Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 ASSICURAZIONE CONVENZIONATA CON IL DCI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12
Messaggi archiviati:    2005  

Duett
Presidente DCI

Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 20:58:03  Mostra Profilo
Suppongo che sia richiesta una certa attinenza alle condizioni originali, ma Andrea, non credo che a te il problema si ponga, da quello che ho capito hai poco gradito le modalità di valutazione del RIAR decidendo quindi di rivolgerti con successo all'asi. Sbaglio ?
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI

Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 21:37:47  Mostra Profilo
Vi comunico che abbiamo raggiunto un accordo (ancora non ratificato, quindi niente dettagli) con primaria compagnia assicuratrice per la stipula di polizze assicurative (al momento solo per vetture ventennali, ma è certa l'estensione anche alle più recenti)a condizioni eccellenti (90 € circa). La cosa straordinaria è che la CERTIFICAZIONE DI STORICITA' sarà prodotta dal Duetto Club Italia senza la necessità di enti intermediari. Nei prossimi giorni le coordinate per accedere a tale, unica, opportunità.

Ritengo comunque un prestigio non trascurabile l'iscrizione al RIAR, che ricordo è l'associazione che Fiat Auto (proprietaria del marchio) ha investito per la tutela e la conservazione del patrimonio rappresentato dalle vetture Alfa Romeo. Nata nel '62 a Roma per opera di una schiera di appassionati condotta da Francesco Santovetti (che amava percorrere le strade intorno a Frascati con la sua 8C ex Nuvolari Tazio), rappresenta a mio avviso non una scappatoia per accedere a vantaggi economici, ma il sodalizio al quale ognuno di noi dovrebbe ambire.

mf

Don Pablo
Utente Medio

Sicilia

261 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:02:17  Mostra Profilo
Presidente, compi il miracolo anche per noi

Don Pablo

30,02 KBImmagine:

Socio n° 732

Modificato da - Don Pablo in data 06/03/2006 23:03:25

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:08:03  Mostra Profilo
Abbiate fede,il DCI vede e provvede

Modificato da - luciano in data 06/03/2006 23:08:49

valandrea
Utente Senior

Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:09:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Suppongo che sia richiesta una certa attinenza alle condizioni originali, ma Andrea, non credo che a te il problema si ponga, da quello che ho capito hai poco gradito le modalità di valutazione del RIAR decidendo quindi di rivolgerti con successo all'asi. Sbaglio ?

Sbagli.
Perchè affermi "hai poco gradito le modalità di valutazione del RIAR decidendo quindi di rivolgerti con successo all'asi" ???
Ho mai affermato o scritto una cosa del genere ??
Io non ne ho MAI parlato con nessuno e non ho MAI fatto un'affermazione del genere anzi il contrario e me ne è testimone Felice RE.
In piu' sto chiedendo l'omologazione al RIAR ma prima ho fatto quella ASI in quanto il RIAR stesso nella domanda chiede il numero di omologazione ASI e forse come già scritto potrebbe aiutare.
Non capisco quali siano "le modalità di valutazione del RIAR" in quanto non le conosco le posso solo immaginare; in piu sarei molto fiero di questa omologazione.
Quindi se non si è capito mi hai fatto dire o affermare o scrivere un qualcosa che oltre a non aver mai detto nemmeno ho mai pensato.
Perdona questa mia PESANTE precisazione ma tra i tanti difetti ho quello di non sopportare le cose non vere cioè mai pensate o affermate o scritte.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

duettmax
Utente Attivo

610 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:20:20  Mostra Profilo
un saluto a tutti...è da tanto che non scrivo nel vostro Forum, ma colgo quest'occasione per il problema assicurazione, che ha colpito molti Duettisti di tutta la penisola e quindi non ha nulla a che vedere con divisioni o diatribe passate. Anche noi del CARD siamo alla ricerca di un broker che possa offrire la copertura per i Duetto non ventennali. Speriamo di uscire da questo problema al più preso. Credo che sia la cosa più giusta e degna per festeggiare il 40° del Duetto...a proposito: in bocca al lupo per domenica prossima!
D.max

Modificato da - duettmax in data 11/03/2006 23:51:48

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:21:35  Mostra Profilo
Citazione:

Ritengo comunque un prestigio non trascurabile l'iscrizione al RIAR, che ricordo è l'associazione che Fiat Auto (proprietaria del marchio) ha investito per la tutela e la conservazione del patrimonio rappresentato dalle vetture Alfa Romeo. Nata nel '62 a Roma per opera di una schiera di appassionati condotta da Francesco Santovetti (che amava percorrere le strade intorno a Frascati con la sua 8C ex Nuvolari Tazio), rappresenta a mio avviso non una scappatoia per accedere a vantaggi economici, ma il sodalizio al quale ognuno di noi dovrebbe ambire.

Quanto a questo sarà la prima cosa che farò al 20° compleanno...

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Duett
Presidente DCI

Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:21:54  Mostra Profilo
Infatti ho scritto "da quello che ho capito", evidentemente ho capito una cosa diversa da quella che effettivamente è.

Ricordo comunque di aver scambiato con te qualche parola in merito a questa questione, ma forse, oltre a capire male, ricordo anche male.... perdonami

Duett
Presidente DCI

Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:24:44  Mostra Profilo
Massimo !!

bebo
Utente Master

Toscana

8361 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:27:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da duettmax

a proposito: in bocca al lupo per domenica prossima!

Ciao Max e ben risentito!

Anche se il lupo mi piace, faunisticamente parlando, in questo caso... crepi! (metaforicamente parlando... )

Bebo
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

luciano
Utente Master

Lazio

3488 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 23:49:37  Mostra Profilo
Citazione:

un saluto a tutti...è da tanto che non scrivo nel vostro Forum, ma colgo quest'occasione per il problema assicurazione, che ha colpito molti Duettisti di tutta la penisola e quindi non ha nulla a che vedere con divisioni o diatribe passate. Anche noi del CARD siamo alla ricerca di un broker che possa offrire la copertura per i Duetto non ventennali. Se lo troveremo, vi garantisco che informeremo il Direttivo del DCI affinchè questa possibilità venga estesa a tutti. Credo che sia la cosa più giusta e degna per festeggiare il 40° del Duetto...
D.max

Salve D.MAX,e' un piacere rileggerti.Come gia detto questa improvvisa,ma in un certo senso annunciata grana sta creando notevoli preoccupazioni a molti Duettisti,sono pero' convinto che a breve sia Dci che Card risolveranno al meglio questo problema.Quindi come hai appena detto tu,bando alle diatribe,alle divisioni,ma soprattutto ai malintesi passati,nell'interesse dei soci e appassionati di questa leggendaria Spider.A presto

Luciano Bono

valandrea
Utente Senior

Lazio

1373 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 09:48:58  Mostra Profilo
Citazione:

Infatti ho scritto "da quello che ho capito", evidentemente ho capito una cosa diversa da quella che effettivamente è.

Ricordo comunque di aver scambiato con te qualche parola in merito a questa questione, ma forse, oltre a capire male, ricordo anche male.... perdonami

No problem.
In ogni caso tengo di più all'omologazione RIAR che a quella ASI. Ho fatto prima l'ASI solo per il fatto che ho iniziato prima le "pratiche" e poi dopo che mi ha scritto il RIAR ho scoperto che chiedono anche questa omologazione ma che non è obbligatoria.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

LucaLeicht
Utente Master

4337 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 11:35:04  Mostra Profilo
Citazione:

un saluto a tutti...è da tanto che non scrivo nel vostro Forum, ma colgo quest'occasione per il problema assicurazione, che ha colpito molti Duettisti di tutta la penisola e quindi non ha nulla a che vedere con divisioni o diatribe passate. Anche noi del CARD siamo alla ricerca di un broker che possa offrire la copertura per i Duetto non ventennali. Se lo troveremo, vi garantisco che informeremo il Direttivo del DCI affinchè questa possibilità venga estesa a tutti. Credo che sia la cosa più giusta e degna per festeggiare il 40° del Duetto...
D.max

Diamostriamo sempre di piu' di essere DEI club seri fatti di gente in gamba. Sono felice di scrivere in entrambi i forum.
Sottolineo questo perchè nella difficoltà stiamo dimostrando la forza.
E vedrete che non tutti i mali vengono per nuocere. Come minimo questa esperienza ci fortificherà tutti.

Ho appena letto l'inizio del miracolo di Duett, ma vedrai che si leggeranno cose positive anche in Codatronca.
Alla fine avremo l'imbarazzo della scelta.

Per venire alla questione, direi che a prescindere dalla necessità o meno, perseguire la strada del RIAR è a mio avviso consigliabile per ognuno di noi (uniti come clubs). Ci potrebbe mettere sempre al riparo da brutte sorprese in futuro anche per altre "temi" quali limitazioni alla circolazione o altro. Non dimentichiamo la "volubilità" dei nostri politici.........

Avanti tutta!

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

Duett
Presidente DCI

Lazio

1415 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 13:31:26  Mostra Profilo
La presenza, gradita, di Duettomax, spiana la strada a qualsiasi intento comune.
Ritengo comunque poco delicata la diffusione della notizia che l'AURORA avrebbe terminato le polizze per un polverone alzato da un Socio del DCI, poi, giustamente se vogliamo, "massacrato".
Nonostante il buon Berrettoni, il provvedimento è frutto di un disegno concertato ad alto livello tra i diversi attori della questione, ma questo, non ho dubbi a pensare che lo riusciate ad immaginare benissimo.

Per completezza delle informazioni, il Duetto Club Italia ha definito le polizze con Berrettoni quando ancora non si poteva neanche immaginare una possibilità del genere. Inoltre, ho provveduto personalmente alla presentazione delle associazioni che successivamente hanno goduto delle eccezionali condizioni.

Gemini
Utente Medio

Lombardia

286 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 : 14:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gemini
Anche se vado un tantino fuori discorso, voglio cogliere l'occasione per esprimenre la mia gratitudine al Sig.Berrettoni. Qualsiasi strada prendano le cose, per me ha già fatto moltissimo. Resto in attesa di "nuove"

per il momento, grazie a TUTTI x l'impegno.

Le mie passioni ...
AR Spider III Serie | LR Range Classic VM | Moto Guzzi V35II | Suzuki Bandit 600N | PlayStation2 | X-Box | GameCube | GameBoy AD | Nokia N-Gage Classic

Modificato da - Gemini in data 07/03/2006 14:13:06
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000