moro per la collezione 2010

" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:45:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Samuele

Sparco, Momo e Simoni Racing si leticheranno Moro per la collezione 2010

Dici che me lo troveranno un posticino come aiuto falegname per i clichés...?

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

636 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 00:40:21  Mostra Profilo
Citazione:

Grazie, Stef...ma non è ancora finito. E adesso viene il bello...
Infatti, a parte trovare il sistema di stampare sulla sommità la mascherina delle marce, c'è da dover praticare il foro cilindrico per fare entrare il pomello nello stelo.

è sufficiente il trapano e quella punta speciale a taglio a scavare tipo tornio, c'è in tutte le misure e dovresti trovarla in un qualsiasi ferramenta... per quanto riguarda lo stampo puoi farlo fare da un'inciteca, quelli che fanno timbri e punzoni, se hai problemi fammi sapere che ti do una mano... altrimenti puoi trovare lo stemmino alfa (senza marce) dai soliti rivenditori online (alfa-service.com, del-priore.com, spider-point.com)... mi sembra di averlo visto durante i miei recenti shopping

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 08:54:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

è sufficiente il trapano e quella punta speciale a taglio a scavare tipo tornio, c'è in tutte le misure e dovresti trovarla in un qualsiasi ferramenta... per quanto riguarda lo stampo puoi farlo fare da un'inciteca, quelli che fanno timbri e punzoni, se hai problemi fammi sapere che ti do una mano... altrimenti puoi trovare lo stemmino alfa (senza marce) dai soliti rivenditori online (alfa-service.com, del-priore.com, spider-point.com)... mi sembra di averlo visto durante i miei recenti shopping

Ah, interessante...Secondo te, portando loro l'originale, ce la farebbero a riprodurre lo stampo anche su questo?
Per quanto riguarda lo stemmino, non ci avevo pensato e ammetto che sarebbe una soluzione carina e elegante. Ovviamente rotondo e piccolo in modo che non si formino pieghe per via della stondatura della parte superiore del pomello.
Però, i pomelli con lo stemmino Alfa in cima, mi sanno di troppo moderno, tipo gadget moderni rifatti in stile d'epoca...

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

636 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 09:14:24  Mostra Profilo
Citazione:
Ah, interessante...Secondo te, portando loro l'originale, ce la farebbero a riprodurre lo stampo anche su questo?

non credo sia un problema

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 10:01:11  Mostra Profilo
bene, allora, provo a sentire. Speriamo che non combinino qualche pasticcio...

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

636 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 10:24:43  Mostra Profilo
Citazione:

OK... se ti viene bene, ne prenoto uno!

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 10:36:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

Citazione:

OK... se ti viene bene, ne prenoto uno!

certo!

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:46:04  Mostra Profilo
Come accennavo in un altro topic, ieri, arrivo ad accendere e mi rendo conto che la situazione era di colpo molto peggiorata: praticamente andavo a due-tre cilindri. A casa avevo le candele di ricambio, ma, anche dopo averle cambiate, i sintomi sono rimasti identici. Stamani - come dicevo - l'ho lasciata da un elettrauto che si trova vicino alla Stazione. L'ho chiamato, appena arrivato al lavoro, spiegandogli la situazione, ma lui mi ha detto che non sa se ce la farà a guardarmela. Speriamo che entro stasera mi controlli almeno lo spinterogeno.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 09:06:31  Mostra Profilo
L'elettrauto, che, ripeto: non è quello dove vado di solito, ma un altro che si trova a 100 metri da dove lascio la macchina, sia pure controvoglia, ha detto che il problema potrebbe derivare dalla calotta. A questo punto mi sono messo in cerca e il primo posto dove ho provato è il semplice emporio ricambi, quello generico. Qui, subito mi hanno posto il quesito se fosse una Bosh o Marelli. Per fortuna, ho sciolto l'enigma alzando il cofano. A quel punto mi hanno detto che sarebbe stato meglio averla davanti e, quindi, l'ho sganciata e gliel'ho portata. Siamo stati 15 minuti a guardare il catalogo e quel tipo di calotta non c'era. Quelle simili avevano gli agganci con le viti anzichè a scatto, come è la mia.
A quel punto ho contattato Cool, il quale - con la solita provvidenziale gentilezza - si è offerto di spedirmi calotta e puntine che ha in garage, come ricambio personale. Se mi riesce, tra oggi e domani, tenterò, di provare da qualche emporio ricambi anche altrove, ad es. ad Empoli, dove ne esiste uno anche per auto d'epoca, per sperare di avere l'auto disponibile già per questo week-end.
In quel caso, ovviamente, avvertirei Cool evitando che si privasse di preziosi pezzi di ricambi.

anduetto
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:33:13  Mostra Profilo
Prenoto sin da ora un pomello del cambio ligneo della Moro Design! Quando inizierà la produzione in serie?

Anduetto socio n. 600
Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000