Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 Temperatura alta(diffidate della peretta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 23:37:03  Mostra Profilo
Ieri un amico che non frequenta il FORUM,mi ha chiamato al cappezzale del suo codatronca che a detta dei fenomeni di meccanici che aveva intorno scaldava,in quanto avente la guarnizione della testa bruciata.Dopo aver fatto un giretto partendo da freddo mi sono accorto che la spider dopo un po' accusava un innalzamento della temperatura fino ad oltre i 100 gradi,ma andava cmq ottimamente e non presentava perdite di potenza tipiche del motore con testata andata, relativo trafilaggio di acqua e consueto spegnimento dopo essere andato da prima a 3 poi a 2 etc.etc.Rientrato in officina gli ho consigliato di smontare e ripulire per bene il radiatore.Mi son sentito rispondere che non ce ne era bisogno,in quanto avevano usato la cosiddetta peretta(una sorta di densimetro)che cambiando colore dopo aver assorbito una piccola parte liquido del radiatore sentenziava la bruciatura della testa.Qualcuno ad un certo punto era arrivato a consigliare addirittura la sostituzione del motore.........Trovata una scusa all'amico per portar via la Duetto da tale luogo di perdizione,ho percorso circa 30 km fino all'officina Marcelli fermandomi solo 2 volte per far abbassare un po' la temperatura.Arrivato a destinazione,smontato il radiatore,pulito e rimontato il tutto,l'amico e' ripartito a razzo per Padova dove e' arrivato a destinazione con temperatura sempre sotto i 90 gradi.Morale:diffidate sempre da chi vi vuol fare la peretta.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

Modificato da - luciano in Data 27/10/2007 22:30:04
Messaggi archiviati:    2007   2008  
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,05 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000