Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

11574 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 18:12:32  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Alfa Romeo Duetto guida all’identificazione


OSSO DI SEPPIA

1600 Spider Duetto 1966 – ‘67
Tipo: 105.03
Numeri di telaio da AR 660001 a AR 665000
Tipo motore 536 – 109cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 0770 a 20532
Esemplari prodotti:5946

1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70
Tipo 105.05
Tipo motore 536
Numeri di telaio da660001 a 666321
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:379

1750 Spider Veloce 1967 – ‘69
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788
Tipo motore 548 – 118cv 5500 G/min
Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa
N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.)
Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce iniezione America 1968 – ‘69
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372
Tipo motore:551
Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa
Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce guida a destra 1968
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601
Tipo motore 548 –118cv
Numeri progress.motore:Idem guida a sx
Esemplari prodotti:494

Spider 1300 Junior 1968 – ‘69
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa.
N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz.
progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.)
Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69

Spider 1300 Junior guida a destra
Tipo: 105.92
Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279
Tipo motore: 530 - 89cv
Numeri progress. motore:Idem guida a sx.
Esemplari prodotti:179


CODA TRONCA

1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 – ‘71
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a 1821263
(si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74)
Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min
Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949. gli ultimi esemplari avevano numerazione preceduta da lettera.
Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)

1750 Spider Veloce iniezione America 1970 – ‘71
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880
Tipo motore:551
Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972)
Esemplari prodotti:2644

1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141
Tipo motore: 548 – 118cv
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:139

2000 Spider Veloce 1971 – ‘74
Tipo: 105.24
Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135
Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1975 – ‘82
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da AR 2465001 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
( esemplari per mercato tedesco anche 512)

2000 Spider Veloce guida a destra 1971 – ‘77
Tipo: 105.27
Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095
Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1972 – ‘76
Tipo: 115.02
Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363
Tipo motore:1500,ma anche 1629
(vari esemplari venduti in nord Europa motore 512 e carburatori)

2000 Spider Veloce iniezione America 1977 – ‘82
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410
Tipo motore: 01615,ma anche vari esemplari con Ar 1500 del tipo precedente e Ar 1684.
Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch

Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min

Spider 1300 Junior versione 1970 – ‘73
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min)

Spider 1300 Junior Giugno 1974 – ‘77
Tipo: 105.91S
Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701
Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1972 – ‘74
Tipo: 115.07
Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100
(SEGNALATO UN TELAIO NUMERO 2210107)
Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min

Spider 1600 Junior 1974 – ‘77
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999
Tipo motore: 526 A*S- 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1978 – ‘79
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600
Tipo motore: 526 A*S - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526A*S -104cv 5500 G/min


IIIa SERIE AERO1 fl ‘83


Spider 1.6 1983 – ‘85
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513
Tipo motore: 526A*S – 104cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1983 – ‘85
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1983 – ‘85
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500
Tipo motore:01544


IIIa SERIE AERO2


Spider 1.6 1986 – ‘89
Tipo:115.35codice interno 115.62
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a ……(Al 31 Ottobre 89 risulta essere stato prodotto un esemplare…gia' avente prefisso:
115 A2 come la 1.6 IV serie e telaio num. 11500006002741)…………
Tipo motore: 526AS – 104cv 5900 g/min ma verso la fine dell'89 il num. motore diventa 01563

Spider 2.0 e 2000 i. 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.66
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a ………
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min
Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv

Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.60
Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a ……… (i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale)
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min



Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 – ‘89
Tipo: 115.410
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a ………
Tipo motore:1544
N.B. dal'89 la numerazione della 2000 Spider veloce USA e' unificata con i tipi 115A1 e 115A1A,quindi motore tipo 01588

IVa Serie
I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i.
La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati

Spider 1.6 1990 – ‘92
Tipo: 115.A2
Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a …………………
Tipo motore: 01563 – 109cv 6000G/min

Spider 2.0 1989 – ‘93
Tipo: 115.A1
Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500 ………
Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min

Spider 2.0 cat.1992 – ‘93
Tipo: 115A1A
Numeri di telaio da ZAR ……. a ………
Tipo motore:01588 120cv


Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro DuettoClubItalia
Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo


Modificato da - luciano in Data 07/06/2016 18:41:30
Messaggi archiviati:    ...2006   ...2007   ...2008   ...2009   ...2015   ...2016  
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,05 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000