Il topic aperto da Luciano, quello relativo all'acquisto della sua nuova spider, mi dà l'occasione per fare una cosa che avevo intenzione di realizzare già da un pò. La cosa credo che non abbia soltanto un interesse personale, ma, se vogliamo, anche storico, visto che il 1983 è (o dovrebbe essere) il primo anno di produzione della III° serie. Tutti coloro che ne posseggono uno (alcuni già li conosco...), sono gentilmente pregati, se lo ritengono opportuno, di fornire i dati del loro esemplare. Sarebbe carino riportare la data della immatricolazione e quella di produzione (per conoscerla basta inviare una richiestina via e-mail, fornendo il nr. di telaio, all'Archivio storico dell'Alfa, al seguente indirizzo: CentroDocumentazione@alfaromeo.com). La risposta dovrebbe essere quasi immediata. Attendo fiducioso. Grazie.
Modificato da - moroclass in Data 25/06/2007 09:58:52
Riporto qui di seguito i colori di carrozzeria che erano previsti solo per le Aero1 Europa (Luciano o chi per esso mi correga pure):
- Nero pastello (AR 914) - Nero met. Pininfarina (AR 907) - Rosso Italia Pininfarina (AR 514) - Rosso Carminio (AR 510) - Rosso Alfa (AR 130) - Azzurro chiaro met. Pininfarina (AR 243) - Verde chiaro met. (AR 246) - Grigio chiaro met. (Ar 727) - Marrone Luci di bosco met. (AR 543) - Avorio (AR 103)
Proverò a cercare un esempio fotografico per ognuno di questi colori.
Modificato da - moroclass in data 19/01/2009 13:41:17
e poi cercare nel sito di autoscout, giusto? L'ho fatto, ma nel lungo elenco di duetti uno marrone met. non l'ho trovato... Poi, ho provato pure a gaurdarmi tutte le immagini che mi dava la rete digitando da google "spider duetto". Niente neanche stavolta. E nemmeno un esemplare grigio! E pensare che ce l'ha Cajetano...