Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Mondo Alfa Romeo
 Record Giulia Quadrifoglio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
johnpollame Inserito il - 08/09/2016 : 13:44:58

Non mi hanno mai particolarmente interessato le sfide a limar secondi sul nürburgineo grigio nastro, ma il video merita la visione,
e la temerarietà del pilota che affronta il Verde Inferno -tra l'altro in jeans e polo- un sonoro plauso.

https://www.youtube.com/watch?v=OZMB4FRZKsg

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luigired Inserito il - 26/04/2021 : 20:59:52
Stefano hai citato Giulia Stelvio e Grecale, e tutti noi sappiamo che tali modelli usano la piattaforma Giorgio. Ma il punto è che essi sono progetti elaborati da anni e sotto l'egida della FCA. Se vuoi riferirti a progetti FCA puoi anche aggiungere la nuova Jeep Gran Cherokee, che monterà il nostro mitico pianale.
Io e Silvio ci riferiamo invece ai futuri modelli Alfa che dovranno essere progettati e realizzati sotto il controllo di Stellantis, che molto probabilmente adotteranno telai Peugeot tecnicamente inferiori. Citi anche l'ipotetica Alfetta, ma di essa non si sa nulla, non esiste niente, solo chiacchiere di sedicenti giornalisti su internet.
Fastdoc Inserito il - 25/04/2021 : 13:40:29
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Non mi risulta proprio, Luigi.
Anzi .... non è detto che questo - allargato ed allungato - possa essere utilizzato non solo per la futura Alfetta

Purtroppo invece la notizia relativa all'abbandono della piattaforma Giorgio circola

https://www.hdmotori.it/alfa-romeo/articoli/n537119/alfa-romeo-piattaforma-giorgio-ritardo-tonale/#:~:text=Contattaci-,Alfa%20Romeo%20abbandoner%C3%A0%20la%20piattaforma%20Giorgio%3A%20la,in%20ritardo%20di%203%20mesi&text=Alfa%20Romeo%20abbandoner%C3%A0%20la%20piattaforma%20Giorgio%2C%20quella%20su%20cui%20sono,il%20Gruppo%20Stellantis%20sta%20sviluppando.

La Giulietta è fuori produzione, la Mito pure, Giulia e Stelvio faticano a fare grossi numeri, Tonale è in ritardo... se Alfa Romeo non è in coma irreversibile poco ci manca.
stefanosir Inserito il - 24/04/2021 : 22:47:10
Non mi risulta proprio, Luigi.
Anzi .... non è detto che questo - allargato ed allungato - possa essere utilizzato non solo per la futura Alfetta (una nuova possibile berlina di Segmento E o per un futuro Suv dello stesso segmento), ma anche per le future Ghibli e Levante.
Già oggi sul pianale Giorgio di Segmento D, vengono realizzate Giulia, Stelvio ed a brevissimo anche Maserati Grecale.
L’unico limite è l’elettronica io e, ma per i modelli ibridi credo non ci saranno proprio problemi.
luigired Inserito il - 24/04/2021 : 21:47:46
Caro Riccardo, purtroppo ho letto che i dirigenti di Stellantis avrebbero deciso di abbandonare il telaio Giorgio! Esso è un capolavoro, ha portato le Alfa ad avere doti stradali eccezionali e superiori alla concorrenza, e questi per meri calcoli economici lo vogliono abbandonare...
Godiamoci le Giulia e le Stelvio finché resteranno in commercio.
Riccardone Inserito il - 24/04/2020 : 10:22:25
Le Alfa Romeo confermano oggi come ieri di avere un limite di tenuta di strada e stabilità elevatissimi. Sono autovetture che ti fanno percepire progressivamente il limite del telaio. Questa è la principale differenza tra il marchio del biscione e tutti gli altri.
Riccardone Inserito il - 05/12/2019 : 19:21:59
Alfa Romeo uber alles! Oggi come ieri!!! Cuore sportivo. Meccanica delle emozioni.
inqui Inserito il - 11/09/2016 : 22:22:08
Ciò... sei pure il Magnifico per qualcosa!!!!

Duett Inserito il - 11/09/2016 : 21:21:05
Il video dimostra il gran valore del progetto Giulia, la vettura ha perdonato almeno un paio di volte il pilota e nonostante Francia junior sia il maggior conoscitore della quadrifoglio, ne ha curato tutto lo sviluppo, il tempo poteva esser migliore, sono infatti evidenti un paio di sbavature.
Con il papà Giorgio ho avuto la fortuna di provare in pista la quadrifoglio alternandoci al volante
inqui Inserito il - 11/09/2016 : 20:46:42
Il pilota è Fabio Francia Campione Italiano Super produzione e Campione Italiano Sport Prototipi...
nonché figlio di Giorgio Francia ex Ufficiale AlfaCorse...

Duett Inserito il - 09/09/2016 : 10:17:13
Zsssss, fate parlare riccardone
stefanosir Inserito il - 08/09/2016 : 16:19:13
Azz ... complimenti, John, giro davvero al cardiopalma!!!!!
Questa bastona tutte le concorrenti (e pure quelle che non lo sono direttamente, come molte vetture Gran Turismo più che blasonate!!!!

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000