V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giando01 |
Inserito il - 08/05/2018 : 20:30:13 Vediamo se qualche ferrato motorista mi sa consigliare.... Ho un motore 01644 cilindrata 1357 95CV a 6000 giri. Trattasi di motore Giulietta del 1978, e quindi un "superquadro" che, adeguatamente elaborato, equipaggiava le GTA autodelta. Se ci volessi "tirare" fuori qualche cavallo in più senza dover spendere una cifra, cosa potrei fare a livello di alberi a cammes, carburatori e scarichi? In sostanza, deve acquisire più potenza in uscita di curva tra la seconda e la terza marcia..... |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giando01 |
Inserito il - 13/05/2018 : 10:31:10 Citazione: Messaggio inserito da skipper
cambierei anche le camme dello scarico. Gli incroci sono una cosa seria 
Appena sento Colombo e Bariani, in merito, ti dico come procederò! |
skipper |
Inserito il - 13/05/2018 : 07:55:37 cambierei anche le camme dello scarico. Gli incroci sono una cosa seria  |
giando01 |
Inserito il - 13/05/2018 : 00:01:10 Citazione: Messaggio inserito da Duett
Fai quello quello che facevano in autodelta, doppia candela a patto che alzi il rapporto di compressione sopra a 10
esagera! mica voglio farlo diventare un GTA! No così è troppo fuori budget! |
giando01 |
Inserito il - 12/05/2018 : 23:59:00 Citazione: Messaggio inserito da skipper
bel consiglio gli hai dato, ha detto spendere poco: testata doppia accensione non meno di 8000 euro, spinterogeno per 6 candele, ancora qualche migliaio . Se ti vuoi divertire con poco, camme Colombo e Bariani, diffusori aria ai carburatori, getti dei carburatori, scarichi inox 4/2/1 eliminando qualche silenziatore e un po di lavoro ai condotti di aspirazione e scarico. Dimenticavo: sostituzione filtro aria. Buon divertimento
ecco! grazie Roberto!, anche altri tuners mi hanno consigliato il solo albero a camme in aspirazione di un 2000 stradale, diffusori e getti del 2000 cc e gli scarichi inox come da te indicati; quindi vado con questa configurazione, grazie  |
skipper |
Inserito il - 12/05/2018 : 06:23:27 bel consiglio gli hai dato, ha detto spendere poco: testata doppia accensione non meno di 8000 euro, spinterogeno per 6 candele, ancora qualche migliaio . Se ti vuoi divertire con poco, camme Colombo e Bariani, diffusori aria ai carburatori, getti dei carburatori, scarichi inox 4/2/1 eliminando qualche silenziatore e un po di lavoro ai condotti di aspirazione e scarico. Dimenticavo: sostituzione filtro aria. Buon divertimento |
Duett |
Inserito il - 11/05/2018 : 21:31:15 Fai quello quello che facevano in autodelta, doppia candela a patto che alzi il rapporto di compressione sopra a 10 |
giando01 |
Inserito il - 11/05/2018 : 20:26:10 accidenti quanti appassionati del tuning!|  |