V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mario Elia |
Inserito il - 01/08/2024 : 11:09:19 Buongiorno. Ho da un po' di tempo una perdita di olio che sembra provenire dalla zona tra motore e cambio. I meccanici che l'hanno vista hanno detto che proviene da delle guarnizioni interne e che per risolvere occorre togliere il motore con un lavoro importante. Mi hanno anche detto che posso trascurare la perdita controllando più spesso l'olio motore. L'olio che perde è molto chiaro per cui dubito che sia olio motore, anche se uso molto poco la macchina. Qualche consiglio ? Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Spiderman |
Inserito il - 18/09/2024 : 16:31:06 E' un lavoro che sarebbe comunque meglio fare senza tardare, perchè se invece del motore stai perdendo l'olio del cambio, poi sì che sono dolori 
Comunque ti tranquillizzo. Anche alla mia Volvo dovetti sostituire il paraolio del motore ... a 300'000 km  |
giando01 |
Inserito il - 14/08/2024 : 11:28:55 Citazione: Messaggio inserito da santana
Successo anche a me, paraolio lato motore. Ho colto l'occasione per rifare la frizione (mai fatta in 24 anni), cambiati tutti i paraoli visto che c'era. Di manodopera ho speso 250 euro.
Già! visto che bisogna "levare" il gruppo cambio completo, meglio controllare disco e spingidisco frizione! si evitano altre ore di mano d'opera (circa 250 euro, confermo) e ulteriori imprecazioni! Controllare anche il silent block della coda cambio |
santana |
Inserito il - 13/08/2024 : 19:14:12 Successo anche a me, paraolio lato motore. Ho colto l'occasione per rifare la frizione (mai fatta in 24 anni), cambiati tutti i paraoli visto che c'era. Di manodopera ho speso 250 euro. |
Mario Elia |
Inserito il - 13/08/2024 : 10:55:37 Grazie. |
stefanosir |
Inserito il - 01/08/2024 : 12:12:55 Penso proprio che sia come ti dicono i tuoi meccanici: è un problema diffusissimo, molto probabilmente dovuto ad un paraolio del motore che tiene poco: un ricambio da 10 euro che però comporta un costo alquanto spropositato per il ripristino (e poi non c'è garanzia sulla durata ...). L'olio sarà sicuramente quello del motore. |